|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
|
[vendo] telescopio antares GIOVE2 Nuovissimo
causa mancanza di spazio e conseguente inutilizzo vendo il mio telescopio ANTARES giove 2 http://www.sgherri.it/antaresgio.jpg
il modello Antares giove 2 è un riflettore newtoniano di 130mm di diametro e 1000mm di focale. dotato di montatura equatoriale alla tedesca, cercatore 6x30, oculari K10 K25 e un filtro lunare; in più è presente un manuale di utilizzo e una piccola guida sulle prime osservazioni. l'ho utilizzato molto poco ma mi ha dato qualche bella soddisfazione! ho visto chiaramente le bande e le zone di Giove, la grande macchia rossa nonchè i 4 grandi satelliti; gli anelli di saturno e (in condizioni di ottimo seeing) la divisione di cassini; le calotte di marte all'opposizione; un gran bel giro sulla luna; le macchie solari (con la tecnica del foglio bianco; e diversi oggetti di mesier (m31, m33, ammassi aperti e alcune nebulose planetarie). il prezzo attuale del prodotto nuovo dovrebbe essere di circa 850\870€ io lo vendo a 400€ considerato il peso di un eventuale pacco preferirei trattare con siciliani. se siete interessati contattatemi via mail alfiogaiden@alice.it
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh Ultima modifica di TheGaiden : 12-06-2005 alle 02:35. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
manda un pvt a Paditora...
ke è il foglio bianco?
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
|
chi è paditora?
il foglio bianco consiste nel puntare il telescopio sul sole e porre un foglio bianco ad una distanza di circa 30 cm dall'oculare: l'immagine del sole sarà proiettata sul foglio e così lo si potrà osservare tranquillamente.
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Paditora è un utente astrofilo.
il mio telescopio ultraeconomico ha un oculare apposito per osservare il sole
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
tipologia di oggetto non adatto al tipo di forum.. qui si può vendere (nel mercatino) solo materiale INFORMATICO
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.