|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quanti e quali software per la pulizia?!
Anche in considerazione di un recente articolo su questo sito pubblicato riguardante la pulizia del pc (registro, files temporanei, etc.), vi chiedo se non sia opportuno tenere installato più di un software che ha più o meno la stessa funzione. Nell'articolo, vengono presentati una carrellata di software, quasi a voler dire "scegli quello che preferisci". Ad esempio, per pulire il registro di sitema io uso:
- Easy Cleaner (registro, files temporanei e altro) - CCleaner (registro e files temporanei) - Tweak XP (tante funzioni tra cui il registro) - TweakNow RegCleaner (solo registro) Li tengo tutti e quattro per il semplice motivo che uno mi trova chiavi obsolete che l'altro ignora. Anche voi fate così? A dire il vero, il programma che mi trova il maggior numero di roba risulta essere CCleaner, però poi Easy Cleaner o TweakNow RegCleaner trovano chiavi che CCleaner non segnala. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
per il registro,file temporanei ecc..io uso contemporaneamente ccleaner/regseeker/registry mechanic/jv16 power tools, quello che non trova uno lo trova l'altro
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ecco come pensavo: questi prog sono complementari, non ne basta uno solo.
Io a differenza tua uso solo i gratuiti (registry mechanic mi pare non lo sia). |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok grazie...Stando alle vs esperienze personali, che ne dite di fare tipo una classifica di questi prog (magari solo i gratuiti) a seconda della "roba" che riescono a trovare/eliminare?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Me ne chiamo fuori, per quello che uso io i pulitori di registro sono la persona meno indicata. Facendo il più possibile a mano, Tweak Now Reg Cleaner (che è freeware e molto leggero nelle pulizie) va bene.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io di quelli gratis quello che preferisco e regseeker! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Viterbo
|
Steganos Internet Trace Destructor
É uno spettacolo!!!
GUNS N'ROSES and VELVET REVOLVER FORUM!! CONFIGURATION: MOBO: Asus a8n-sli deluxe(Bios 1016); PROCESSOR: AMD Opteron 180 Toledo X2 VIDEO CARD (SLI): Asus extreme EN6600GT 128MB + Albatron Trinity 6600GT 128MB; RAM: 2*512 King(da cambiare); POWER SUPPLY: 550watt; CASE: Aerocool Aeroangine Gamer Case (+4ventole+5neonBlu ) HDD: Seagate 160Gb Jr. MOUSE: Razor DiamonBack JOYPAD: Trust Predator CONSOLE: PSP Slim |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mai sentito ma e un programma che pulisce il registro?e free? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.

CONFIGURATION: MOBO: Asus a8n-sli deluxe(Bios 1016); PROCESSOR: AMD Opteron 180 Toledo X2 VIDEO CARD (SLI): Asus extreme EN6600GT 128MB + Albatron Trinity 6600GT 128MB; RAM: 2*512 King(da cambiare); POWER SUPPLY: 550watt; CASE: Aerocool Aeroangine Gamer Case (+4ventole+5neonBlu ) HDD: Seagate 160Gb Jr. MOUSE: Razor DiamonBack JOYPAD: Trust Predator CONSOLE: PSP Slim