|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
collegamento pc a amplif 5.1
Ciao a tutti!!
ho deciso di voler collegare il mio pc ad un impianto, ampli+casse separate (con un 5.1) visto che devo ancora comprare l'ampli e le casse, volevo sapere come devono essere gli ingressi dell'amplificatore per poterci collegare il dvd domestico + il pc e magari una terza fonte? quanti devono essere questi ingressi e di che tipo?? perche ho visto che ci sono ing. ottici coassiali e analogici... che vuol dire? sapete consigliarmi qualche prodotto??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Innanzitutto ti consiglio di leggere il thread sugli amplificatori ecc... per farti un'idea più precisa dell'argomento, poi ti posso dire che, generalemente, un amplificatore multicanale dispone di svariati ingressi digitali divisi tra ottici e coassiali per cui, qualunque marca e modello tu dovessi scegliere, assicurati che abbia almeno un paio di ingressi digitali ottici ed un paio coassiali così potrai collegare lettore DVD, scheda audio del PC (dotata di uscita digitale), eventualmente una console per videogiochi ed un decoder digitale (terrestre o sat).
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Ah, sì certamente, anche quelli.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.