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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
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E' da niubbi ma aiutatemi pls.
Ciao raga ho un problema con 3d studio, anzi il problema sono io anzi che lui,
dunque io ho al necessità di dover creare un ambiente dalla forma ellittica, l'avevo fatto in rhino s che mi viene + facile ma andando a esportare in 3ds x il rendering(ho un ambiente in cui inserire questo in .max), su quattro facce dell'ambiente se lo guardo in prospettiva me ne vede solo una, (vedi allegato), ho provato a costruire il tutto in 3d studio, cioè ho estruso un ellisse e applicato un materiale a caso ed idem, qualcuno mi da una mano a capire cosa non va? ps. è x un esame e già immagino il prof così ![]() ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
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Da niubbio provo ad aiutarti io ... magari vedo se sono meno nubbio ...
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
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ti fa lo stesso effetto anche se renderizzi?
se così non fosse è solo un bug nel driver OpenGL
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
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@ maxsona: appunto così ho fatto, credimi le ho provate in tutti i modi.
@ fefed: guarda che l'allegato è proprio un rendering. |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
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Quote:
![]() allora mi sa che devi reimportare da Rhino aumentando la precisione se non funziona nemmeno così, cercati PowerTranslator, plugin per max che gli permette di importare tutti i "BREP Objects" [ = IGES, Step, 3DM, Catia, Parasolid, ecc... ] in maniera PERFETTA!!!!
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
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Da rhino ho importato al max dei poligoni e cmq fatto prove pure con meno poligoni ma non va.
Cercherò sto power translator, cavolo all'inizio pensavo ti riferissi al traduttore, ti stavo prendendo x matto ![]() cmq grz provo subito anche xkè martedì ho matematica x la modellazione e non ho ancora aperto un libro ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 986
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Ma l'ellisse che hai creato in max è solo una curva o è una figura chiusa, cioè un rettangolo con un paio di lati curvati ad ellisse?
Se è cosi facendo svasa ti deve per forza uscire un solido, fai svasa, non oggetto polig. mod., quello fallo dopo. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
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Tutto quello creato in rhino è nurbs esportato in 3ds ma anche creando un parallelepipedo in max e trasformandolo in ogg polig il problema rimane, sto cercando di trovare power t ma pensandoci ho i miei dubbi che possa funzionare visto che anche in studio max non va la cosa.
Il comando svasa non lo trovo, ne in ita ne in eng (ho studio max 6 e anche il 7) |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
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Ho trovato il comando ma il problema rimane, ho preso un cerchio, l'ho svasato, poi x estruderlo debbo x forza portarlo a poligono altrimenti non me lo fa fare,
ho la necessità di rendere due lati su 4 trasparenti con una porta davanti e il problema è che mi vede in questo modo solo la parete che ho di fronte e nessun altra +. Ps. alla prima installazione di 3ds ricordo che chiede qualcosa su open gl etc, come faccio a cambiare questa impostazione, non la trovo in nessun modo, può darsi sia da ste parti il problema. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
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dove/cosa studi?
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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hai provato ad applicare un materiale 2-sided? |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
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Design industriale ma in prov di CE,
ok provo anche col 2 sides ![]() ah un piccolo edit: in max 6 ho anche brazil come rendering e se uso questo mi viene tutto, come mai? |
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#13 | |
Senior Member
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#14 |
Senior Member
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forse potevi provare anche a rovesciare le normali
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#15 | |
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#16 | |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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stai lavorando in opengl ... ma non è questo il probl
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
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No stavo lavorando coi direct 3d ma cambiano all'opengl ora tutto ok.
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