|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Valori Rumore e Attenuazione fissi!
Ragazzi...ma è normale che i miei valori di Rumore e Attenuazione rimangano sempre uguali anche se riavvio (oppure stacco l'alimentazione e la ricollego) il modem D-Link DSL-300T ?
I miei valori rimangono sempre a: US Margin: 17 DS Margin: 31 US Attenuation:23 DS Attenuation: 11 E rimangono fissi anche se passo da MMODE a G.DMT... ...non riesco a capire come mai non variano mai?!? Non che mi lamenti, anzi, sono pure valori ottimi e non mi cade mai linea, però non capisco come mai rimangono fissi! P.S: Ho una Tiscali 2 Mega FLAT in attesa di passaggio in 6 Mega. Ultima modifica di mirkonline.com : 03-05-2005 alle 07:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
perchè dovrebbero cambiare? La linea è sempre quella, giusto? Quelli sono i parametri caratteristici di attenuazione della tua linea, quindi è normale che siano sempre uguali. Per quanto riguarda MultiMode e G-DMT: la modulazione in Italia che io sappia è G-DMT e la funzione MMODE è un automatismo che cerca la modulazione giusta sollevando l'utente dall'impostazione manuale, quindi anche impostando MMODE sei comunque in G-DMT
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Ciauzzz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao,
bè... questi sono i miei parametri da ben due anni. Non sono mai cambiati... così sono di giorno, di sera, erano così una volta quando avevo la 256K... Anche prima di installare il router, il mio vecchio modem mi segnava gli stessi valori, decibel più decibel meno. Mi stupirei se variassero perchè significherebbe che c'è qualcosa che non funziona. Per esempio se piove e ti aumenta l'attenuazione o il rumore significa che il cavo (telecom) è danneggiato ed ha perso isolamento. ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
E' l'attenuazione che + o - resta costante perchè è legata principalmente alle caretteristiche del doppino ed alla distanza. P.S. sai se il tuo d-link è upgradabile ad adsl2+? Che chipset monta?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
certamente, l'attenuazione è quella del doppino, i margini di Upstream e Downstream, attualmente sono di 31 deciBel, (erano 31 dB anche con la 640) se la portante diventasse di 6 Mbps si ridurrebbero notevolmente, dato che verrebbe maggiormente influenzata dai 1500 metri di filo che mi dividono dalla centrale. Quello che non trovo molto logico è la variazione dei valori nelle diverse ore della giornata riportati da alcuni utenti che ne hanno discusso in "web e provider" ![]() Per quanto riguarda D-Link, io ho il DSL-G604T che come tutta la serie "T" monta il chipset Texas Instruments "AR7" compatibile con ADSL2 e ADSL2+ C'era giusto ieri un post del mitico M74T che rimandava al sito D-Link Australia. Li sono disponibili (o lo saranno a breve) i firmware che supportano le nuove ADSL.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.