|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Esiste una associazione consumatori adsl? NO? Creiamola!
Oggi pensavo all'esistenza in italia di una sorta di associazione consumatori adsl... se esiste un posto o un luogo o un ente in grado di difendere i nostri diritti in terimine di connettivita' in grado di portare avanti una crociata contro le ingiustizie in questo campo...
La situazione e' assurda bisogna fare qualcosa ma una serie di proteste di alto livello... tutti gli operatori di adsl italiani non hanno + banda non la comprano nonostante i prezzi del mix siano chiari e ridicoli per operatori di queste grandezze... e' ridicolo come continuino a fare affari vendendo reti ormai inesistenti... hanno comprato una volta un sistema di rete quando avevano tutte adsl a 256kbit/s ora aprono il rubinetto a 4Mbit/s ma non hanno strutture ne tagli di banda acquistata per farlo! Cosa possiamo fare noi consumatori?? Io mi sono scocciato di subire apro questo topic anche allo scopo di creare una grande forma di protesta centralizzata... lo slogan potrebbe essere *Contro l'ignoranza degli operatori, per un ping + basso e una rete decente!* ![]()
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 10-04-2005 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aggiungo che la banda pagata da libero e telecom che sono letti come affittuatari di MILLE 1000Mbit/s validi per 19 punti mix pagano una retta di ben 34200€ mensili... ora mi chiedo io... se non hanno loro i soldi per pagare 34200€ al mese... chi cavolo ce li ha che sono di abbonamenti dai clienti se li rifanno 1000000000 volte?
Indubbiamente ci sono anche i costi per le strutture e il potenziamento... pero' non mi sembra giusto non lo facciano solo per evitare di non guadagnare quel qualcosina in +... l'italia non arrivera' mai al livello della francia?? In questo strano paese le cose funzioano in maniera un po' bislacca.... Generalmente in un mercato libero e anche concorrenziale... all'aumento della richiesta di un bene corrisponde un aumento della produzione, un abbassamento dei prezzi o un miglioramento della qualita' del servizio proprio per mantenere i prezzi ad un certo livello... Qui invece prendono clienti... intascano la madonna dei denari ma non spendono un centesimo in + per migliorare le strutture... perche sono stupidamente ottusi e nn si rendono conto che la gente poi nn e' cosi' stupida... la gente e' divisa.. e' sola questa e' la loro fortuna... io vorrei tanto che la gente si unisse...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
34200... ma devi aggiungere il traffico... le cose su larga scala funzionano un bel po' diversamente che per noi piccoli utenti adsl... noi paghiamo forfettario, loro pagano forfettario (la gestione della linea, ecc) più traffico... altrimenti i piccoli ISP non avrebbero ragione di esistere (e nemmeno modo)
![]() |
#4 |
Senior Member
|
tu dici eh? :\ si cmq per quanto vuoi che aumenti mi sa che da un lato ci stanno spese di centinaia di milioni e dall'altra parte entrate di decine di miliardi (di vekkie lire.. io nn so abituato a parla' con gli euroz :P)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Un' associazione consumatori adsl esiste e la puoi trovare qui
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
|
Eccoci quà!
Grazie MCA per avermi preceduto
![]() Saremo lieti di accogliere chiunque abbia buone idee e voglia di collaborare, su qualsiasi fronte, non solo ADSL. Tutti i temi che riguardano la tecnologia e i suoi inganni (legge Urbani, digitale terrestre, satellite, alfabetizzazione informatica, brevetti SW....) e le discriminazioni che ne derivano sono nostra premura. Se oggi ci stiamo occupando solo di ADSL è semplicemente per mancanza di risorse di tempo, siamo pochi per fare tutto. Quindi ogni aiuto sarà ben accettato ![]() Ora aspetto di vedervi utenti del forum però ![]() Per qualsiasi cosa mandatemi pure un'email che vi spiego tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.