Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2005, 09:40   #1
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Iscritto dal: May 2003
Overclock barton 2800+

Ho un barton 2800 che da 166 x12.5 di default viaggia a 166x13.5
La mi mb una asus a7v8x-x non permettela regolazione separata della freq dele ram. ho aumentato solo il moltiplicatore perchè mi è stato detto che la mia scheda non aveva i fix e alzando la freq avrei modificato anche la frequenza del'hd e ciò non era buono. volevo chiedere se qualcuno mi può spiegare cosa sono questi fix e se ho qualche modo per overcloccare realmente la mia cpu.
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 09:53   #2
Gattonerissimo
Utente sospeso

L'Avatar di Gattonerissimo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
se nn ricordo male e vero...nn li supporta
i fix ti permettono di impostare il valore del bus secondario e terziario (il primo e 66 ed e riguarda l'agp il secondo e 33 e riguarda pci e hd) indipendentemente dal bus principale
nel tuo caso la frequenza dei bus secondaria e terziaria e data dai "divisori" ovvero un fattore di divisione del bus principale
166/2.5=66
166/5 =33

se tu mettessi l'fsb a 180 avresti..
180/2.5 = 72
180/5 = 36

con i fix puoi settare il bus come vuoi...agp e pci rimangono sempre a 66 e 33
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 10:20   #3
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
la frequenza dell'agp la setti da bios, togli auto e metti 66

ho la tua stessa mobo [buttiamole insieme ]
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 14:12   #4
QBalle
Senior Member

L'Avatar di QBalle

Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
ma se hai il molti sbloccato non puoi fare un bel 200 * 10 ? che memorie hai ?
QBalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 16:26   #5
etabeta.free
Member

L'Avatar di etabeta.free

Iscritto dal: Oct 2001
GRAZIE AMICI

Questa discussione mi è stata molto utile ed ho appreso delle cose che non capivo.

Anche io o una ASUS A7V8X-X, ho alzato la CPU External Frequency a 192/38 con moltiplicatore a 12x, il procio è un Sempron 3000+ ma viene riconosciuto come Athlon 2300MHz (posso portarlo fino a 2400MHz, ma non regge, si impianta).

Non riesco a sbloccare sto moltiplicatore del Sempron, ho provato con la matita, ma non riesco a colmare il solco tra i due contatti.

Ci sono altri modi per sbloccare il moltiplicatore?
etabeta.free è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 12:34   #6
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Iscritto dal: May 2003
Di preciso non mi ricordo la marca delle ram ma non sono particolari ti corsair o roba simile.
Ok la freq agp la setto manualmente ma quella dell'hd come faccio? devo rinunciare all'overclock?
Il moltiplicatore non l'ho sbloccato nel senso che il procio l'ho sempre avuto io e non ho toccato nulla ma ho provato a metterlo a 13,5. a 14 non rimane stabile neanche alzando il vcore. non ho provato a diminuire il moltiplic.
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 20:37   #7
EclipseMX
Senior Member

L'Avatar di EclipseMX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cassano delle Murge
Sentite questa: il mio barton 2800+ ha il molti che verso sotto scende e verso sopra non ne vuol sapere di salire. E' da considerarsi bloccato o magari è colpa di qualcos' altro, tipo la sk madre?
Old 01-05-2005, 10:12   #8
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Quote:
Originariamente inviato da EclipseMX
Sentite questa: il mio barton 2800+ ha il molti che verso sotto scende e verso sopra non ne vuol sapere di salire. E' da considerarsi bloccato o magari è colpa di qualcos' altro, tipo la sk madre?
Be direi che è normalissimo.Sboccato in gergo significa verso il basso.Alzi il bus e abbassi il molti.Verso l'alto sarebbe "quasi" inutile se non per il fattore immediatamente dopo quello di default.
Old 01-05-2005, 22:05   #9
EclipseMX
Senior Member

L'Avatar di EclipseMX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cassano delle Murge
Bellissimo.... e se dal bios il molti a 13X me lo porta insieme a 12,5 (mi porta 12,5/13), io come faccio ad impostarlo, visto che non posso alzare il bus? Esiste un qualche metodo per sbloccarlo, tipo farlo riconoscere come 3000+ o 3200+?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian