|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1313/index.html
Nuovo aumento della frequenza di clock per la cpu Athlon 64 FX, che raggiunge i 2,8 GHz facendo segnare nuovi livelli prestazionali di riferimento. Ma non è questa la sola novità di questo articolo: troverete le prestazioni della cpu Pentium 4 670, a 3,8 GHz di clock, oltre ad una preview di quelle che saranno le capacità della futura, se mai verrà prodotta, cpu Athlon 64 FX59. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sarà l'ultima mossa dell'architettura single core?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Si spera di no...!
Anche perchè i risultati si vedono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
mi pare che gli fx scompaiano dal mercto quando appare il successivo,
qualcuno mi sa dire la differenza fra fx-53 e San Diego 4000? oppure fra il prossimo San Diego a 2600 e il 55? Perchè il dual core rimpiazzi massicciamente i single ci vorrà ancora tempo, ma è inevitabile, meglio 2 core economici di un single super, in senso generale, e specialmente quando i giochi verrano riscritti, un 4200 dovrebbe surclassare un single a 2800mhz... e forse anche un dual sempron 2000 a 200€.
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 27-06-2005 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
dispiace pensare che un procio non "normale " come l'FX scompaia a breve,elogio dell'architettura single core...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
chissà se anche l' fx-55 uscirà di produzione e verrà commercializzato con nome diverso e molti bloccato come è successo con fx-53@4000+ ( non sandiego)....
![]()
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Nei dintorni di Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io ho l'fx53, ma è mia intenzione togliermelo (ammesso che lo riesca a vendere altrimenti mi sta benissimo così come va) x una dualcore...e cmq rispetto agli altri processori rulla di bestia...la serie FX la consiglio agli esigenti di performances e stabilità....e nn c'è confronto con i p4...visto che con le stesse applicazioni uno di fianco all'altro va come minimo un 30% + veloce in tutte le cose che fa...a mio parere il futuro sarà il dual ma nn certo ora, bisogna aspettare almeno 1-2 anni xkè iniziono a sfruttarlo come si deve..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mamma mia.
Le cpu Intel si difendono più solo nel rendering (anche se forse guardando il multimedia a parità di prezzo nella fascia media si trovano prestazioni leggermente superiori su Intel); e nei consumi la differenza è eclatante! Il brutto è che ormai AMD fa una politica dei prezzi spesso da leader di mercato... gli AMD64 non costano poco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
...Che bomba!
Impressionante vedere come una volta le cpu Intel e quelle AMD si dividessero più o meno equamente le classifiche... in questo momento non c'è proprio storia, invece! Una nota positiva, direi, però, per i pentium D: mi sembra che il rapporto qualità/prezzo sia davvero molto buono! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: FE/RO
|
caldooooooo
e come li dissiperanno 233 VA ma dai ci vuole il liquido per stare default!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ma vi immaginate un 64X2 a 3GHz?! Altro che FX-59!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Amministratore
|
Quote:
2) FX53 e 4.000+ hanno le medesime caratteristiche, ovviamente a parità di Core. Se prendi un Core vecchio a 0.13 micron e uno a 0.09 micron
![]() |
![]() |
#15 | |
Amministratore
|
Quote:
E comunque, se proprio devo volare con l'immaginazione non mi fermo di certo a 3 GHz ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
se arriva con il dissi default a 3 Ghz chissà con un buon @liquido cosa si può tirare fuori da questa bestiolina.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
APC nelle note tecniche relative ai propri gruppi di continuità parla di cos(phi) compresi tra 0,6 per i pc e 0,7 per i mini-pc .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
AMD continua a superarsi, ottimo lavoro.
Ormai non rimane un solo motivo per acquistare una cpu Intel, almeno IMHO. ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ma ti assicuro invece che se devo renderizzare o lavorare col 3d mi prendo l'intel e nn amd .
per il resto , buonissima cpu , ma nn vedo il motivo per spendere 200 euro e passa in + per la poca differenza con il 55 ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io non capisco perchè Corsini non faccia una recensione comparativa tra S.Diego/Venice/P4.
Sono mesi che l'aspettiamo... Paolo, passi direttamente ai Dual core saltando questa generazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.