Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2005, 16:53   #1
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
[TORINO] SCAMBIO Athlon XP 2000+ Palomino

Ciao a tutti...

A Gennaio acquistai suddetto processore qui sul forum:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=861713

Il processore (destinato alla mia A7V 1.05 KT133A moddata con BIOS A7V133 ) veniva correttamente riconoscuto ma mi dava dei problemi di stabilità (schermate blu,riavvii improvvissi, ecc.. sono impazzito, ho cambiato alimentatore,ecc..ecc..ma niente...come ho rimesso un TB tutto si è sistemato)...
Ovviamente sono sicuro al 99% che i problemi derivino dal fatto che il processore non fosse pienamente compatibile con la mia mobo (è una A7V rev 1.05, ma togliendo l'adesivo sotto c'è serigrafato A7V133 rev 1.05, infatti ho flashato il bios della A7V133)...indi l'ho smontato...

Peccato che nel frattempo (prima di capire che era il processore ci ho messo un momentino, visto che avevo cambiato anche altri pezzi come scheda video, ecc..) avessi già venduto il mio vecchio processore:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=881715

Ora sto "tamponando" il tutto con un TB 1333 di un altro mio pc...ma devo trovare un Athlon Thunderbird da 1333-1400 MHz (FSB 133MHz) SBLOCCATO in modo che possa variare il moltiplicatore da BIOS senza variare tensioni o FSB!!!

Valuto uno scambio con un leggero conguaglio da parte dell'acquirente..

Fatevi sotto...

Preferisco scambiare e non vendere...almeno per il momento....

Regole:
- Precedenza scambio a mano
- Posso togliere il processore dalla vendita (dire scambio suonava male! ) in qualunque momento (spesso scambio vari pezzi hw anche fuori dal mercatino...)
- Spedisco il Palomino dopo la ricezione e la prova del TB...

Ho tantissime trattative concluse con esito positivo...e se non mi credere posso fornire una lista al volo degli ultimi utenti...ma fate prima a cercare i post in cui sono intervenuto..

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!

Ultima modifica di topogatto : 27-04-2005 alle 17:00. Motivo: precisazione dello scambio
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 13:31   #2
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

UP

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
Old 28-04-2005, 13:48   #3
SHIVA>>LuR<<
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
se dovessi spedire mi metto in coda
SHIVA>>LuR<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 13:52   #4
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
se dovessi spedire mi metto in coda
Ehm...forse non hai letto tutto

NON E' UNA VENDITA!

E' uno scambio...oppure posso vendere se mi trovare voi un TB 1200-1333-1400 sbloccato!

Ciao
Diego
Old 28-04-2005, 14:02   #5
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
ciao topo
allora avevo la tua stessa mobo e il tuo stesso procio per farlo andare devi montare un bios modded by brasilian cerco e ti dico
ciao ivan
askani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 14:08   #6
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da askani
ciao topo
allora avevo la tua stessa mobo e il tuo stesso procio per farlo andare devi montare un bios modded by brasilian cerco e ti dico
ciao ivan
Ciao Ivan...tranqui...li ho già provati..
Non stare a sbatterti e perdere tempo...le ho già provate tutte
Addirittura con i BIOS Braziliantech non mi funzionava il mod RAID...invece con i BIOS Promise hacked by CrazyApe...più CBROM e il BIOS originale della Asus mi sono fatto un BIOS ottimo...e mi funziona tutto..ad eccezione del Palomino

Infatti in jumperless la scheda non parte nemmeno...impostando tensione, FSB e molti parte..va tutto bene..ma casualmente vi sono schermate blu e riavvii...sai..è una mobo che non prevedere i Palomino (è una A7V che in teoria supportava solo FSB 100...ma essendo la rev 1.05 monta il KT133A e quindi tiene anche i 133 MHz di bus...)

Grazie per lo sbattimento lo stesso..apprezzo molto

Ciao
Diego
Old 28-04-2005, 14:18   #7
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

avevo la stessa a7v133a con 1.05 senza punto solo fleshiando il bios e solo con un bios particolare il palo funzionava.
il www.braziliantech.com/en-us/bios.shtml
ora il sito sembra scomparso
se non dovessi riuscire a sistemarti posso chiedere alla mia ragazza se ti passa il suo tb pero e un 1200 sbloccato (senza modifica)
Old 28-04-2005, 14:47   #8
SHIVA>>LuR<<
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da topogatto
Preferisco scambiare e non vendere...almeno per il momento....
Allora mi spieghi che significa questo????
A mio modo di vedere significa.....Se non dovessi trovare ciò che chiedo lo vendo.....in questo caso hai un acquirente
se ho inteso male....amici come prima
l'importante è non urlare e essere chiari!!!
SHIVA>>LuR<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 15:37   #9
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
avevo la stessa a7v133a con 1.05 senza punto solo fleshiando il bios e solo con un bios particolare il palo funzionava.
il www.braziliantech.com/en-us/bios.shtml
ora il sito sembra scomparso
se non dovessi riuscire a sistemarti posso chiedere alla mia ragazza se ti passa il suo tb pero e un 1200 sbloccato (senza modifica)
Il sito lo conoscevo bene...di li avevo preso i vari BIOS (sia per la A7V che per la A7V133 )..ma non mi funzionavano perfettamente..ad esempio quello per abilitare il full RAID mi faceva piantare la macchina quando entravo in Windows..
Ci ho passato non so quante notti su sti problemi..alla fine ho risolto facendomi una mia versione personalizzata...partendo dalle versioni Asus (prima la 1012 beta della A7V e poi dalla 1009 della A7V133) e integrandole con il BIOS Promise hackato...ed ora finalmente funziona tutto per bene..ad eccezzione del Palomino...
Infatti con il Palomino il sistema era instabile...c'erano degli errori "IRQ_LESS_OR_NOT_EQUAL", dei riavvii ,ecc..ecc..

Tornando ad un vecchio Thunderbird 1333 invece tutto ok...

Se non lo dovessi trovare..diciamo che anche un 1200 sbloccato mi potrebbe andare bene (non ho capito se il tuo è sbloccato di default...oppure se è bloccato..)

Ciao
Diego
Old 28-04-2005, 15:40   #10
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

i tb sono sbloccati di fabbrica, ora e pasato un po devo fare mente locale ma penso propio di si
comunque vagliamola come ultima occasione ciao ask
Old 28-04-2005, 15:41   #11
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
Allora mi spieghi che significa questo????
A mio modo di vedere significa.....Se non dovessi trovare ciò che chiedo lo vendo.....in questo caso hai un acquirente
se ho inteso male....amici come prima
l'importante è non urlare e essere chiari!!!
Significa che quando deciderò di vendere...dirò "ok..ora vendo anche"....
Quindi sostanzialmente è quello che hai capito...ma potevi anche solo sottoscrivere il thread usando l'apposita opzione
Così in caso di vendita l'avresti visto...

Dico ciò sulla base degli annunci di vendita in blocco...tutti scrivono "NON SMEBRO" e ci sono sempre i soliti SVEGLIONI che dicono "se sembri in coda per xxxx"....

Io non c'è l'ho con te...anzi..mi fa piacere che tu sia interessato...ma resta il fatto che un minimo di chiarezza ci deve essere...se no tutti iniziano a dirmi "in coda", "spedisci?",ecc...

Ciao
Diego
Old 28-04-2005, 15:43   #12
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
i tb sono sbloccati di fabbrica, ora e pasato un po devo fare mente locale ma penso propio di si
comunque vagliamola come ultima occasione ciao ask
No..qui ti sbagli
Infatti ho avuto diversi TB...e solo gli ultimi erano sbloccati di default...infatti ho avuto 2 TB 800 e 2 TB 1000 bloccati...invece un 1200 ed un 1333 entrambi con bus a 133 e prodotti nel 2001 erano sbloccati di fabbrica

Cmq ok...grazie lo stesso

Ciao
Diego
Old 28-04-2005, 16:38   #13
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Forse ho qualcosa che fa per te... mi informo e ti faccio sapere.

Up!
Old 28-04-2005, 16:59   #14
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood
Forse ho qualcosa che fa per te... mi informo e ti faccio sapere.

Up!
Ottimo!

Ciao
Diego
Old 28-04-2005, 17:29   #15
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Eccoci qua.
Secondo te va bene?
Immagini allegate
File Type: jpg Athlon.jpg (23.9 KB, 8 visite)
Old 28-04-2005, 17:33   #16
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Eccoci qua.
Secondo te va bene?
Mmm...a naso sembrerebbe proprio un TB 1333 con bus a 133!
Sai dirmi se è sbloccato o altro?
Cmq si..potrebbe andare proprio bene..sempre che sia in buono stato....

Per il conguaglio come la mettiamo?

Ciao
Diego
Old 28-04-2005, 18:07   #17
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Mmm...a naso sembrerebbe proprio un TB 1333 con bus a 133!
Sai dirmi se è sbloccato o altro?
Purtroppo non te lo so dire, speravo potessi vederlo tu dalla revisione della CPU (per questo ho postato lo screen..). Il procio non è mio e non ce l'ho io, sai mica se la K7S5A ha il controllo di moltiplicatori dal BIOS? Gli mando una mail e chiedo, più tardi ti faccio sapere.

Quote:
Cmq si..potrebbe andare proprio bene..sempre che sia in buono stato....
Su questo non c'è dubbio, non è mai stato occato né mai stato usato per giocare. Semplice lavoro d'ufficio e programmaione, nulla più.

Quote:
Per il conguaglio come la mettiamo?
Questo non riguarda me, ma il mio amico..
Non so che differenza ci sia di prezzo, ma a grandi linee credevo avessero lo stesso valore, più o meno: l'XP è un po' più veloce, ma il Thunderbird dovrebbe compensare questa differenza con il fatto che è più 'antico' e quindi più compatibile (e più difficile da trovare).. o no?
Davvero, non mi voglio sbilanciare, magari proponi qualcosa te, ma considera che giusto oggi ho visto in un NG un annuncio di un XP-m 1800+ a 30 Euro spese comprese, ed era una persona di Torino (che aveva postato più volte, ma aveva sempre dovuto ribassare il prezzo perché non riusciva a vendere).

Si accettano suggerimenti
Old 28-04-2005, 18:11   #18
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Purtroppo non te lo so dire, speravo potessi vederlo tu dalla revisione della CPU (per questo ho postato lo screen..). Il procio non è mio e non ce l'ho io, sai mica se la K7S5A ha il controllo di moltiplicatori dal BIOS? Gli mando una mail e chiedo, più tardi ti faccio sapere.
Ok...la suddetta mobo è abbastanza "inchiodata"...quindi deduco che è un 1333 di default senza overclock vari
Purtroppo non c'è modo di vedere se è sbloccato o meno se non smontandolo

Quote:
Questo non riguarda me, ma il mio amico..
Non so che differenza ci sia di prezzo, ma a grandi linee credevo avessero lo stesso valore, più o meno: l'XP è un po' più veloce, ma il Thunderbird dovrebbe compensare questa differenza con il fatto che è più 'antico' e quindi più compatibile (e più difficile da trovare).. o no?
Davvero, non mi voglio sbilanciare, magari proponi qualcosa te, ma considera che giusto oggi ho visto in un NG un annuncio di un XP-m 1800+ a 30 Euro spese comprese, ed era una persona di Torino (che aveva postato più volte, ma aveva sempre dovuto ribassare il prezzo perché non riusciva a vendere).
Si accettano suggerimenti
Io ho venduto il mio TB 1200 a 25 Euro..un processore come quello che mi proponi vale dai 28 ai 30 Euro...l'XP 2000+ palomino lo vendono tranquillamente sui 40 Euro...quindi direi che 10 euro è il conguaglio giusto
I 1800+ valgono meno perchè non sono il "top"...mentre spesso i Palomino 2000+ sono lo step massimo (assieme ai rari Palomino 2100+) di tante vecchie mobo..quindi fanno gola

Ti chiedo solo di aspettare un momentino..perchè forse è saltato fuori un Athlon 1000 qui a Torino e potrei aggiustarmi in altro modo..
Ti aggiorno appena so qualcosa

Ciao
Diego

Ultima modifica di topogatto : 28-04-2005 alle 18:13.
Old 28-04-2005, 18:20   #19
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Purtroppo non c'è modo di vedere se è sbloccato o meno se non smontandolo
Se non sbaglio dovrebbe esserci anche la regolazione del molti via BIOS, più tardi ti dico.

Quote:
Io ho venduto il mio TB 1200 a 25 Euro..un processore come quello che mi proponi vale dai 28 ai 30 Euro...l'XP 2000+ palomino lo vendono tranquillamente sui 40 Euro...quindi direi che 10 euro è il conguaglio giusto
I 1800+ valgono meno perchè non sono il "top"...mentre spesso i Palomino 2000+ sono lo step massimo (assieme ai rari Palomino 2100+) di tante vecchie mobo..quindi fanno gola
Posso provare a proporglielo (anche se secondo me storcerà un po' il naso..), e ti faccio sapere insieme al dettaglio sul molti.

Quote:
Ti chiedo solo di aspettare un momentino..perchè forse è saltato fuori un Athlon 1000 qui a Torino e potrei aggiustarmi in altro modo..
Ok, comunque considera che sono anche io a Torino
Old 28-04-2005, 18:25   #20
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Se non sbaglio dovrebbe esserci anche la regolazione del molti via BIOS, più tardi ti dico.
Si..ma non su quella scheda (mi pare che con il bios hacked puoi cambiare solo il FSB..ma non il molti )

Quote:
Posso provare a proporglielo (anche se secondo me storcerà un po' il naso..), e ti faccio sapere insieme al dettaglio sul molti.
Bhe..ok...cmq le condizioni sono pressochè quelle..io l'ho pagato 40 Euro e l'ho usato si e no 1 mese...(uso di 2-3 ore nemmeno tutti i giorni..)...e considera che è un processore molto richiesto...

Quote:
Ok, comunque considera che sono anche io a Torino
Si..hai ragione...ma è una questione lunga da spiegare (mi servirebbe perchè avevo un vecchio TB1000 che mi era bruciato..e lo avevo sostituito...se ne trovo un altro...mi tengo il 1333 che sto usando provvisoriamente e quindi non ho più la necessità di scambiare questo...) al massimo me lo tengo e appena trovo una mobo da 2 soldi ci faccio l'ennesimo muletto

Grazie di tutto per il momento

Ciao
Diego
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian