Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2005, 19:27   #1
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Installazione Suse 9.2

Vorrei installare linux sulla seconda partizione... per ora vuota che ho creato da poco con partition magic! Sotto qua vi posto l'immagine! Ora sto scaricando linux suse 9.2! e la domanda è: "devo fare qualche altro pastroccio con partition magic, oppure quando bootto il dvd della suse fa tutto da solo???"

Eccovi qua l'immagine! Aiutatemi... domani vorrei installare il tutto!

ciauzZzz e intanto grassssie
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 22:05   #2
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Old 14-04-2005, 18:39   #3
jnthnlvnstn
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: su una duna ma solo 5 mesi all'anno.
Quote:
Originariamente inviato da neo1987
Vorrei installare linux sulla seconda partizione... per ora vuota che ho creato da poco con partition magic! Sotto qua vi posto l'immagine! Ora sto scaricando linux suse 9.2! e la domanda è: "devo fare qualche altro pastroccio con partition magic, oppure quando bootto il dvd della suse fa tutto da solo???"

Eccovi qua l'immagine! Aiutatemi... domani vorrei installare il tutto!

ciauzZzz e intanto grassssie
Allora "eccovi qua l'immagine" : non c'è niente.
Comunque tranquillo fa tutto Suse, avrebbe pure partizionato il disco da se, tanto lo farà cmq, importante è scegliere le opzioni di boot da grub, scegli se vuoi in automatico Windows o Suse, l'installazione è davvero semplice.
P.S. spero tu abbia acquistato la 9.2 pro, lo dico solo perché la Novell sta facendo un gran lavoro insisieme a ibm per portare il pinguino a casa di tutti, meritano un incoraggiamento.
Ciao.
Old 14-04-2005, 20:56   #4
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Quote:
Originariamente inviato da jnthnlvnstn
Allora "eccovi qua l'immagine" : non c'è niente.
Comunque tranquillo fa tutto Suse, avrebbe pure partizionato il disco da se, tanto lo farà cmq, importante è scegliere le opzioni di boot da grub, scegli se vuoi in automatico Windows o Suse, l'installazione è davvero semplice.
P.S. spero tu abbia acquistato la 9.2 pro, lo dico solo perché la Novell sta facendo un gran lavoro insisieme a ibm per portare il pinguino a casa di tutti, meritano un incoraggiamento.
Ciao.
già fatto tutto... installato tutto.. si si.. ho la pro non preoccuparti! riesco a fare tutto... solo che ho 2 problemi:
1) installo firefox e non sò dove lo mette!!! non lo trovo
2) non riesco a installare i driver della sk audio... sento gli mp3... grazie alle casse via usb... però ho le cuffie e il microfono attaccati alla mia "creative sound blaster audigy" che vorrei usare per skype!!! ma non riesco...

sapete cosa posso fare???

ciauzZzz
Old 14-04-2005, 21:15   #5
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ciao.
scusami, io non l' ho acquistata, l' ho trovata su un DVD in regalo con una rivista.
SI tratta comunque di una versione lecita, no ???
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 01:04   #6
jnthnlvnstn
Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
scusami, io non l' ho acquistata, l' ho trovata su un DVD in regalo con una rivista.
SI tratta comunque di una versione lecita, no ???
Ma certo, scusami, non volevo assumere un tono da inquisitore, certo che è lecita anzi serve proprio per una valutazione del prodotto.
Scusami ancora, in realtà intendevo proprio dire se vi è piaciuta, compratela che la versione in vendita oltre al manuale e ha 5 cd + 1 dvd ha pure un dvd con i sorgenti, 3 mesi di assistenza anche telefonica etc. etc.

Scusandomi ancora con quanti abbiano letto quel che ho scritto aggiungo: se la volete pirata avete proprio tutto il diritto di farlo, non era questo il punto.
Intendevo dire in altre parole: Spero l'abbia comprata cosi hai dato una mano a Gnu/Linux, tutto qui, liberi tutti di installare qualsiasi software piratato, ci mancherebbe!
Old 15-04-2005, 01:13   #7
jnthnlvnstn
Member

Quote:
Originariamente inviato da neo1987
già fatto tutto... installato tutto.. si si.. ho la pro non preoccuparti! riesco a fare tutto... solo che ho 2 problemi:
1) installo firefox e non sò dove lo mette!!! non lo trovo
2) non riesco a installare i driver della sk audio... sento gli mp3... grazie alle casse via usb... però ho le cuffie e il microfono attaccati alla mia "creative sound blaster audigy" che vorrei usare per skype!!! ma non riesco...

sapete cosa posso fare???

ciauzZzz
Ciao, ho una audigy nx usb pure io e ancora non sono riuscito a farla funzionare, se hai qualche dritta in merito fammelo sapere, per i driver alsa etc. etc, ho dovuto prima aggiornare tutta la distro per riuscire a sentire qualcosa di decente dagli altoparlanti del note, ho pure ricompilato il kernel abilitando l'audio usb, ma come per windows le usb2 hanno problemi con le schede audio esterne, ho dovuto pure li patchare i driver (lo fa in auto all'installazione per windows, la creative potrebbe impegnarsi un tantino di più per il pinguino).
P.S. se non sei un fifone, prova a installare apt-get e ad aggiornare la distro con i poteri della supermucca, funziona a meraviglia, ho aggiornato 1300 MB di pacchetti originali Suse con due comandi e una settimana di download col cellulare, i comandi erano apt-get update e una volta scaricate le liste degli aggiornamenti apt-get upgrade e li è partito il download con successiva installazione risolte due sole dipendenze, studiando i comandi di apt per suse scoprirai che puoi pure scaricare i pacchetti ma non installarli automaticamente.
Ciao.
Old 15-04-2005, 13:00   #8
yaku
Senior Member

L'Avatar di yaku

Città: Varese
una domanda, ma le versioni che si trovano sulle varie riviste sono complete? e se voglio acquistare suse dove devo andare? nn ho il lettore dvd quindi mi servirebbe la versione cd
yaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 13:26   #9
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
mi accodo e domando, come mai la mia fortissimo 3 non suona? il chip è correttamente riconosciuto e sembra attivo il player mp3 non da errore, sotto windows è tutto ok
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 19:08   #10
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
Ma certo, scusami, non volevo assumere un tono da inquisitore, certo che è lecita anzi serve proprio per una valutazione del prodotto.
Scusami ancora, in realtà intendevo proprio dire se vi è piaciuta, compratela che la versione in vendita oltre al manuale e ha 5 cd + 1 dvd ha pure un dvd con i sorgenti, 3 mesi di assistenza anche telefonica etc. etc.

Scusandomi ancora con quanti abbiano letto quel che ho scritto aggiungo: se la volete pirata avete proprio tutto il diritto di farlo, non era questo il punto.
Intendevo dire in altre parole: Spero l'abbia comprata cosi hai dato una mano a Gnu/Linux, tutto qui, liberi tutti di installare qualsiasi software piratato, ci mancherebbe!
La versione con le riviste non è una versione piratata , è semplicemente la versione gratis della distro. Non è solo per valutazione, uno la può tenere quanto vuole.
Poi è possibile acquistare la versione a pagamento, che contiene anche software non open e fornisce manuali e assistenza per un certo periodo.
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 19:11   #11
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da yaku
una domanda, ma le versioni che si trovano sulle varie riviste sono complete? e se voglio acquistare suse dove devo andare? nn ho il lettore dvd quindi mi servirebbe la versione cd
Certo che sono complete, di solito sono liberamente scaricabili ma se uno non ha una connessione veloce compra la rivista con la distro allegata.
Se la vuoi acquistare vai sul sito di Suse e compri la versione cd Semplice no?
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 21:02   #12
jnthnlvnstn
Member

Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Certo che sono complete, di solito sono liberamente scaricabili ma se uno non ha una connessione veloce compra la rivista con la distro allegata.
Se la vuoi acquistare vai sul sito di Suse e compri la versione cd Semplice no?
Ciao, non ho mai detto che le versioni in omaggio con le riviste siano pirata, intendevo solo dire che la libertà di ognuno di installare del software pirata o fare una rapina in banca la ritengo pacifica.

Per le versioni di suse: quella in acquisto contiene sia i cd (5) che i dvd (2) con entrambe le versioni (32, 64 bit) uno dei due dvd contiene i sorgenti dei pacchetti, cosi da poterli installare configurandoli al meglio per la propria architettura, contiene pure un manuale molto ricco e una sorta di libretto d'uso del sistema operativo.
La versione in omaggio con le riviste è castrata, mancano tutti i software proprietari ma può ben definirsi completa dato che basta aggiornarla gratuitamente via rete.
Ciao.
Old 15-04-2005, 21:07   #13
jnthnlvnstn
Member

Quote:
Originariamente inviato da yaku
La vende pure mediaworld, lo dico per indicare un qualsiasi supermercato, io l'ho comprata li ma l'ho vista in giro per diversi negozi di software.
Ciao.
Old 15-04-2005, 21:13   #14
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

sai, io mi sono avvicinato a linux con molta diffidenza.
Sono uno dei (pochi ?) che ha una licenza di Windows lecita e spendere altri soldi per un s.o. che magari non faceva per me non mi andava proprio.
Così ho approfittato del DVD incluso in una rivista per provare Suse 9.2 Professional.
Mi ci trovo bene e me lo tengo, visto che IN NESSUNA PARTE DEL PROGRAMMA c' è scritto che è una versione con licenza limitata o a tempo.
Questo non esclude che io possa, in futuro, acquistare una versione successiva, proprio perchè mi ci sono trovato così bene.
Ciao
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Hyundai e LifeGate presentano una soluzi...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia p...
Google punta al salto di qualità ...
Windows 11 attiva in automatico il servi...
Arctic MX-7: la nuova generazione di pas...
Di Caprio, 'Una battaglia dopo l'altra' ...
Intel cambia pelle: nuovi manager e lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian