|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Info su Kaspersky
Ciao, volevo chiedere delucidazioni a riguardo di Kaspersky. Avevo il Nod 32 e da poco mi è scaduta la licenza, e volevo appunto provare un nuovo antivirus che mi soddisfasse di più. Ho provato per primo AVG free edition, poi per un problema di configurazione della mail, mi è venuto in mente di provare Kaspersky Personal Pro e devo dire che al contrario di AVG mi ha riscontrato dei virus\malware anche se posti nelle quarantene di altri programmi, quindi presumibilmente al sicuro (Mha).
Soddisfatto di questo mi accingo a configurare la posta elettronica e mi è sorto il problema. Io utilizzo diverse email, utilizzando outlook express, tra cui quelle di tin, tiscali, libero e gmail, e quando vado a scaricare la posta (avendolo riscontrato prima in AVG e poi in Kaspersky) mi fa il controllo della posta solo su tiscali , invece su Libero e Gmail (caso a parte) il controllo dell’antivirus è nullo. Io ho provato a mandarmi un vecchio archivio con 2 virus all’interno e in tiscali viene disinfettato e cancellato il virus nell’archivio (ci pensa Kaspersky), invece in Libero non avviene! Come detto prima per gmail e tin.it a me lo cancellano direttamente dal provider penso. Il problema che nell’email di libero mi arriva molta posta spazzatura e quindi anche i virus (anche se non sono preso d’assalto). Per visualizzare la posta libero su Outlook express mi sembra opportuno rammentare che utilizzo Freepops (utilizza la porta 2000), e per questo motivo penso non mi faccia la scansione sulle mail che entrano da quella porta. Vorrei chiedere infine come faccio per aggiungere una nuova “regola” che mi faccia anche la scansione sulla porta 2000, io ho provato a cambiare e aggiungere una porta dove c’e lo spazio per la porta del POP3 110, ma non è possibile (ho provato a distanziarla con una virgola). Questa funzione era presente in nod 32 e quindi se mi dite che è impossibile far fare la scansione anche sulla porta 2000 a Kaspersky penso di ritornare al nod 32. Altra cosa e poi concludo, è normale che il kaspersky appena avviato Winzozz mi dia “antivirus non attivo clicca qui per spiegazioni” o una cosa del genere. Non è che all’inizio sono sprotetto? Grazie per la vostra immensa pazienza nel leggere questo post. Ringrazio anticipatamente quelli che risponderanno! THXX |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
La posta di libero con cosa la scarichi????? usi programmi tipo freepops ecc ecc se si non te la controlla perche tali programmi usano altre impostazioni o altre porte come le si vuole chiamare per aggirare il blocca sui server di libero indi lui non te la scansiona.....se invece usi la connessione a libero be allora non lo so a meno che libero usi altre porte......
io ho diversi account tin interfree email hotmail e me li scannerizza tutti
Quando l'agnello aprì il quarto sigillo udì una voce che diceva vieni e apparve a lui un cavallo pallido il suo cavaliere si chiamava morte dietro di lui l'inferno... Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si esattamente l'avevo accennato nel mio post, la posta la scarico con Freepops.
Mmmm non c'e proprio nessuna soluzione per fare la scansione sulla porta 2000? che delusione. Altre soluzioni prima di passare di nuovo al Nod 32? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando l'agnello aprì il quarto sigillo udì una voce che diceva vieni e apparve a lui un cavallo pallido il suo cavaliere si chiamava morte dietro di lui l'inferno... Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Fa lo scan del traffico pop3, quindi non la rileverebbe, mentre invece identificherà il virus non appena tenterai di aprire l'archivio
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
A 3dsst : Avevo già provato a cambiare le porte ma, a me non interessa cambiare la porta del pop3 ma aggiungere una porta.
A WhiteBase : pensavo ci fosse un qualche rimedio. Mi spiacerebbe passare di nuovo al nod visto che ne parlano così bene del Kav. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.

Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi