Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2005, 12:51   #1
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
perchè il mouse ha ancora un tasto?

no,non rispondetemi con le scorciatoie da tastiera!maledizione!voglio un mouse completamente wireless (magari blutut) con i tasti! e la rotella! uscirà un maledetto mouse bt da apple?

stavo pensando in alternativa di comprare il logitech V500..però mi sta sulle balle dover mettere il trasmettore usb, ho solo 2 porte sull'ibook..

in alternativa c'è 'the mouse bt', ma costa una caterva di soldi e ho letto che tanti non si sono trovati bene..

consigli?

(il v500 è proprio bello però!)
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 12:55   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
le motivazioni sono che:

1) un tasto solo è più semplice (io sono del parere contrario)
2) i mouse con due tasti provocano infiammazioni all'indice (e questa è imho una vera e propria cagata)

se vuoi un mouse bt serio prendi un mx900
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 13:06   #3
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da riaw
le motivazioni sono che:

2) i mouse con due tasti provocano infiammazioni all'indice (e questa è imho una vera e propria cagata)

se vuoi un mouse bt serio prendi un mx900
come quello che vendi tu?
ci ho gia pensato all'mx900, ho un mx500 con il filo a casa e va alla grande..ma mi serve qualcosa di piu piccolino per il portatile...e senza basetta di ricarica (mi serve COMPLETAMENTE wireless, uso le batterie ricaricabili)

altrimenti avrei già preso il 900.
magari il tuo.

ps-allora con gli mx dovremmo avere tutte le dita infiammate visto che sono pieni di tasti?
Old 25-04-2005, 13:13   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Drago
come quello che vendi tu?
ci ho gia pensato all'mx900, ho un mx500 con il filo a casa e va alla grande..ma mi serve qualcosa di piu piccolino per il portatile...e senza basetta di ricarica (mi serve COMPLETAMENTE wireless, uso le batterie ricaricabili)

altrimenti avrei già preso il 900.
magari il tuo.

ps-allora con gli mx dovremmo avere tutte le dita infiammate visto che sono pieni di tasti?
io l'ho sempre consigliato l'mx900
e comunque io lo uso senza la basetta di ricarica, con il ricevitore interno bluetooth interno del notebook, e quando si scaricano le pile gliele cambio, uso delle normalissime stilo ricaricabili energizer
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 25-04-2005, 13:21   #5
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Da quando ho imparato numerose scorciatoie da tastiera non sento tanto la mancanza del tasto destro del mouse.
A me manca molto di più la rotellina per scorrere le pagine, anche se avendo un pbook ne faccio a meno (scorro le pagine con il touchpad).

Secondo me il motivo principale della mancanza del tasto destro è che è un modo per differenziarsi ulteriormente dai pc.
poi sicuramente entrano in gioco anche questioni di design (un mouse "nudo" è più stiloso) e questioni storiche (apple ha sempre avuto solo mouse monotasto, e i sistemi operativi sono sempre stati creati attorno a questa scelta).

Ci sono comunque rumors riguardo prossimi mouse apple con più tasti.. staremo a vedere.
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 13:21   #6
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
io l'ho sempre consigliato l'mx900
e comunque io lo uso senza la basetta di ricarica, con il ricevitore interno bluetooth interno del notebook, e quando si scaricano le pile gliele cambio, uso delle normalissime stilo ricaricabili energizer
aspetta fammi capire bene

funziona anche senza basetta di ricarica?
ma è fantastico
funziona con le pile ricaricabili?
formato AA?
a quanto lo vendi?
ma soprattutto..il tuo si scolorisce?il mio MX500 sta perdendo il grigio..e non è che lo usi moltissimo..
Old 25-04-2005, 13:29   #7
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
aspetta fammi capire bene

1) funziona anche senza basetta di ricarica?
ma è fantastico
1) funziona con le pile ricaricabili?
1) formato AA?
2) a quanto lo vendi?
3) ma soprattutto..il tuo si scolorisce?il mio MX500 sta perdendo il grigio..e non è che lo usi moltissimo..

1) certo, altrimenti non l'avrei preso funziona con le normali stilo, se poi le vuoi ricaricabili usi le ricaricabili per collegarlo al pc basta che fai la ricerca automatica dei dispositivi, e te lo trova, lo associ, e lo usi su mac mi sembra che lo veda con i driver del mouse bluetooth apple.....
2) 50+ss
3) guarda, l'unica cosa che si sta scolorendo è la scritta "bluetooth", ma il mouse in sè è ancora grigio e blu come appena uscito dalla scatola......
Old 25-04-2005, 13:34   #8
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

è un bel confronto, anche il v500 mi attira molto..
una usb occupata o il bluetooth attivato?
che dilemma
Old 25-04-2005, 13:47   #9
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Cosa pensate che mettano dentro ai mouse? Due normalissime AA NiMh da 1800+ MAh. io le ho sostituite con delle 2100 MAh, ho l'MX700.

Lo scroll con due dita è fantastico. Attivato anche sull'iBook, perfetto.

Quandi mi serve precisione ho un mouse logitech mini ottico per NB con filo, che si arrotola sulla base del mouse.

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 14:04   #10
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

tratto dalla rece del v500

I tasti sono i classici due, la novità è che la rotella è emulata da un pannello. Basta farci scorrere il dito sopra e non solo avrete l'effetto di usare la rotella, ma incredibilmente sentirete anche il rumore… Gli ingegneri di Logitech hanno inserito questo effetto audio per timore di disorientare gli utenti.
Old 25-04-2005, 14:54   #11
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
le motivazioni sono che:

Secondo me i mouse mono tasto sono una scelta tattica precisa da parte di Steve Jobs

Lo scopo è "educare" i mac user a quella che Jobs ritiene essere, forse a ragione, l'interazione ottimale con l'OS

Un uso prioritario della tastiera al posto del mouse al quale vengono delegate solo le funzioni essenziali di selezione e trascinamento Questo ovviamente implica una conoscenza approfondita del MAC OS, una maggiore "affezione" a quest'ultimo (dopo essermi fatto il mazzo ad imparare i comandi mela, ecc. non vado certo a cambiare piattaforma ) e minori risorse da destinare all'assistenza da parte della casa madre in quanto il mac user si "auto istruisce", grazie anche all'aiuto straordinario di volenterosi come il nostro inossidabile Myname

Ultima modifica di eoropall : 25-04-2005 alle 14:58.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 15:02   #12
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

quando sono su internet appoggio la testa all'altra mano
Old 25-04-2005, 15:12   #13
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
quando sono su internet appoggio la testa all'altra mano
Anche altri hanno problemi "analoghi"

Think different !!

bye
Old 25-04-2005, 15:39   #14
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da eoropall
Anche altri hanno problemi "analoghi"

Think different !!

bye
ahahahah
Old 25-04-2005, 20:36   #15
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
io ho l'MX900 ma a volte mi da problemi.. accendo il mac e non va e dopo 1 2 riavvii parte, oppure si blocca per qualche secondo o addirittura il tasto sinistro diventa automaicamente destro... questi problemi su PC non li aveva quindi penso che si tratti di una incompatibilità del modulo BT di Logitech... stavo pensando di farlo funzionare con una chiavetta BT e il ricevitore lasciarlo solamente lì non connesso tramiet usb per ricaricare le batterie...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 07:57   #16
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
mouse BT 2 tasti+rotella ci sarebbe anche questo, molto simile all'originale, è il mio preferito

http://www.dvforge.com/themousebt.shtml

Old 26-04-2005, 10:04   #17
mrwolf1981
Senior Member

L'Avatar di mrwolf1981

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
imho apple ha puntato al mono tasto x:

- differenziarsi
- x' il suo so è xfettamente usabile solo con la combinazione dei tasti & con exposè

i love u apple
mrwolf1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 14:00   #18
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Secondo me i mouse mono tasto sono una scelta tattica precisa da parte di Steve Jobs

Lo scopo è "educare" i mac user a quella che Jobs ritiene essere, forse a ragione, l'interazione ottimale con l'OS

Un uso prioritario della tastiera al posto del mouse al quale vengono delegate solo le funzioni essenziali di selezione e trascinamento Questo ovviamente implica una conoscenza approfondita del MAC OS, una maggiore "affezione" a quest'ultimo (dopo essermi fatto il mazzo ad imparare i comandi mela, ecc. non vado certo a cambiare piattaforma ) e minori risorse da destinare all'assistenza da parte della casa madre in quanto il mac user si "auto istruisce", grazie anche all'aiuto straordinario di volenterosi come il nostro inossidabile Myname
lo dicevano pure su applicando un paio di mesi fa
Old 26-04-2005, 15:17   #19
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Originariamente inviato da Leron
lo dicevano pure su applicando un paio di mesi fa
Interessante

Quindi è come pensavo: il mouse mono tasto in un certo qual senso rappresenta il concetto stesso di "elite" Apple all'interno della comunità informatica rispetto ai banali "cliccatori" pcisti: capisco ora il motivo per cui Jobs ci è così tanto attaccato

Salvo poi rendere l'OS compatibile con i mouse normali "non Apple" per ragioni commerciali..
I mac user di serie "A" però continueranno a usare il mouse classico..

Ultima modifica di eoropall : 26-04-2005 alle 15:22.
Old 26-04-2005, 15:23   #20
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Interessante

Quindi è come pensavo: il mouse mono tasto in un certo qual senso rappresenta il concetto stesso di "elite" Apple all'interno della comunità informatica rispetto ai banali "cliccatori" pcisti: capisco ora il motivo per cui Jobs ci è così tanto attaccato

Salvo poi rendere l'OS compatibile con i mouse normali "non Apple" per ragioni commerciali..
I mac user di serie "A" però continueranno a usare il mouse classico..
più che altro lo hanno passato proprio come un capriccio di jobs, abbastanza ingiustificato (ma conoscendo il suo carattere ci è andata ancora bene )

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian