|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Installazione Suse 9.2
Vorrei installare linux sulla seconda partizione... per ora vuota che ho creato da poco con partition magic! Sotto qua vi posto l'immagine! Ora sto scaricando linux suse 9.2! e la domanda è: "devo fare qualche altro pastroccio con partition magic, oppure quando bootto il dvd della suse fa tutto da solo???"
Eccovi qua l'immagine! Aiutatemi... domani vorrei installare il tutto! ciauzZzz
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: su una duna ma solo 5 mesi all'anno.
|
Quote:
Comunque tranquillo fa tutto Suse, avrebbe pure partizionato il disco da se, tanto lo farà cmq, importante è scegliere le opzioni di boot da grub, scegli se vuoi in automatico Windows o Suse, l'installazione è davvero semplice. P.S. spero tu abbia acquistato la 9.2 pro, lo dico solo perché la Novell sta facendo un gran lavoro insisieme a ibm per portare il pinguino a casa di tutti, meritano un incoraggiamento. Ciao.
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
1) installo firefox e non sò dove lo mette!!! non lo trovo 2) non riesco a installare i driver della sk audio... sento gli mp3... grazie alle casse via usb... però ho le cuffie e il microfono attaccati alla mia "creative sound blaster audigy" che vorrei usare per skype!!! ma non riesco... sapete cosa posso fare??? ![]() ciauzZzz |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
SI tratta comunque di una versione lecita, no ??? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Scusami ancora, in realtà intendevo proprio dire se vi è piaciuta, compratela che la versione in vendita oltre al manuale e ha 5 cd + 1 dvd ha pure un dvd con i sorgenti, 3 mesi di assistenza anche telefonica etc. etc. Scusandomi ancora con quanti abbiano letto quel che ho scritto aggiungo: se la volete pirata avete proprio tutto il diritto di farlo, non era questo il punto. Intendevo dire in altre parole: Spero l'abbia comprata cosi hai dato una mano a Gnu/Linux, tutto qui, liberi tutti di installare qualsiasi software piratato, ci mancherebbe!
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
P.S. se non sei un fifone, prova a installare apt-get e ad aggiornare la distro con i poteri della supermucca, funziona a meraviglia, ho aggiornato 1300 MB di pacchetti originali Suse con due comandi e una settimana di download col cellulare, i comandi erano apt-get update e una volta scaricate le liste degli aggiornamenti apt-get upgrade e li è partito il download con successiva installazione risolte due sole dipendenze, studiando i comandi di apt per suse scoprirai che puoi pure scaricare i pacchetti ma non installarli automaticamente. Ciao.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Varese
|
una domanda, ma le versioni che si trovano sulle varie riviste sono complete? e se voglio acquistare suse dove devo andare? nn ho il lettore dvd quindi mi servirebbe la versione cd
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mi accodo e domando, come mai la mia fortissimo 3 non suona? il chip è correttamente riconosciuto e sembra attivo il player mp3 non da errore, sotto windows è tutto ok
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Poi è possibile acquistare la versione a pagamento, che contiene anche software non open e fornisce manuali e assistenza per un certo periodo.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Se la vuoi acquistare vai sul sito di Suse e compri la versione cd
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Per le versioni di suse: quella in acquisto contiene sia i cd (5) che i dvd (2) con entrambe le versioni (32, 64 bit) uno dei due dvd contiene i sorgenti dei pacchetti, cosi da poterli installare configurandoli al meglio per la propria architettura, contiene pure un manuale molto ricco e una sorta di libretto d'uso del sistema operativo. La versione in omaggio con le riviste è castrata, mancano tutti i software proprietari ma può ben definirsi completa dato che basta aggiornarla gratuitamente via rete. Ciao.
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Sono uno dei (pochi ?) che ha una licenza di Windows lecita e spendere altri soldi per un s.o. che magari non faceva per me non mi andava proprio. Così ho approfittato del DVD incluso in una rivista per provare Suse 9.2 Professional. Mi ci trovo bene e me lo tengo, visto che IN NESSUNA PARTE DEL PROGRAMMA c' è scritto che è una versione con licenza limitata o a tempo. Questo non esclude che io possa, in futuro, acquistare una versione successiva, proprio perchè mi ci sono trovato così bene. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.