Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2005, 00:37   #1
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Appassionati di mountainbike???

in questa sezione si parla molto di motori e di calcio, ma di bici??
quanti di voi praticano o provano a praticare (come me) mountainbike????
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 12:19   #2
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
La bici è uno dei mezzi che mi piace di più. Ovviamente mountain bike, ma in città!

Il problema è che non è facile trovare posti tranquilli dove andare senza respirarsi tonnellate di smog, senza arrivarci in macchina.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 15:03   #3
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da darp
in questa sezione si parla molto di motori e di calcio, ma di bici??
quanti di voi praticano o provano a praticare (come me) mountainbike????
Eccomi qua!!!!

Io sono un mtbiker da un annetto circa.Principamente faccio trail bello tecnico perchè mi paice un botto la discesa che va guidata anche se ho una front da 80mm. In Genere bazzico i colli euganei che hanno una configurazione tracciati-terreno che mi si confà alla grande e dsono vicini a casa.te invece?
Old 24-04-2005, 21:42   #4
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
Eccomi qua!!!!

Io sono un mtbiker da un annetto circa.Principamente faccio trail bello tecnico perchè mi paice un botto la discesa che va guidata anche se ho una front da 80mm. In Genere bazzico i colli euganei che hanno una configurazione tracciati-terreno che mi si confà alla grande e dsono vicini a casa.te invece?
tralascio la descrizione della bici (front) che non è un granchè (prima di spendere bei soldini devo capire fino a quando potrò praticare), anche io sono da circa un annetto che pratico mountain bike (passione nata grazie a mio cugino), per fortuna abito in una zona collinare della Sila (circa 800 m) e di vecchie stradine ce ne sono molte, percorsi che con salite ripide (sia brevi di pochi metri a salite di 10 km) a discese impegnative e fondi misti (da sabbia, pietra, terriccio, fango)

l'unico mio rammarico è aver cominciato ad osare così tardi ora ho 22 anni, anche 4 anni fa facevo alcune stradine ma a confronto di quelle fatte in questo anno sono niente, non so voi ma purtroppo quando faccio le mie escursioni mi accompagna solo il mio cane (un volpino bastardo, nel senso della razza)

la cosa che mi rattristisce è proprio il fatto che pure avendo tanti percorsi di montagna (almeno nella provincia di Cosenza) ci sono pochissimi biker ad attraversarle, e per me è difficile organizzare qualche cosa, forse anche per questo fino ad ora non mi sono spinto più di tanto, da voi come va?

ho aperto questo thread per far conoscere questo sport di cui, secondo me si parla troppo poco ed a parer mio è molto più interessante del ciclismo su strada nonchè + emozzionante, anche perchè si è + a contatto con la natura ed è un modo per conoscerla meglio e apprezzarla, per trovare l'armonia e la tranquillita che si stanno perdendo con i ritmi imposti dall'odierna società.

oggi ad esempio anche se molto stanco vista la bella giornata mi sono fatto 2 ore di mountainbike alla ricerca di nuovi percorsi
ne ho trovato uno che forse non percorrerò mai + ma che almeno adesso conosco e non sono affatto scontento, per farla breve a parte i primi 3 km il seguente l'ho fatto tra cespugli alti, spine e praticamente tutto a piedi trovando difficoltà anche ad uscirne (ero tentato a tornare indietro ma la curiosità era troppo forte).

vi metto una foto di un percorso di 7 km non molto impegantivo ma è un bel paesaggio
Old 25-04-2005, 13:40   #5
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

come ti dicevo io giro sui colli euganei dove le quote massime sono di circa 600m.
Il vantaggio che ho è quello che esco sempre con un amico cosi' facciamo 2/3 uscite la settimana su strada e il sab o la dom andiamo in fuoristrada.
Ci alleniamo un po' perche' di solito in fuoristrada facciamo un 30/40Km e a farli di salite e discese tra gambe e bracca se nn si è un po' allenati si torna con l'elisoccorso!!!

Il discorso natura è quello che + apprezzo della mtb.Infatti alle volte se in discesa sbuchiamo davanti a qualche scorcio paesaggistico rischio sempre di cappottare visto che guardo ovunque fuorchè avanti...
Old 25-04-2005, 17:21   #6
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
come ti dicevo io giro sui colli euganei dove le quote massime sono di circa 600m.
già, fare mtb sui colli è davvero molto bello..io mi ci ero messo qualche anno fa, ora ahimè me ne manca il tempo...
Old 25-04-2005, 17:29   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da plutus
io mi ci ero messo qualche anno fa, ora ahimè me ne manca il tempo...
a me invece manca il fiato
per i giri lunghi intendo... non ho più allenamento per andare in salita, specialmente se si tratta di una strada malconcia
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 18:10   #8
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Io amo fare mountain bike... e quando non posso andare in fuoristrada (salita e discesa tecnica le cose che amo di più...) mi diverto a fare i vari passi asfaltati che ci sono qui in giro, anche se con la MTB si fa il doppio della fatica :P
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 19:16   #9
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
Il vantaggio che ho è quello che esco sempre con un amico cosi' facciamo 2/3 uscite la settimana su strada e il sab o la dom andiamo in fuoristrada.
Ci alleniamo un po' perche' di solito in fuoristrada facciamo un 30/40Km e a farli di salite e discese tra gambe e bracca se nn si è un po' allenati si torna con l'elisoccorso!!!

Il discorso natura è quello che + apprezzo della mtb.Infatti alle volte se in discesa sbuchiamo davanti a qualche scorcio paesaggistico rischio sempre di cappottare visto che guardo ovunque fuorchè avanti...
beato te io sono sempre solo, potrei organizzarmi con mio cugino ma siamo un pò lontani e non possiamo farlo sempre, a mio fratello piace andare su strada come ad una altro mio amico appassionato di ciclismo.

la cosa più triste che ci sono molti ragazzini che vanno in bici ma appena possono prendono il motorino.
comunque mi fa piacere che c'è qualcuno del forum con cui condividere questa mia passione
Old 25-04-2005, 19:22   #10
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
ecchime!bisogna risollevare il thread del clan dei ciclisti!
cmq sono giusto tornato dalla montagna,sono andato nel comelico superiore con un mio amico,però siamo stati solo su asfalto,ci siamo fatti il passo sant'antonio in tutti e due i sensi,ieri volevamo fare qualche bel giro fuori strada ma pioveva ed eravamo piuttosto finiti

cmq io di solito giro sui colli euganei con dei miei amici,ci sono veramente dei bei sentieri!
ironmanu magari ci si puo organizzare per fare qualche uscita insieme!
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 20:49   #11
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
beato te io sono sempre solo, potrei organizzarmi con mio cugino ma siamo un pò lontani e non possiamo farlo sempre, a mio fratello piace andare su strada come ad una altro mio amico appassionato di ciclismo.

la cosa più triste che ci sono molti ragazzini che vanno in bici ma appena possono prendono il motorino.
comunque mi fa piacere che c'è qualcuno del forum con cui condividere questa mia passione
Io ho 16 anni, fra un po prendo la moto ma la bici non la abbandonerò mai... la mot mi serve come mezzo di trasporto (anche la bici in parte) la mtb invece è divertimento e sport
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 23:54   #12
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Io ho 16 anni, fra un po prendo la moto ma la bici non la abbandonerò mai... la mot mi serve come mezzo di trasporto (anche la bici in parte) la mtb invece è divertimento e sport
ma per te la mtb è una passione, un hobby per molti invece non lo è e la bici la usano per fare le sfide tra di loro, quando diventano + grandi fanno le sfide con i motorini, conosco alcuni appassionati come me che hanno anche la passione per la moto e adesso si dilettano con il motocross

credo che andare in bici, in modo particolare in montagna è qualcosa che bisongna sentire dentro, anche perchè come tu sai non è così facile, se perdi un pò il ritmo recuperare è difficile, anche a distanza di un paio di mesi, ci si stanca molto
Old 26-04-2005, 19:03   #13
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Originariamente inviato da Spazius
ecchime!bisogna risollevare il thread del clan dei ciclisti!
cmq sono giusto tornato dalla montagna,sono andato nel comelico superiore con un mio amico,però siamo stati solo su asfalto,ci siamo fatti il passo sant'antonio in tutti e due i sensi,ieri volevamo fare qualche bel giro fuori strada ma pioveva ed eravamo piuttosto finiti

cmq io di solito giro sui colli euganei con dei miei amici,ci sono veramente dei bei sentieri!
ironmanu magari ci si puo organizzare per fare qualche uscita insieme!
Certo basta mettersi d'accordo!!!
Old 26-04-2005, 21:50   #14
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
su è più facile, da me non c'è quasi nessuno
Old 26-04-2005, 22:32   #15
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
su è più facile, da me non c'è quasi nessuno
fai un salto su:
www.mtb-forum.it ,c'è una suddivisione per regioni chissa' che nn trovi qualche buon biker fuori porta
Old 26-04-2005, 22:50   #16
DJ Luka
Member

L'Avatar di DJ Luka

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Quote:
tralascio la descrizione della bici (front) che non è un granchè (prima di spendere bei soldini devo capire fino a quando potrò praticare), anche io sono da circa un annetto che pratico mountain bike (passione nata grazie a mio cugino), per fortuna abito in una zona collinare della Sila (circa 800 m) e di vecchie stradine ce ne sono molte, percorsi che con salite ripide (sia brevi di pochi metri a salite di 10 km) a discese impegnative e fondi misti (da sabbia, pietra, terriccio, fango)

l'unico mio rammarico è aver cominciato ad osare così tardi ora ho 22 anni, anche 4 anni fa facevo alcune stradine ma a confronto di quelle fatte in questo anno sono niente, non so voi ma purtroppo quando faccio le mie escursioni mi accompagna solo il mio cane (un volpino bastardo, nel senso della razza)

la cosa che mi rattristisce è proprio il fatto che pure avendo tanti percorsi di montagna (almeno nella provincia di Cosenza) ci sono pochissimi biker ad attraversarle, e per me è difficile organizzare qualche cosa, forse anche per questo fino ad ora non mi sono spinto più di tanto, da voi come va?

ho aperto questo thread per far conoscere questo sport di cui, secondo me si parla troppo poco ed a parer mio è molto più interessante del ciclismo su strada nonchè + emozzionante, anche perchè si è + a contatto con la natura ed è un modo per conoscerla meglio e apprezzarla, per trovare l'armonia e la tranquillita che si stanno perdendo con i ritmi imposti dall'odierna società.

oggi ad esempio anche se molto stanco vista la bella giornata mi sono fatto 2 ore di mountainbike alla ricerca di nuovi percorsi
ne ho trovato uno che forse non percorrerò mai + ma che almeno adesso conosco e non sono affatto scontento, per farla breve a parte i primi 3 km il seguente l'ho fatto tra cespugli alti, spine e praticamente tutto a piedi trovando difficoltà anche ad uscirne (ero tentato a tornare indietro ma la curiosità era troppo forte).

vi metto una foto di un percorso di 7 km non molto impegantivo ma è un bel paesaggio
Che spettacolo questo posto !! Io amo la mtb e soprattutto sterrati veloci come questo... immagino gia come impostare la curva: si arriva belli convinti e ci si mette a giocare con il freno anteriore e poi con quello posteriore per rallentare il più possibile senza alzare e bloccare la ruota dietro... sentire la forcella che affonda e la ruota anteriore che gratta sul terreno è uno spettacolo... poi una leggerissima derapata e via di nuovo sul rettilineo!! Che figo! Non vedo l'ora che arrivi l'estate per andare a farmi dei bei giri su per le montagne... per ora mi diletto tra le curve delle colline torinesi, sempre naturalmente con la mia adorata mtb
Notebook --> ACER Aspire 5514WMLi - Centrino M760 2Ghz - 1GB DDR - 100GB - X700 256MB - TV Tuner Analog+Digital PC1 Pentium D 940 - 2x 1GB DDR2 533 - Asus P5LD2 - SVGA Asus GeForce 6600 512MB Silent - 2x 80GB SATA 8MB set as RAID0 + 160GB PATA 8MB - Zalman CPNS 9500Led - CoolerMaster Cooldrive 6 PC2 --> Athlon 2.4Ghz - A7N8X-X - 512MB DDR 400Mhz - 80GB PATA 8MB - Radeon 9000Pro ALL-IN-WONDER CANON PowerShot S3 IS
DJ Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 00:21   #17
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
Originariamente inviato da DJ Luka
Che spettacolo questo posto !! Io amo la mtb e soprattutto sterrati veloci come questo... immagino gia come impostare la curva: si arriva belli convinti e ci si mette a giocare con il freno anteriore e poi con quello posteriore per rallentare il più possibile senza alzare e bloccare la ruota dietro... sentire la forcella che affonda e la ruota anteriore che gratta sul terreno è uno spettacolo... poi una leggerissima derapata e via di nuovo sul rettilineo!! Che figo! Non vedo l'ora che arrivi l'estate per andare a farmi dei bei giri su per le montagne... per ora mi diletto tra le curve delle colline torinesi, sempre naturalmente con la mia adorata mtb
Infatti è uno spettacolo, ed il traccatio è molto veloce, peccato che questa foto risale a 2 anni fa, ora il terreno è più disconnesso ma in questo modo è ancora + divertente, l'ultima volta che sono andato (circa 1 mesi fa per controllarne lo stato ma in salita) c'erano molti rami di pino caduti (anche pini) per via della neve (più di un metro quest'anno) e c'erano ancora 30 cm di neve negli ultimi 2 km, ora so che l'AFOR ha pulito e appena avrò finito l'esplorazione di alcune stradine mi divertirò a scenderevi, peccato che sono solo 7 km
Old 27-04-2005, 00:30   #18
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
fai un salto su:
www.mtb-forum.it ,c'è una suddivisione per regioni chissa' che nn trovi qualche buon biker fuori porta
già iscritto (dopo avere aperto questo thread), ottimo forum per appassionati di mtb, ho chiesto nella sezione dedicata per avere informazioni su qualche appuntamento GF in Calabria ma della prov. di Cosenza non ha risposto nessuno, l'Italia è percorsa da un bellissimo appennino e solo quello calabrese non viene sfruttato (diciamo tutta la Calabria), quasi mi viene da cominciare ad organizzare qualcosa, una manifestazione anche in piccolo
Old 27-04-2005, 14:13   #19
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
già iscritto (dopo avere aperto questo thread), ottimo forum per appassionati di mtb, ho chiesto nella sezione dedicata per avere informazioni su qualche appuntamento GF in Calabria ma della prov. di Cosenza non ha risposto nessuno, l'Italia è percorsa da un bellissimo appennino e solo quello calabrese non viene sfruttato (diciamo tutta la Calabria), quasi mi viene da cominciare ad organizzare qualcosa, una manifestazione anche in piccolo
Cavoli è un peccato nn abitare + vicini sennò sai che numeri!!!!!

Ma quello dell'avatar sei tu x caso???
Old 27-04-2005, 15:57   #20
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Quote:
tu di solito quando vai?
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian