|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 736
|
Unità di Vertex Shading & Unità di Pixel Shading
Che cosa sono?Come funzionano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
|
tanto per rimanere sul leggero e sul generale, le pipeline sono le catene di montaggio attraverso le quali viene elaborata l'intera scena 3d.
Attraverso le vertex pipeline prende forma l'intera geometria, lo "scheletro" della scena, assieme a vari effetti ottenibili con l'uso dei vertex shader; le pixel pipeline invece si occupano di operare gli effetti sui pixel, quindi tutto ciò ke riguarda pixel shader, vari bump mapping, effetti di blur, hdr eccetera ![]() detto MOLTO alla buona..se vuoi approfondimenti posta domande più specifiche oppure leggiti uno degli articoli tecnici che trovi su google (purtroppo non ne conosco gli indirizzi) bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.