Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2005, 21:51   #1
Camus79
Member

L'Avatar di Camus79

Iscritto dal: Sep 2004
Libero o Telecom chi ha ragione (chiedo aiuto)

Mi trovo nella spiacevole situazione di non avere l' adsl, fastweb ma solo il misero 56k. Ho controllato la copertura su alice, ho chiamato il 187 ma sempre con esito negativo.
Oggi mi ha chiamato infostrada dicendomi che la mia zona è coperta dalla loro adsl ma solo quella a 1MB (oddio per me è gia un miracolo), indipendentemente se non arriva quella della telecom, in pratica l'operatore mi spiega che nelle centraline tutti gli operatori possono metterci le mani non solo la telecom e pertanto mettendo dei filtri (ma i filtri non servono per attutire il rumore?) posso avere la tanto agoniata adsl.
Naturalmente non ho accettato, ma subito ho fatto le verifiche del caso, ho chiamato il 187 ma ho avuto la classica risposta che la zona non è coperta dall' adsl e che nessun operatore può portarmi l' adsl se prima la telecom non aggiorna la centralina.
Ho chiamato il 155 e mi hanno confermato che potevo avere l' adsl ma solo quella a 1MB
La domanda è chi ha ragione, e cosa posso fare?
Ringrazio anticipatamente
Camus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 22:19   #2
vilbert
Member

Iscritto dal: Aug 2001
In questi casi dovrebbe aver ragione la telecom, soprattutto perchè l'adsl che ti offre libero è quella in ull quindi quella acquistata da telecom...
ho detto "dovrebbe" perchè niente di pià facile che l'adsl non venga attivata per qualche "motivo" tecnico che magari non esiste...
nella tua zona c'è qualcuno che ha adsl un qualsiasi gestore?

ciao
vilbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 22:29   #3
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Stessa mia situazione, contratti firmati sia con infostrada che con FW.
All'atto delle verifiche la risposta è stata negativa.
Pensa che il sito di infostrada ancora oggi mi dice se interrogato che la linea è disponibile......
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 22:44   #4
Camus79
Member

L'Avatar di Camus79

Grazie mille per le risposte
Non conosco nessuno in zona quindi non so se hanno l'adsl ma sicuramente a 2Km da dove mi trovo io è presente compreso fastweb.
Considerate invece che sul sito di infostrada la mia zona non risulta coperta mentre l'operatrice di infostrada mi rispose l'esatto contrario dicendomi che database non è aggiornato.
Secondo voi a questo punto mi converebbe provare a fare il contratto con infostrada e vedere se arriva l'adsl oppure lascio stare? Inoltre se firmo il contratto con infostrada, pensavo di fare la flat a 33 € mensili, finche il servizio non funziona pago qualcosa?
Il paradosso della situazione è che io non abito nei monti con haidi ma a Roma

Ultima modifica di Camus79 : 22-04-2005 alle 22:47.
Old 23-04-2005, 00:02   #5
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Camus79
Non conosco nessuno in zona quindi non so se hanno l'adsl ma sicuramente a 2Km da dove mi trovo io è presente compreso fastweb.
Considerate invece che sul sito di infostrada la mia zona non risulta coperta mentre l'operatrice di infostrada mi rispose l'esatto contrario dicendomi che database non è aggiornato.
Secondo voi a questo punto mi converebbe provare a fare il contratto con infostrada e vedere se arriva l'adsl oppure lascio stare? Inoltre se firmo il contratto con infostrada, pensavo di fare la flat a 33 € mensili, finche il servizio non funziona pago qualcosa?
Ma fastweb, invece, che dice, sito e call center?
Old 23-04-2005, 00:30   #6
Camus79
Member

L'Avatar di Camus79

Quote:
Originariamente inviato da orestino74
Ma fastweb, invece, che dice, sito e call center?
Ecco il risultato del sito di fastweb

Grazie per l'interesse!

FASTWEB è già arrivata nella tua città.
La tua abitazione non è però ancora raggiunta dalla rete FASTWEB.
Old 23-04-2005, 00:49   #7
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Ecco il risultato del sito di fastweb

Grazie per l'interesse!

FASTWEB è già arrivata nella tua città.
La tua abitazione non è però ancora raggiunta dalla rete FASTWEB.
Come dicono a bolzano, lassa perde, per il momento....

Io nel frattempo sto scaricando con un client ftp da un mio amico in fibra una iso da 2.79 giga....
1 ora e 10, 1 giga e mezzo....cose da pazzi...
Old 23-04-2005, 02:06   #8
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Inoltre se firmo il contratto con infostrada, pensavo di fare la flat a 33 € mensili, finche il servizio non funziona pago qualcosa?
A poterlo fare, sarebbe da stipulare un contratto con obbligo di adempiere, da parte di infostrada, entro un mese, pena l'annullamento del contratto, con decorrenza del pagamento dal primo mese successivo alla reale fruizione del servizio.

Purtroppo i loro contratti sono standard e se tu volessi precisare una cosa del genere, probabilmente non accetterebbero.

Quindi, almeno per ora, aspetterei.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 10:55   #9
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
allora non sono l'unico....
anche a me telecom dice che non c'è speranza,
al contrario libero dice che la mia abitazione è sicuramente raggiunta dal servizio...
l'ho prorio esplicitamente chiesto all'operatore.....
mi sa che pur di attivare contratti, al telefono sono capaci di dire qualsiasi cosa...
anche che sei il figlio di lord fenner

cmq...ho detto all'operatore che mi attivassero il servizio (ho scelto quello a consumo così se non funziona non pago).....
tra una decina di giorni ti dirò chi ha ragione

ho paura che ce l'abbia telecom
Old 23-04-2005, 11:18   #10
Camus79
Member

L'Avatar di Camus79

Ringrazio ancora per le ultilissime risposte
Per deggungombo aspetterò con ansia una tua risposta, mi dispiace che tu debba far da cavia
Old 23-04-2005, 11:22   #11
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
Ringrazio ancora per le ultilissime risposte
Per deggungombo aspetterò con ansia una tua risposta, mi dispiace che tu debba far da cavia
non ti preoccupare...da tempo sono curioso...
finalmente mi toglierò il dubbio...nel bene o nel male
Old 29-04-2005, 12:47   #12
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

aveva ragione telecom.....
ed adesso e' magicamente daccordo anche libero!!!
libero sul mio numero non da piu' copertura..... credo che sia al max da 2/3 giorni....fino a qlc giorno fa diceva "complimenti...ecc ecc"

verifica se la situazione e' cambiata anche per il tuo numero!!

mi piacerebbe parlare di nuovo col simpatico operatore che mi aveva dato per certa la copertura.."senza alcun dubbio"

ciao..

se ci saranno sviluppi faro' sapere

edit: il contratto da firmare e' arrivato oggi....

Ultima modifica di deggungombo : 29-04-2005 alle 15:31.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 20:43   #13
Camus79
Member

L'Avatar di Camus79

Hai fatto prima tu
Io ho da poco scoperto di avere un vecchio amico che lavora nella linea nemica (alla telecom), gli ho esposto il problema e dopo che ha fatto tutti i controlli del caso mi ha dato la seguente risposta.
Tutti gli altri operatori che offrono connessione adsl, oltre a telecom, pagano un tot alla telecom per lo sfruttamento delle linee (e questo lo sapevamo già). Pertanto se l'adsl di telecom non arriva è impossibile che arrivi quella degli operatori (e fin qui nulla di nuovo)
Inoltre la beffa è che la centrale alla quale sono collegato è vecchia e telecom non ha voglia di aggiornarla
Pertanto state attenti alle presunte offerte adsl degli altri operatori
Old 30-04-2005, 00:24   #14
gorion
Senior Member

L'Avatar di gorion

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da vilbert
In questi casi dovrebbe aver ragione la telecom, soprattutto perchè l'adsl che ti offre libero è quella in ull quindi quella acquistata da telecom...
ho detto "dovrebbe" perchè niente di pià facile che l'adsl non venga attivata per qualche "motivo" tecnico che magari non esiste...
nella tua zona c'è qualcuno che ha adsl un qualsiasi gestore?

ciao
semmai l'ADSL di libero in ULL significa che NON E' di Telecom

se ti promettono la 1Mb significa che ti stanno vendendo connettività Telecom e se Telecom dice che non sei coperto, non sei coperto .

Io ti consiglierei una cosa, se loro ti dicono che sei coperto e a te serve falla, non paghi nulla se non ti attivano

gorion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 00:25   #15
gorion
Senior Member

L'Avatar di gorion

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
come non detto , hai già la cavia

gorion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 15:14   #16
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
Hai fatto prima tu
Pertanto se l'adsl di telecom non arriva è impossibile che arrivi quella degli operatori (e fin qui nulla di nuovo)
Inoltre la beffa è che la centrale alla quale sono collegato è vecchia e telecom non ha voglia di aggiornarla
dovevo farmi lasciare nome e cognome dell'omino che mi assicurava la copertura da parte di libero indipendentemente da telecom...

Quote:
Originariamente inviato da gorion
come non detto , hai già la cavia
credo che prima di firmare il contratto chiedero' diverse spiegazioni...nel giro di 3gg sono passati dal dire che la mia zona fosse coperta, al dire che non lo e' piu'
saro' violento
Old 13-05-2005, 09:09   #17
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

ecco la risposta di libero....me lo aspettavo..il problema tecnico di cui parlano è questo: non c'è copertura!!!

finalmente chiarezza....
AMEN
56k rulez

x Camus79: se vuoi provare, chiedi l'attivazione..a me hanno risposto così ancora prima di firmare il contratto!! quindi non perdi nulla! ti levi il dubbio!

ciao

Quote:
Originariamente inviato da Servizio_Clienti_Libero@mail.wind.it
Gentile Cliente,

dobbiamo purtroppo informarLa che non è stato possibile attivare il servizio Libero ADSL che ha scelto, in quanto Telecom Italia ha comunicato l'esistenza di un problema che ne blocca l'attivazione sulla Sua Linea telefonica.

Per avere ulteriori informazioni sulla ragione dell'annullamento della richiesta di attivazione da parte di Telecom Italia può consultare il nostro sito alla pagina http://155.libero.it/pls/portal30/ad...ckingadsl.home , dedicata allo stato di attivazione del Suo ordine. Inserisca in questa pagina il numero di telefono su cui ha richiesto Libero ADSL e il Codice Fiscale dell'intestatario dell'abbonamento; nella sezione "dettaglio" troverà la descrizione della causale di rifiuto di Telecom Italia e le indicazioni necessarie per correggere eventuali errori o incompatibilità che lo hanno generato.

Per ogni altra informazione è a Sua disposizione il nostro Servizio Clienti al numero 155 o in alternativa può compilare il form on line all'indirizzo http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici.phtml .

Nell'attesa di poterLe attivare il servizio, Le rinnoviamo i nostri più cordiali saluti

Servizio Clienti Libero

Ultima modifica di deggungombo : 13-05-2005 alle 09:23.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 11:08   #18
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena

Bene bene bene

vedo che non sono l'unico inciampato nei casini di telecom e wind

Vi racconto che mi è capitato

Dopo anni di agonie con 56k e gprs ( l'adsl nn la potevo attivare, il 56k era mostruosamente lento e instabile) verso la fine del 2004 iniziano ad arrivarmi email sulle offerte adsl di wind

visto che mi mandano le email decido di sfruttare questa possibilità di 3 mesi gratis e chiamo alla wind per sapere dove stava la fregatura
al momento dell'attivazione ( ma solo allora dopo 3 o 4 telefonate) vengo informato che nn si tratta di 3 mesi di prova gratis... ma dei primi tre mesi su un contratto annuale gratis...

fatto sta che il 28 dicembre la linea era attivabile sia per telecom che per libero ( fastweb avrebbe avuto problemi) e il 28 dicembre ho fatto la rischiesta con libero
15-20 giorni e sarebbe stata attivata

nel frattempo ecitatissimo acquisto il mio nuovo superpc da mettere online con router wireless ecc ecc...

dal 16esimo giorno inizio a telefonare per sapere come mai nn era attiva la linea (chiamo OGNI giorno)

dopo 3 mesi a chiamare libero ogni giorno che mi ripeteva che SICURAMENTE mi avrebbero attivato l'adsl e dopo aver disdetto la mia conessione gprs ( ero stato informato di un ritardo e in un certo giorno telecom avrebbe attivato un tot di linee tra cui la mia) chiamo e libero mi dice che ha ricevuto il ko della linea (il ko in teoria viene dato dopo 10gg max)

così mi ritrovo con una conessione 56k a prezzi fuori da ogni senso logico, con tariffe flat finte palesemente allo stesso prezzo tra tutti gli operatoti e comunque con un servizio instabile e molto molto lento... e un pc con router adsl wireless ecc ecc...

in pratica con la telecom capisco che sono collegato sotto un vecchio apparato che può collegare con l'adsl solo un tot di linee..
probabilmente al momento dell'attivazione c'erano linee libere e quando è arrivato il mio turno erano finite...

che culo!

ne parlo con un amico che lavora nella telecom e mi conferma che la telecom può attivare l'adsl a chiunque, nel mio caso lo può fare collegando la mia linea su atacchi particolari generalmente non utilizzati, "di solito nn lo fanno per tenere linee libere per contratti con negozi, ditte, uffici ecc..."
gli chiedo come fare ad utilizzare questio atacchi...
in pratica esiste un numero di fax dove poter fare richieste del genere, la telecom può decidere se affidare la linea o meno..
oppure.... qualcuno potrebbe erroneamente collegare la mia linea a quei particolari atacchi...

e ricominciamo quindi
io e altri 2 amici attendiamo l'ìattivazione del contratto ( sta volta con telecom) sulla linea di casa magicamente coperta dall'adsl ( ovviamente sul mio num nn era più attivabile l'adsl)
i miei amici nel giro di 4 o 5 giorni hanno l'adsl io devo per forza essere sfigato e dal 10 giorno ormai in acido visto gli amici inizio a chiamare telecom per pressare un po...
il 15esimo girono (linea attivabile in 15 gg max, solito culo) mi attivano la linea il 16 giorno vado già su internet e mi registro l'account... ma in realtà sono cose che risultano solo alla telecom perchè io continuo a nn avere la linea infatti l'account è registrato a nome di uno che nn centra niente
sono solo problemi segnalazione e max 2 giorni e la linea torna attiva, ci si mette pure il weekend in mezzo e dopo die giorni mi attivano la linea, gli segnalo il fatto che devo ancora fare la registrazione e loro nn devono fare altro che cancellare il vecchio utente e io registrarmi
per una settimana utilizzo l'adsl che viaggia a 180Kb/sec

continuo a segnalare il fatto della falsa registrazione e dopo una settimana la linea smette di funzionare come prima...
chiamo incazzatissimo e fanno una segnalazione
nessuno mi fa sapere niente e continuo a chiamare
tecnici che mi buttano giù la cornetta, mi mandano a cagare e mi lasciano in linea ad aspettare mentre si fanno i loro discorsi... alla fine una ragazza mi passa il tecnico del call center (lei nn sapeva di che stava parlando come tutti) che mi dice che il mio cavo nn può propio fisicamente supportare l'adsl
"scusi ma quella settimana che ho scaricato a 180Kbps? come ero collegato?"
"ci saranno sicuramente stati errori" "si ma quindi sul mio numero l'adsl si può mettere.. mettetemela!"
mi spiega la situazione ( che avendo fatto telecomunicazioni avevo ben chiara) spingo sul fatto di questi atacchi particolari e alla fine mi dice che sono atacchi che secondo l'autority o quello che è la telecom nn può fornire questi atacchia a utenti normali
comunque se la linea è attivabile mi verrà attivata perchè fa un'ulteriore segnalazione (in pratica se telecom vuole attivarmi l'adsl)

in pratica è successo che l'attivazione era avvenuta sbagliando ( fatta ad un altro utente)
poi è stata corretta (ma solo la linea senza correggere utente e password registrazione su dominio alice)
dopo questo errore di utente registrato fanno altri controlli (sbagliando e togliendomi la vecchia conessione)
dopo un'ulteriore richiesta un tecnico mi riattiva l'adsl, il primo giorno viaggia a 180 poi scende fino a 40 (sempre in download) e ora sto sui 140...
continuo a fare chiamate ogni due giorni ( in teoria in max due giorni dovrei venire chiamato dai tecnici) per segnalare la sbagliata registrazione, la telecom continua a fare segnalazioni

Se non conoscete tecnici che vi possono collegare su questi particolari atacchi chiamate il 187 e chiedete il numero di fax al quale è possibile fare richiesta di adsl (a me sta cosa l'aveva detta un tecnico che anche lui era messo come noi e ha scoperto di questa possibilità solo dopo essere entrato nel call center) e inviate una semplice richiesta di adsl.. sperando in bene

Gran bella storia eh?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian