|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: VA
|
[ubuntu] Configurazione internet e apt-get
Ciao a tutti!
Oggi ho installato Ubuntu 5.0.4 sul mio pc. Ho un modem 302t con il firmware del router 502t, con windows va benissimo... Con ubuntu però riscontro il seguente problema : non mi fa aprire alcuna pagina se non metto io manualmente il dns di alice nel file resolv.conf, inoltre ogni tanto questo dns viene automaticamente cancellato e lo devo reimpostare in resolv.conf altrimenti addio connessione ... Qualcuno sa come posso render permanente questa modifica?? Inoltre ho provato anche ad installare nuovi pacchetti tramite apt-get (amule) ma l'output è questo : sudo apt-get install amule Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto E: Impossibile trovare amule ![]() Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
per quanto riguarda apt-get ho risolto attivando le librerie universe ma vi prego aiutatemi sul primo punto (resolv.conf) a rendere permanente la modifica perkè ubuntu mi sta tirando parecchio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
possibile che nessuno mi sappiadire cone devo fissare questi DNS?
ho provato a inserirli in resolv.conf ma dopo un po spariscono in dhclient.conf ho messo la riga supersede domain-name-server xxx.xxx.xxx.xxx yyy.yyy.yyy.yyy ma non ottengo alcun risultato. Help |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Anche io sono sotto router non ho messo nessun dns.Ubuntu ha un tool grafico per settare le periferiche di network seleziona la eth0 la configuri in dhcp e la attivi prova così a me funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
probabilmente ho finalmente risolto i miei problemi. Ho notato che il dns che veniva resettato a 192.168.1.1 veniva richiesto al router nel file dhclient.conf, e quindi ad ogni aggiornamento della configurazione DHCP veniva resettato perndendo i paramentri della mia connessione. A questo punto la cosa più semplice da fare è stata cambiare nelle impostazioni del router la configurazione del DHCP, impostando come dns quello del mio provider, e sembra che stavolta sia veramente tutto ok. Grazie cmq per la tua risposta!!! ![]() Ciao a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.