|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
incd non mi riconosce più i dvd+rw e i cd-rw
Ciao a tutti, ho questo problema, con il mio masterizzatore dvd+r/rw nec non riesco più a formattare o utilizzare i supporti come prima. Mi spiego meglio, come masterizzatore di cd-r e dvd+r funziona tutto regolarmente, ma i supporti riscrivibili sia cd che dvd li legge ma non riesco più a utilizzarli come unità di riscrittura, sembra proprio che incd non li riconosca più. Ho provato a disinstallare e reinstallare incd ma niente é cambiato, ho anche aggiornato nero alla 6.6.0.1 ma nulla.
(si è forse rovinata una dll) Grazie in anticipo a chiunque mi possa dare un'aiuto PCSiro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Spiegati meglio
![]() Ti dà qualche errore? Ovviamente sai già che InCD ha bisogno di formattare i supporti in modo tutto suo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si, incd lo conosco benissimo sono anni che lo utilizzo, unfatti fino a qualche giorno fa funzionava tutto regolarmente poi non ha piu funzionato.
Per spiegarmi meglio: quando inserisco un rw nel masterizzatore non lo riconosce più tale ma come cd o dvd normale. In esplora risorse faccio tasto dx->proprietà e me lo visualizza tutto blu e dice free space 0 MB, poi se seleziono: incd formatta mi apre la finestra seleziono formattazione completa prova partire e dopo qualche secondo mi da errore dicendo che è impossibile formattare perchè il dvd o cd è danneggiato o graffiato (ma sono nuovi e provato 5-6 tipi di supporti epoi prima andava senza problemi). Comunque da prorpio l'impressione che non li riconosca proprio come rw ma come dvd o cd già scritti. Grazie per l'aiuto PCSirio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Immagino che quei CD siano già stati usati, altrimenti mi verrebbe in mente la questione della velocità non supportata: nei RW la velocità del supporto è vincolante per la periferica con cui deve essere utilizzato
Per esempio un RW 24X non può essere scritto da un masterizzatore 12X Se i supporti sono a posto e nuovi (potrebbero essere danneggiati) allora il problema sembrerebbe il masterizzatore Se tu potessi provare su un altro, avresti la sensazione di dove sia il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Con i cd o dvd non ci sono problemi perchè alcuni erano usati e li utilizzavo tranquillamente, ho provato ad utilizzarli su altri masterizzatori e funzionano regolarmente.
Io penso che sia un problema di dll che disinstallando qualche programa mi ha eliminato o modificato, perchè avevo installato versioni trial di ulead visual studio e pinnacle liquid che scadute ho disinstallato. Pensavo anche ha un problema del file aspi ma non so bene dove reperirne uno aggiornato e adatto al mio sistema. grazie PCSirio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Faq e Guide, in testa alla pagina
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.