Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2005, 01:04   #1
norma
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
sicurezza toshi o economy f-s???

Ciao a tutti!!! Dopo essere stata fatta oggetto di tutti i possibili plagi dai soliti negozianti squalacci (che confiusiooon!!!) ho deciso di rivolgermi a chei ne sa, e magari non cerca di vendermi nulla :-)))
Allora: per un note da disegno (autocad, archicad, render, modellazioni...), premettendo che vorrei prestazioni buone ma non esageratissime, tipo NON che mi facciano lievbitare il prezzo sui 3000 euri, avevo trovato, cercando qua e là e mi pareva buono il

Toshiba satellite M-40/232
Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 760, Intel® PRO/Wireless 2200BG, Chipset Intel® 915PM Express Velocità del clock : 2.0 GHz Front side bus : 533 MHz Cache di 2' livello : 2 MB
Memoria di sistema Standard : 512 + 512 MB Espandibile fino a : 2,048 MB Tecnologia : DDR RAM
Hard disk / 80 GB Certificazione : S.M.A.R.T.
DVD Super Multi drive (Double Layer) compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-RAM velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4x DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM tipo : DVD Super Multi drive (Double Layer)
Display Ampiezza schermo : 15.4 " Tipo : Schermo Toshiba TruBrite WXGA TFT
Adattatore grafico Produttore : ATI MOBILITY™RADEON® X600SE 256 MB HyperMemory™ Memoria totale : 128 + fino a 128 MB Tipo di memoria : DDR Video RAM + DDR RAM (Memoria di sistema) Bus connesso : 16x PCI Express
Risoluzione video interna Risoluzione : 1,280 x 800 Massimo numero di colori : 16.7 milioni
Massima risoluzione video esterna Risoluzione massima : 2,048 x 1,536 Numero di colori massimo : 16.7 milioni Refresh rate massimo : 100 Hz Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,024 x 768
BIOS ACPI : 1.0b Gestione del sistema BIOS : 2.3
Interfacce 1 x DC-in 1 x Monitor esterno 1 x RJ-11 1 x RJ-45 1 x TV-out (s-video) 1 x i.LINK® (IEEE 1394) 3 x USB 2.0 1 x Bridge Media Slot 6-in1 (supporta SD™ Card, SmartMedia™, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™)
Espansioni 2 x slot di memoria (0 disponibili) Tipo : 1 Slot x PC Card Tipo II
Comunicazione Wireless Certificato : Wi-Fi™ Supporto Network : 802.11b/g Tecnologia Wireless : Wireless LAN Tecnologia Wireless : Bluetooth™
Comunicazione Tipologia : LAN Ethernet Velocità : 10/100 Base-TX Tipologia : Modem internazionale V.92 Velocità : 56 Kbps data (V.92) e 14.4 Kbps fax (V.17)
Sistema audio Formato audio supportato : 16-bit stereo Altoparlanti : Altoparlanti stereo Harman Kardon® integrati

ma il negoziante più pescecane di tutti mi ha dato della pazza uqando gli ho chiesto questo note "ma vaaa! ma se è appena uscito il
F-Siemens amilo M 1437 G
che ha
Sistema operativo Microsoft® Windows® XP Processore tipo INTEL Pentium Mobile Centrino Modello 750 Frequenza processore 1860
Memoria RAM installata 1024 Memoria RAM tipo moduli DDR 2 SODIMM 400
Capacità hard disk drive 80 Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int Dual/DVD+R DL Floppy disk drive non incluso
Dimensioni dello schermo 15,4
Scheda video ATI Mobility Radeon X700 memoria dedicata Memoria video (RAM-video) 128
Modem PSTN interno
Scheda rete (LAN) si, 10/100/1000 Mbps Batterie (autonomia max. Idle Mode) 2...etc etc
Quindi i dubbi sono:
a. la scheda video del toshiba, non è che un po' un in...lone sta hypermemory? Non rallenta i processi di calcolo per i 3d? O è un rallentamento relativo?
b. il f-siemens, oltre a parermi un po' fragilino (magari è solo impressione eh!) mi preoccupa per i suoi predecessori ( so che avevano un sacco di grane ) e a dir la verità per il prezzaccio (1040 euri contro i 1500 del toshi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) che mi sa da svendita...o da assemblaggio col chewing-gum, almeno per quei componenti così super!
c. spendendo un po' di più per il toshi ci guadagno in affidabilità e resistenza? ne vale la pena?
Attendo aiuto, grazie mille in anticipo...alla faccia di quei negozianti pescecani e falsi con cui mi è toccato avere a che fare...
norma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 09:15   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Come qualità, tra Toshiba e Fujitsu Siemens, decisamente meglio la prima.
Se devi fare CAD, però, suggerisco una scheda grafica nVidia anziché ATI: sia Acer che Asus, e credo anche Toshiba, hanno in listino portatili con GeForce 6600 o 6800.
In alternativa, puoi andare sul sito di Dell e configurare un esemplare (che ti verrà consegnato a casa: Dell vende solo per corrispondenza).
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 10:57   #3
norma
Junior Member

...e acer???

grazie mille ziosilvio, tu mi rassicuri...Per problemi di iva però devo prendere per forza il note in un negozio, quindi a sto punto penso che mi orienterò verso il toshiba -che per la fascia che mi interessa fa più ati che geforce...Per caso qualcuno sa qualcosa anche su acer? ho appena visto un'ottimo prodotto,l'aspire 5514wl, caentrino 760, 2 ghz, ram 1024 ddrII, scheda video ati x600 con 256 M di dedicata (!!!) a un prezzo ragionevole, circa lo stesso del toshiba sopracitato...Nell'ambiente della facoltà di architettura però c'è una diffidenza verso acer che è un favola, tanto che quando chiedi consigli per un note ti dicono: "prima cosa, no acer!". E' una diffidenza che ha qualche ragione di esistere???
norma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 20:20   #4
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Ti sto scrivendo da un Acer TravelMate 292LMi del quale sono soddisfattissimo.
La linea Aspire ha avuto per parecchio tempo dei problemi di affidabilità, ma le cose sono abbastanza migliorate da allora. Inoltre, essendo Acer uno dei maggiori venditori di computer portatili, l'assistenza è un po' sottodimensionata per le esigenze reali.

E qui entra in gioco un altro fattore.
Un notebook è un oggetto molto più "personale" di un computer fisso, e conta molto il "feeling" con l'oggetto: questo è un fattore di cui devi tenere conto, quando fai la tua scelta.
Se fai il tuo acquisto in un negozio, chiedi se è possibile provare la tastiera del computer che ti interessa: se ce n'è uno acceso, non ci dovrebbero essere problemi.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 09:42   #5
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da norma
Ciao a tutti!!! Dopo essere stata fatta oggetto di tutti i possibili plagi dai soliti negozianti squalacci (che confiusiooon!!!) ho deciso di rivolgermi a chei ne sa, e magari non cerca di vendermi nulla :-)))
Allora: per un note da disegno (autocad, archicad, render, modellazioni...), premettendo che vorrei prestazioni buone ma non esageratissime, tipo NON che mi facciano lievbitare il prezzo sui 3000 euri, avevo trovato, cercando qua e là e mi pareva buono il

Toshiba satellite M-40/232
Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 760, Intel® PRO/Wireless 2200BG, Chipset Intel® 915PM Express Velocità del clock : 2.0 GHz Front side bus : 533 MHz Cache di 2' livello : 2 MB
Memoria di sistema Standard : 512 + 512 MB Espandibile fino a : 2,048 MB Tecnologia : DDR RAM
Hard disk / 80 GB Certificazione : S.M.A.R.T.
DVD Super Multi drive (Double Layer) compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-RAM velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4x DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM tipo : DVD Super Multi drive (Double Layer)
Display Ampiezza schermo : 15.4 " Tipo : Schermo Toshiba TruBrite WXGA TFT
Adattatore grafico Produttore : ATI MOBILITY™RADEON® X600SE 256 MB HyperMemory™ Memoria totale : 128 + fino a 128 MB Tipo di memoria : DDR Video RAM + DDR RAM (Memoria di sistema) Bus connesso : 16x PCI Express
Risoluzione video interna Risoluzione : 1,280 x 800 Massimo numero di colori : 16.7 milioni
Massima risoluzione video esterna Risoluzione massima : 2,048 x 1,536 Numero di colori massimo : 16.7 milioni Refresh rate massimo : 100 Hz Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,024 x 768
BIOS ACPI : 1.0b Gestione del sistema BIOS : 2.3
Interfacce 1 x DC-in 1 x Monitor esterno 1 x RJ-11 1 x RJ-45 1 x TV-out (s-video) 1 x i.LINK® (IEEE 1394) 3 x USB 2.0 1 x Bridge Media Slot 6-in1 (supporta SD™ Card, SmartMedia™, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™)
Espansioni 2 x slot di memoria (0 disponibili) Tipo : 1 Slot x PC Card Tipo II
Comunicazione Wireless Certificato : Wi-Fi™ Supporto Network : 802.11b/g Tecnologia Wireless : Wireless LAN Tecnologia Wireless : Bluetooth™
Comunicazione Tipologia : LAN Ethernet Velocità : 10/100 Base-TX Tipologia : Modem internazionale V.92 Velocità : 56 Kbps data (V.92) e 14.4 Kbps fax (V.17)
Sistema audio Formato audio supportato : 16-bit stereo Altoparlanti : Altoparlanti stereo Harman Kardon® integrati

ma il negoziante più pescecane di tutti mi ha dato della pazza uqando gli ho chiesto questo note "ma vaaa! ma se è appena uscito il
F-Siemens amilo M 1437 G
che ha
Sistema operativo Microsoft® Windows® XP Processore tipo INTEL Pentium Mobile Centrino Modello 750 Frequenza processore 1860
Memoria RAM installata 1024 Memoria RAM tipo moduli DDR 2 SODIMM 400
Capacità hard disk drive 80 Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int Dual/DVD+R DL Floppy disk drive non incluso
Dimensioni dello schermo 15,4
Scheda video ATI Mobility Radeon X700 memoria dedicata Memoria video (RAM-video) 128
Modem PSTN interno
Scheda rete (LAN) si, 10/100/1000 Mbps Batterie (autonomia max. Idle Mode) 2...etc etc
Quindi i dubbi sono:
a. la scheda video del toshiba, non è che un po' un in...lone sta hypermemory? Non rallenta i processi di calcolo per i 3d? O è un rallentamento relativo?
b. il f-siemens, oltre a parermi un po' fragilino (magari è solo impressione eh!) mi preoccupa per i suoi predecessori ( so che avevano un sacco di grane ) e a dir la verità per il prezzaccio (1040 euri contro i 1500 del toshi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) che mi sa da svendita...o da assemblaggio col chewing-gum, almeno per quei componenti così super!
c. spendendo un po' di più per il toshi ci guadagno in affidabilità e resistenza? ne vale la pena?
Attendo aiuto, grazie mille in anticipo...alla faccia di quei negozianti pescecani e falsi con cui mi è toccato avere a che fare...
mi dici dove lo hai trovato l'amilo 1347 a quel prezzo?

grazie
ciao
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 11:34   #6
hako
Member

scusa norma,ma dove hai trovato il toshiba m40-232 a 1500 euro?io ho visto qualche negozio online,ma sono tutti sui 1650.

ciao
hako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 12:10   #7
Borghese82
Member

non e' che i prezzi sono iva esclusa?
un'altra possibilita' e' che hai infinocchiato il venditore al punto tale da farti regalare i notebook...
Borghese82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 12:16   #8
Borghese82
Member

io avendo a disposizione quella cifra, pur non potendo giocare con la fattura, mi sono preso un Santech: puo darsi che tu ora penserai "Ma che e' sto Santech????????" io ti dico che e' la migliore realta' nel mercato di produttori di portatili. L'assistenza e' fantastica, la garanzia ancora di piu... io direi di farci un pensierino, visto che ti puoi prendere una bomba come ho fatto io...
Old 25-09-2005, 12:19   #9
hako
Member

con 1600 quale santech si può comprare con le stesse caratteristiche (o migliori) del toshiba m40-232 sopra citato?
hako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 12:29   #10
Borghese82
Member

Quote:
Originariamente inviato da hako
con 1600 quale santech si può comprare con le stesse caratteristiche (o migliori) del toshiba m40-232 sopra citato?
considera che quei prezzi dovrebbero essere iva esclusa, comunque la serie equivalente e' la X, te la puoi configurare come vuoi, in modo da rientrare nella cifra
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian