|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
X11 Forwarding e ssh
C'e' maniera di utilizzare il forwarding X11 su SSH passando da un client a una macchina intermedia e poi su quella dove deve venire eseguita l'applicazione?
posso modificare la configurazione dei server ssh e non mi interessa perdere qualcosa in sicurezza (ma non posso aprire il FW, altrimenti non avrei fatto questa domanda )
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
mal che vada puoi fare un tunnel:
dal client: ssh -L 2000:ip_macchina_finale:22 user@macchina_intermedia (ho scelto la porta 2000 a caso, bastava usare una porta superiore alla 1024... o farlo da root!) poi da un'altra shell sul client: ssh -X -p 2000 [email protected] Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non mi funziona.
Quello che mi hai postato è una maniera esplicita di fare quello che mi aspetterei succedesse abilitando X11Forwarding su entrambi gli sshd. eppure quando sono sulla macchina finale se lancio un xclock mi rimane appeso
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dopo un po' xclock va in timeout con messaggio:
Can't open display: INTERM:0.0 Codice:
CLIENT INTERM FINALE
+--------------+ +-----------------+ +-----------------+
| Linux Fedora | | Solaris 8 | | Solaris 8 |
| Core3 | <-- --> | |<----->| |
| | | OpenSSH 3.8.1p1 | | OpenSSH_3.9p1 |
+--------------+ +-----------------+ +-----------------+
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la stessa cosa provata tra tre macchine linux funziona perfettamente, quindi forse e' un problema legato alla versione datata di sshd sulle macchine solaris
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
l'unica cosa che mi viene in mentee' la variabile DISPLAY... dopo aver fatto i vari ssh -X prova a dirgli esplicitamente su che display deve mandare la roba....
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il primo host (quello che funziona correttamente) mi setta DISPLAY in automatico a : localhost:10 il secondo, quello che NON funziona, mi ritorna invece un risultato differente, domani lo posto . grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.

)