|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
PHP controllo duplicati
ciao a tutti.
qualcuno è in grado di darmi una mano? dunque: lo script per fare l'upload di alcuni file su di una directory: (il file è uploadengine.php) <? $path="d:/inetpub/webs/xxxxxxxx/xxxxxxxx"; if( $UploadedFile != none ) { print("<BR>"); print("File name: $UploadedFile_name <BR><BR>\n"); print("File size: $UploadedFile_size <BR><BR>\n"); print("File type: $UploadedFile_type <BR><BR>\n"); print("<BR>"); print("<BR>"); if (copy( $UploadedFile , "$path/$UploadedFile_name" )){ print "<strong>File correctly sended!!</strong>"; print("<BR>"); print("<BR>"); }else{ print "<strong>Upload error, retry please.</strong><br>"; print("<BR>"); print("<BR>"); } unlink($UploadedFile); }else{ print "Error: no file.<br>"; } ?> _______________________________________________________ il form dal quale si selezionano e si inviano: <FORM ENCTYPE="multipart/form-data" ACTION="uploadengine.php" METHOD="post"> <INPUT TYPE="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="1024000"> <INPUT NAME="UploadedFile" TYPE="file" class="bottone"> <br> <br> <INPUT TYPE="submit" VALUE="Upload Art" class="bottone"> <br> </FORM> ________________________________________________________ ho bisogno di inserire un controllo che eviti l'upload di file con nomi simili a quelli già presenti. insomma un check su $UploadedFile_name che mi impedisca di caricare un file con nome duplicato (permettendo di caricarlo mi sovrascrive il precedente) grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
potresti anche usare un db dove tieni traccia di un contatore che indica il nome del file.
se uno invia pippo.jpg, tu salvi 1.jpg se uno invia pluto.jpg tu salvi 2.jpg ecc. ecc.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.