|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Appassionati di mountainbike???
in questa sezione si parla molto di motori e di calcio, ma di bici??
quanti di voi praticano o provano a praticare (come me) mountainbike???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
La bici è uno dei mezzi che mi piace di più. Ovviamente mountain bike, ma in città!
Il problema è che non è facile trovare posti tranquilli dove andare senza respirarsi tonnellate di smog, senza arrivarci in macchina. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Io sono un mtbiker da un annetto circa.Principamente faccio trail bello tecnico perchè mi paice un botto la discesa che va guidata anche se ho una front da 80mm. In Genere bazzico i colli euganei che hanno una configurazione tracciati-terreno che mi si confà alla grande e dsono vicini a casa.te invece?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unico mio rammarico è aver cominciato ad osare così tardi ora ho 22 anni, anche 4 anni fa facevo alcune stradine ma a confronto di quelle fatte in questo anno sono niente, non so voi ma purtroppo quando faccio le mie escursioni mi accompagna solo il mio cane (un volpino bastardo, nel senso della razza) la cosa che mi rattristisce è proprio il fatto che pure avendo tanti percorsi di montagna (almeno nella provincia di Cosenza) ci sono pochissimi biker ad attraversarle, e per me è difficile organizzare qualche cosa, forse anche per questo fino ad ora non mi sono spinto più di tanto, da voi come va? ho aperto questo thread per far conoscere questo sport di cui, secondo me si parla troppo poco ed a parer mio è molto più interessante del ciclismo su strada nonchè + emozzionante, anche perchè si è + a contatto con la natura ed è un modo per conoscerla meglio e apprezzarla, per trovare l'armonia e la tranquillita che si stanno perdendo con i ritmi imposti dall'odierna società. oggi ad esempio anche se molto stanco vista la bella giornata mi sono fatto 2 ore di mountainbike alla ricerca di nuovi percorsi ne ho trovato uno che forse non percorrerò mai + ma che almeno adesso conosco e non sono affatto scontento, per farla breve a parte i primi 3 km il seguente l'ho fatto tra cespugli alti, spine e praticamente tutto a piedi trovando difficoltà anche ad uscirne (ero tentato a tornare indietro ma la curiosità era troppo forte). vi metto una foto di un percorso di 7 km non molto impegantivo ma è un bel paesaggio
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
come ti dicevo io giro sui colli euganei dove le quote massime sono di circa 600m.
Il vantaggio che ho è quello che esco sempre con un amico cosi' facciamo 2/3 uscite la settimana su strada e il sab o la dom andiamo in fuoristrada. Ci alleniamo un po' perche' di solito in fuoristrada facciamo un 30/40Km e a farli di salite e discese tra gambe e bracca se nn si è un po' allenati si torna con l'elisoccorso!!! Il discorso natura è quello che + apprezzo della mtb.Infatti alle volte se in discesa sbuchiamo davanti a qualche scorcio paesaggistico rischio sempre di cappottare visto che guardo ovunque fuorchè avanti...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
per i giri lunghi intendo... non ho più allenamento per andare in salita, specialmente se si tratta di una strada malconcia |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Io amo fare mountain bike... e quando non posso andare in fuoristrada (salita e discesa tecnica le cose che amo di più...) mi diverto a fare i vari passi asfaltati che ci sono qui in giro, anche se con la MTB si fa il doppio della fatica :P
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cosa più triste che ci sono molti ragazzini che vanno in bici ma appena possono prendono il motorino. comunque mi fa piacere che c'è qualcuno del forum con cui condividere questa mia passione |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
ecchime!bisogna risollevare il thread del clan dei ciclisti!
cmq sono giusto tornato dalla montagna,sono andato nel comelico superiore con un mio amico,però siamo stati solo su asfalto,ci siamo fatti il passo sant'antonio in tutti e due i sensi,ieri volevamo fare qualche bel giro fuori strada ma pioveva ed eravamo piuttosto finiti cmq io di solito giro sui colli euganei con dei miei amici,ci sono veramente dei bei sentieri! ironmanu magari ci si puo organizzare per fare qualche uscita insieme!
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo che andare in bici, in modo particolare in montagna è qualcosa che bisongna sentire dentro, anche perchè come tu sai non è così facile, se perdi un pò il ritmo recuperare è difficile, anche a distanza di un paio di mesi, ci si stanca molto |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su è più facile, da me non c'è quasi nessuno
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
www.mtb-forum.it ,c'è una suddivisione per regioni chissa' che nn trovi qualche buon biker fuori porta
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Quote:
!! Io amo la mtb e soprattutto sterrati veloci come questo... immagino gia come impostare la curva: si arriva belli convinti e ci si mette a giocare con il freno anteriore e poi con quello posteriore per rallentare il più possibile senza alzare e bloccare la ruota dietro... sentire la forcella che affonda e la ruota anteriore che gratta sul terreno è uno spettacolo... poi una leggerissima derapata e via di nuovo sul rettilineo!! Che figo! Non vedo l'ora che arrivi l'estate per andare a farmi dei bei giri su per le montagne... per ora mi diletto tra le curve delle colline torinesi, sempre naturalmente con la mia adorata mtb
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quello dell'avatar sei tu x caso???
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Quote:
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.

su è più facile, da me non c'è quasi nessuno
!! Io amo la mtb e soprattutto sterrati veloci come questo... immagino gia come impostare la curva: si arriva belli convinti e ci si mette a giocare con il freno anteriore e poi con quello posteriore per rallentare il più possibile senza alzare e bloccare la ruota dietro... sentire la forcella che affonda e la ruota anteriore che gratta sul terreno è uno spettacolo... poi una leggerissima derapata e via di nuovo sul rettilineo!! Che figo! Non vedo l'ora che arrivi l'estate per andare a farmi dei bei giri su per le montagne... per ora mi diletto tra le curve delle colline torinesi, sempre naturalmente con la mia adorata mtb