|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Stranezza avg help
Ciao raga è da una settimana che noto una strana cosa in avg, in pratica mi si attiva l'avg mail verso strani indirizzi, e la cosa + strana è che su questo pc non ho nessun account di posta, ho persino tolto outlook, non sarà qualke trojan che cerca di inviare qualke mail? Ho pure formattato da qualke giorno e la cosa si ripete di continuo.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
|
se nn usi posta nel tuo pc, disattiva la funziona x l'email scusa....
a ke ti serve?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Quote:
Di solito (anzi sempre) questi virus usato un loro motore per inviare mail infette e mai il client di posta regolare. Togliendo outlook non risolvi nulla. E' necessaria un scansione approfondita del sistema. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
|
Quote:
forse mi sn spiegato male.... io intedevo dire di disabilitare la funzione della scansione dell'email di AVG....disabilitare il plugin del tutto
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La funzione ok mi sono scordato di disattivarla ma sul serio non risolve il problema,
ho fatto una scansione con hijack e non rileva nessun processo strano, una con avg e non trova nulla, che potrebbe essere? Mi consigliate qualke antivirus magari non residente con cui potrei fare una scansione nei meandri? ps. questo hd viene da una formattazione a basso livello, strano che uno stesso trojan lo becco in una settimana due volte no? Deve essere qualcosa altro, ma cosa |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Fai una scansione on-line con:
http://www.pandasoftware.com/actives..._principal.htm poi posta il log generato ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok ci provo subito.
--edit-- ma bisogna x forza inserire un indirizzo mail? dopo va a finire che mi rompono come mi è accaduto tempo fa con zone alarm, tu l'hai già provato? Ultima modifica di red_ka.it : 16-05-2005 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se non vuoi mettere il tuo.. mettine uno a caso
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
|
puoi provare anche con mcafee qui:
http://us.mcafee.com/root/runapplication.asp?appid=73 in + questo non ti chiede niente
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Ok dopo provo, cmq ho fatto una scansione con mwav e mi rileva questo:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se la versione di mwav è l'ultima, non vedo niente di strano.
RealVNC lo hai installato tu? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si il vnc lo installato io, sbaglio o lo rileva come potenziale pericolo? Se no cmq ho bloccate gli accessi a real solo agli ip in rete, dovrei essere quasi (è d'obbligo coi pc) apposto. Gli altri solo non capisco proprio a che si riferiscono.
Xkè mi chiedi se è l'ultima versione ok? C'è differenza? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se lo hai installato tu, non c'è problema. Mwav.exe: è sempre meglio scaricare l'ultima versione in maniera da avere l'ultimo aggiornamento sulle "signature" dei malware. ciao Ps: Le altri voci sono: 2 relative a Nero e 1 all'installazione di VB. Ultima modifica di bluepix : 16-05-2005 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Forse x nero ho capito, ho installato la patch x la traduz in ita
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.