Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2006, 10:40   #1
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
[Casinò] Black Jack

Ciao... chi di voi gioca sistematicamente a sto gioco di carte???

Io ed un mio amico andiamo al casinò 1 volta a settimana da un bel po' di tempo (a volte anche due)... giochiamo insieme... cioè due caselle diverse una io e una lui ma i soldi vinti o persi sono in società... andiamo al Venice Casinò.

Ci mettiamo ultimi di mano e cerchiamo di pararci il culo a vicenda cercando di mandare fuori il banco quando uno di noi o entrambi non abbiamo belle carte.

Abbiamo imparato molte cose da alcuni guru che sono sempre là e che il + delle volte vincono... osservandoli...

Purtroppo... ovviamente si può anche essere intelligenti, esperti e tutto... ma se la carte non girano c'è poco da fare... così è l'azzardo...

P.S.O.T.: ieri sera abbiamo giocato vicino al tavolo in cui c'erano ciccio Cozza e Boghdani (ex reggina e ex siena)...

Ultima modifica di Cociz : 13-07-2006 alle 10:45.
Cociz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 11:39   #2
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Il Black Jack è un gioco americano e non mi piace.
Io al casinò ci vado spesso ma gioco alle Roulette Francesi o allo Chamine de Fer...
Old 13-07-2006, 11:56   #3
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da loreluca
Il Black Jack è un gioco americano e non mi piace.
Il 7e mezzo mi pare sia italianissimo!
Quote:
Originariamente inviato da loreluca

Io al casinò ci vado spesso ma gioco alle Roulette Francesi o allo Chamine de Fer...
Mi spieghi lo chamine de fer? Dove vai al casinò? Qcn và a Campione?
Old 13-07-2006, 12:00   #4
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Vince, sempre, il banco. Non buttate via i soldi, è meno rischioso investirli in borsa (e ho detto tutto).
Old 13-07-2006, 12:02   #5
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
Il 7e mezzo mi pare sia italianissimo! Mi spieghi lo chamine de fer? Dove vai al casinò? Qcn và a Campione?
A Campione ci vado spesso, ma lo Chamin è maggiormente praticato a San remo e a Saint Vincent (detta proprio la capitale dello Chamin de Fer).
In pratica è un gioco di carte, tipo 7 - 1/2 però lo scopo è arrivare a 9... non si gioca contro il casinò, ma contro un altra persona, il bello è che si vedono piatti altissimi (io personalmente ne ho visti di centinaia di migliaia di € )appena ho un attimo di tempo ti spiego bene...
Old 13-07-2006, 12:21   #6
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Vince, sempre, il banco. Non buttate via i soldi, è meno rischioso investirli in borsa (e ho detto tutto).
Passare una serata diversa non mi sembra tutto qs buttare i soldi. Non sei mai andato a farti un W.E.? Costa più o meno 3/400€, la stessa cifra la puoi spendere al casinò!

P.S. A patto che tu non vada a vincere per forza e che non lo prendi come un vizio.
Old 13-07-2006, 13:31   #7
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
Passare una serata diversa non mi sembra tutto qs buttare i soldi. Non sei mai andato a farti un W.E.? Costa più o meno 3/400€, la stessa cifra la puoi spendere al casinò!

P.S. A patto che tu non vada a vincere per forza e che non lo prendi come un vizio.
Qui ha postato gente che ci va abitualmente, vi siete mai messi a fare due conti a fine anno?
Old 13-07-2006, 15:50   #8
BlackJack84
Senior Member

L'Avatar di BlackJack84

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Ciao... chi di voi gioca sistematicamente a sto gioco di carte???
Eh?
BlackJack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 16:19   #9
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

1) Il mio è un thread aperto per parlare solo esclusivamente del black jack... altri giochi tipo tombola, puzzle, poker, canasta, flipper, roulette, scopa, bestia ecc... non centrano na' mazza!!!

2) Per chi dice che vince sempre il banco e che al casinò si perde sempre, faccio due distinzioni. E' vero che il casinò a fine serata chiude SEMPRE in positivo... è vero che ad un tavolo di black... dopo 10 ore di giocate... il banco è sempre sopra... ma ricordatevi che il casinò ci guadagna veramente con le persone che non sanno giocare. Ovvero... nel caso del Black Jack... ovvio che la fortuna ha una funzione importante, ma non fondamentale. Chi sa giocarci veramente lo sà. Guardare le carte delle altre persone, contare la figure, immaginare se gli altri chiamano o no cercando di capire al banco cosa possa uscire dopo una combinazione di carte (che ne so, poche carte basse, tante alte ecc...)... insomma... con intelligenza e trovando il tavolo giusto con la gente giusta... è possibilissimo far andar sotto il banco. Ovvio che poi quando te ne vai arrivano i polli che ridanno al banco la posta persa prima con gli interessi.

3) Io a volte vinco e a volte perdo... e piuttosto di giocarmeli in borsa mi piace passare 2-3 orette al casinò che mi diverto molto di più...
Old 13-07-2006, 16:20   #10
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da BlackJack84
Eh?
Grande!!! Il tuo nick mi dice qualcosa

Da dove cominciamo???
Old 13-07-2006, 16:23   #11
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Originariamente inviato da Cociz
1) Il mio è un thread aperto per parlare solo esclusivamente del black jack... altri giochi tipo tombola, puzzle, poker, canasta, flipper, roulette, scopa, bestia ecc... non centrano na' mazza!!!

3) Io a volte vinco e a volte perdo... e piuttosto di giocarmeli in borsa mi piace passare 2-3 orette al casinò che mi diverto molto di più...
Beh se ti diverti ok cmq secondo il tuo ragionamento i bravi giocatori dovrebbero essere milionari invece la gente espertissima di queste cose spesso ha il vizio ed è indebitata fin sopra i capelli, quindi occhio.
Old 13-07-2006, 17:24   #12
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Beh se ti diverti ok cmq secondo il tuo ragionamento i bravi giocatori dovrebbero essere milionari invece la gente espertissima di queste cose spesso ha il vizio ed è indebitata fin sopra i capelli, quindi occhio.
Dai non è un vizio... è solo una voglia che ti prende dentro incontrollabile... voglia di soldi, di azzardo, di puntare... voglia di casinò... una cosa irrefrennabile che ti senti morire se non provi l'ebbrezza del gioco, un pensiero continuo che non se ne va, che ti martella... solo davanti ad un croupier ti senti bene, vorresti mangiare, parlare, dormire giocando... ma oltre a questo non è una malattia.

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai i primi robot per la ricarica au...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Il rover NASA Perseverance si è s...
I nuovi portatili business MSI al Comput...
Starfield: il 2025 è l'anno per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP