|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
sicurezza toshi o economy f-s???
Ciao a tutti!!! Dopo essere stata fatta oggetto di tutti i possibili plagi dai soliti negozianti squalacci (che confiusiooon!!!) ho deciso di rivolgermi a chei ne sa, e magari non cerca di vendermi nulla :-)))
Allora: per un note da disegno (autocad, archicad, render, modellazioni...), premettendo che vorrei prestazioni buone ma non esageratissime, tipo NON che mi facciano lievbitare il prezzo sui 3000 euri, avevo trovato, cercando qua e là e mi pareva buono il Toshiba satellite M-40/232 Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 760, Intel® PRO/Wireless 2200BG, Chipset Intel® 915PM Express Velocità del clock : 2.0 GHz Front side bus : 533 MHz Cache di 2' livello : 2 MB Memoria di sistema Standard : 512 + 512 MB Espandibile fino a : 2,048 MB Tecnologia : DDR RAM Hard disk / 80 GB Certificazione : S.M.A.R.T. DVD Super Multi drive (Double Layer) compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-RAM velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4x DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM tipo : DVD Super Multi drive (Double Layer) Display Ampiezza schermo : 15.4 " Tipo : Schermo Toshiba TruBrite WXGA TFT Adattatore grafico Produttore : ATI MOBILITY™RADEON® X600SE 256 MB HyperMemory™ Memoria totale : 128 + fino a 128 MB Tipo di memoria : DDR Video RAM + DDR RAM (Memoria di sistema) Bus connesso : 16x PCI Express Risoluzione video interna Risoluzione : 1,280 x 800 Massimo numero di colori : 16.7 milioni Massima risoluzione video esterna Risoluzione massima : 2,048 x 1,536 Numero di colori massimo : 16.7 milioni Refresh rate massimo : 100 Hz Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,024 x 768 BIOS ACPI : 1.0b Gestione del sistema BIOS : 2.3 Interfacce 1 x DC-in 1 x Monitor esterno 1 x RJ-11 1 x RJ-45 1 x TV-out (s-video) 1 x i.LINK® (IEEE 1394) 3 x USB 2.0 1 x Bridge Media Slot 6-in1 (supporta SD™ Card, SmartMedia™, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™) Espansioni 2 x slot di memoria (0 disponibili) Tipo : 1 Slot x PC Card Tipo II Comunicazione Wireless Certificato : Wi-Fi™ Supporto Network : 802.11b/g Tecnologia Wireless : Wireless LAN Tecnologia Wireless : Bluetooth™ Comunicazione Tipologia : LAN Ethernet Velocità : 10/100 Base-TX Tipologia : Modem internazionale V.92 Velocità : 56 Kbps data (V.92) e 14.4 Kbps fax (V.17) Sistema audio Formato audio supportato : 16-bit stereo Altoparlanti : Altoparlanti stereo Harman Kardon® integrati ma il negoziante più pescecane di tutti mi ha dato della pazza uqando gli ho chiesto questo note "ma vaaa! ma se è appena uscito il F-Siemens amilo M 1437 G che ha Sistema operativo Microsoft® Windows® XP Processore tipo INTEL Pentium Mobile Centrino Modello 750 Frequenza processore 1860 Memoria RAM installata 1024 Memoria RAM tipo moduli DDR 2 SODIMM 400 Capacità hard disk drive 80 Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int Dual/DVD+R DL Floppy disk drive non incluso Dimensioni dello schermo 15,4 Scheda video ATI Mobility Radeon X700 memoria dedicata Memoria video (RAM-video) 128 Modem PSTN interno Scheda rete (LAN) si, 10/100/1000 Mbps Batterie (autonomia max. Idle Mode) 2...etc etc Quindi i dubbi sono: a. la scheda video del toshiba, non è che un po' un in...lone sta hypermemory? Non rallenta i processi di calcolo per i 3d? O è un rallentamento relativo? b. il f-siemens, oltre a parermi un po' fragilino (magari è solo impressione eh!) mi preoccupa per i suoi predecessori ( so che avevano un sacco di grane ) e a dir la verità per il prezzaccio (1040 euri contro i 1500 del toshi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) che mi sa da svendita...o da assemblaggio col chewing-gum, almeno per quei componenti così super! c. spendendo un po' di più per il toshi ci guadagno in affidabilità e resistenza? ne vale la pena? Attendo aiuto, grazie mille in anticipo...alla faccia di quei negozianti pescecani e falsi con cui mi è toccato avere a che fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Come qualità, tra Toshiba e Fujitsu Siemens, decisamente meglio la prima.
Se devi fare CAD, però, suggerisco una scheda grafica nVidia anziché ATI: sia Acer che Asus, e credo anche Toshiba, hanno in listino portatili con GeForce 6600 o 6800. In alternativa, puoi andare sul sito di Dell e configurare un esemplare (che ti verrà consegnato a casa: Dell vende solo per corrispondenza).
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
...e acer???
grazie mille ziosilvio, tu mi rassicuri...Per problemi di iva però devo prendere per forza il note in un negozio, quindi a sto punto penso che mi orienterò verso il toshiba -che per la fascia che mi interessa fa più ati che geforce...Per caso qualcuno sa qualcosa anche su acer? ho appena visto un'ottimo prodotto,l'aspire 5514wl, caentrino 760, 2 ghz, ram 1024 ddrII, scheda video ati x600 con 256 M di dedicata (!!!) a un prezzo ragionevole, circa lo stesso del toshiba sopracitato...Nell'ambiente della facoltà di architettura però c'è una diffidenza verso acer che è un favola, tanto che quando chiedi consigli per un note ti dicono: "prima cosa, no acer!". E' una diffidenza che ha qualche ragione di esistere???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ti sto scrivendo da un Acer TravelMate 292LMi del quale sono soddisfattissimo.
La linea Aspire ha avuto per parecchio tempo dei problemi di affidabilità, ma le cose sono abbastanza migliorate da allora. Inoltre, essendo Acer uno dei maggiori venditori di computer portatili, l'assistenza è un po' sottodimensionata per le esigenze reali. E qui entra in gioco un altro fattore. Un notebook è un oggetto molto più "personale" di un computer fisso, e conta molto il "feeling" con l'oggetto: questo è un fattore di cui devi tenere conto, quando fai la tua scelta. Se fai il tuo acquisto in un negozio, chiedi se è possibile provare la tastiera del computer che ti interessa: se ce n'è uno acceso, non ci dovrebbero essere problemi.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
scusa norma,ma dove hai trovato il toshiba m40-232 a 1500 euro?io ho visto qualche negozio online,ma sono tutti sui 1650.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
non e' che i prezzi sono iva esclusa?
un'altra possibilita' e' che hai infinocchiato il venditore al punto tale da farti regalare i notebook... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
io avendo a disposizione quella cifra, pur non potendo giocare con la fattura, mi sono preso un Santech: puo darsi che tu ora penserai "Ma che e' sto Santech????????" io ti dico che e' la migliore realta' nel mercato di produttori di portatili. L'assistenza e' fantastica, la garanzia ancora di piu... io direi di farci un pensierino, visto che ti puoi prendere una bomba come ho fatto io...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
con 1600 quale santech si può comprare con le stesse caratteristiche (o migliori) del toshiba m40-232 sopra citato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.