|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
ACER 1524wlmi VS ASUS A4744klh
ciao a tutti...
avrei intenzione di prendere uno di questi due NB o l'ACER 1524WLMI oppure l'ASUS A4744KLH sono gli unici ad un prezzo ragionevole (intorno ai 1300 euro) ad avere il processore a 64bit solo che sono molto indeciso... pareri favorevoli e contrari con spiegazioni? molti mi han detto... l'asus ha l'ATI 9700.. molto meglio della geforce 5700.. altri... mi han detto. .che prendi a fare un AMD 64bit.. non serve a niente.. e tutte le solite cose.. ma ormai mi sono fissato co nquesti due... quindi mi interesserebbe davvreo un consiglio tecnico... l'acer ha un processore 3400+ mentre l'asus il 3000+ (quindi al max per paragonarli dovrei proporre l'acer 1522 con processore 3000+) ciao ciao allego le specifiche ASPIRE 1524WLMI Processore AMD Athlon 64 3400+ Memoria 512Mb DDR Hard disk 60Gb Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition Dimensioni monitor 15,4" Tipo video TFT WXGA Risoluzione 1.280 x 800 Lettore DVD Dual Scheda video nVidia GeForce FX Go5700 64Mb Scheda di rete 10/100/1000 LAN Adapter - Wireless 802.11g Scheda audio Integrata MS-Sound compatibile Modem 56k V.92 Dispositivo di puntamento Touchpad Interfacce S-Video out - IEEE1394 - 4 x USB2.0 - Slot PCMCIA (1 x type III o 1 x type II Cardbus) - RJ-11 (modem) - RJ-45 (LAN) - VGA - Microfono - Cuffie - Porta Infrarossi - Porta Parallela Altre funzioni 4 in 1 Card Reader Dimensioni (L x A x P mm) 361 x 47 x 292 Peso 3,6Kg Batteria Batteria agli ioni di litio Garanzia del produttore 1 anno internazionale con possibilità di estensione a 3 anni con Acer Advantage ASUS A4744KLH Processore AMD Mobile Athlon 64 (K8) 3.000+ Memoria RAM 512 Mb DDR Hard disk 60 Gb Unità ottica DVD Double Layer Schermo 15,4" TFT (WXGA) Scheda grafica ATI Mobility RADEON 9700 Pro 64Mb DDR Audio Chipset Audio Integrato AC97 Compatibile, con effetto 3D & Full Duplex Altoparlanti Stereo e Microfono integrati Batteria 8 celle Li-Ion, 14.8V, 4800mAh, 71W Batt. Pack Durata Batteria 2,5 Ore circa Tempo di ricarica: 2 ore Quick charge 90% (Spento) / 4 ore (Acceso) Interfacce Una porta VGA Mini D-sub a 15-pin Monitor Esterno Quattro Porte USB 2.0 Una porta Parallela EPP/ECP D-sub a 25-pin Una Uscita TV Un jack IEEE 1394 Due Jack Audio: Mic-in e Speaker-out Una porta jack LAN RJ-45 Una porta jack Modem RJ-11 Una Infrared Ports Support IrDA Connettività PPT Fax/ Modem V.92 MDC universale integrato Controller Giga-Bit Fast Ethernet 10/100/1000 Mbps integrato WLan 802.11g Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition Altre caratteristiche Un lettore standard integrato con supporto: MMC / SD e Memory Stick / MS-Pron Audio DJ Borsa da trasporto inclusa Peso Circa 3,5 Kg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
|
ASUS xkè:
-ha la scheda ATI -è molto + solido come notebook, costruito meglio -schermo migliore -batteria dalla durata maggiore -borsa e mouse compressi nel prezzo -cosa + importante x un portatile, ha 2 anni di garanzia
Asus A4744-KUH: AMD-64 3000+ - HD 55GB - RAM 512Mb - ATI Mobility 9700 Toshiba M70-167: Centrino PentiumM 740 - HD 100Gb - RAM 1Gb iPod Nano 1G 4Gb Nero - PS3 - Coming soon: new iMac 24" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ho visto un schermo acer aspire risoluzione 1200x800 con il mio asus a4764klh con la stessa risoluzione è il confronto era quasi inbarazzante, c'è un divario come fra una panda è una golf (dove un x-black sony sta per un bmw) sinceramente non me l'spettavo una differenza cosi netta.
Poi adirittura lo schermo gli ha fatto delle macchie e la dovuto riportare in assistenza che c ha messo 8 giorni (sono il primo a parlare bene dell'assistenza acer) a sostituirlo ma la qualità e sempre quella. Un'ultimo appunto sul mio schermo che presenta un problema, se la scermata e tutta nera si nota in tutta la parte inferiore un chiarore come se c fosse una lampada al di sotto. e normale? per quanto riguarda il confronto per i componenti la acer sul fronte aspire m crea seri dubbi (la serie travelmate poco meno) sembra d avere un giocattolo in mano molto plasticosa. I componenti sono quasi uguali ma credo la scheda video ati valga la scelta di rinunciare a 200 mhz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
a questo punto sarebbe meglio parlare dell'ASUS A4764KLH
che ha il 3200+ nessuno mi riesce a far vedere qualche foto di entrambi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
altra domanda interessante....
l'acer ha questa specifica: Dual independent display support che significa? cioè.. ad esempio... che posso decidere di vedere una cosa sul portatile.. e un'altra cosa sull'uscita crt? sarebbe molto utile quando qualche volta mi diletto con gli amici con i lkaraoke.. in quel caso manderei la finestr esolo testo nul monitor e tutto il resto sullo schermo del portatile.. se è così.. l'asus supporta sta cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Avellino
|
io posseggo un acer 1524 wlmi che per inciso ha un hd di 80 gb e non 60... anche io quanco l'ho preso avevo il tuo stesso dubbio con l'asus ma poi ho visto che ci sono 200 euro di differenza e ho preso l'acer...
Si è vero il display è migliore quello asus e ti "regala" borsa e mouse ... poi c'è la questione garanzia, che cmq acer dietro pagamento la puoi estendere a 3 anni.. io mi ci trovo benissimo con il mio, poi la scelta di compromessi devi farla tu... se puoi spendere qualcosa in più prendi asus, altrimenti l'acer non è un pessimo prodotto... spero di esserti stato utile ...
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ma in alternativa... qual'è il miglior portatile con AMD 64???
io ho girato e rigirato... ed oltre al Ferrari 3400, non ho trovato nulla di interessante.... please help me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
|
ci sarebbero gli Amilo A, ma secondo me gli asus sono i migliori per via del chipset della mobo, ke è il CrushK8M della nVidia, che per me è migliore del sis dell'amilo e del via degli acer(Ferrari compreso).
Inoltre ribadisco che la 9700 è molto migliore della GeForce FX Go5700.
Asus A4744-KUH: AMD-64 3000+ - HD 55GB - RAM 512Mb - ATI Mobility 9700 Toshiba M70-167: Centrino PentiumM 740 - HD 100Gb - RAM 1Gb iPod Nano 1G 4Gb Nero - PS3 - Coming soon: new iMac 24" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ma la 9700 ATI quanto è vecchia? cioè da cosa è stata soppiantata?
![]() oppure è ancora un buon punto di riferimento? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
la 9700 regge ancora botta (sarebbe una 9600 potenziata per desktop, infatti ha 4 pipeline invece di 8), logicamente la 9800mè superiore ma sono pochi quelli che le montano (anche se sarebbe ora). Cmq non t fidare delle x600 che sono meno (di poco) potenti delle 9700. Tra l'altro fra una 9700 pro e non la diffrenza sta solo nel nome.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
credo che prenderò l'ASUS A4764KLH
Ultima modifica di zarconea : 25-02-2005 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ottima decisione, quando lo prendi vedi se l'illuminazione nella parte inferiore a schermo scuro sia maggiore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Scusate voi che avete questo asus sapete com'è messo a compatibilità con linux??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
scusa una domanda quanti rpm ha l''h.d.? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Ragazzi mi avete messo la pulce nell'orecchio.
ero deciso ad acquistare l'acer 1524wlmi a spada tratta. ora mi ritrovo solo con un sacco di confusione in testa. davvero l'asus è così buono? non l'avrei mai detto!! qualche possessore dell'acer in questione può dirmi la sua per levarmi la confusione! Qualcuno che mi dica: "fatti il 1524, vai sul sicuro, ci fai quello che vuoi e non è un giocattolino di plastica come gli altri!!!" esite questo qualcuno???? grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Avellino
|
ciao ascolta io posseggo l'acer in questione e anche io al tempo dell'acquisto mi ero fatto le stesse domande ...
adesso un mio amico ha preso lo stesso asus e ho potuto trarre le conclusioni ... In tutta onesta le differenze qualitative ci sono ma sono davvero marginali per una tale differenza di prezzo ... ovviamente poi ci sono da considerare l'hardware che ma le prestazioni sono praticamente le stesse ... io non mi sono pentito di aver risparmiato i soldi se poi non vuoi badare alla differenza economica allora l'asus è un buon prodotto ... ma davvero qualsiasi prendi tra i due non ti sentirai pentito ... valuta allora il fattore estetico o il feeling al tatto ... ma sono entrambe ottime macchine vanno benissimo per qualsiasi applicazione (a parte spingere i giochi al max) ma metti in conto di cambiare l'hd con uno a 7200 rpm perché quelli a 4200 sono asfissianti ... non so che altro dirti ... se vuoi farmi domande più specifiche puoi farlo anche in pm ... ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Modena
|
Io sarò di parte ma il NB che ho in sign è davvero una bomba!
Caratteristiche nettamente superiori sia all'acer che all'Asus e prezzo abbastanza vicino 1449. Secondo me la (poca) differenza di prezzo vale la (molta) differenza di prestazioni e componentistica. Processore 3400+, 1GB di ram a 400MHz, ATI 9700 da 128MB, HD da 80GB a 5400rpm (non si sente quasi la differenza da uno a 7200) e 3 anni di garanzia. Certo, forse come qualità delle plastiche è inferiore (ha la "scocca" del Fujitsu) ma in compenso....è un missile! Testato con SuperPi 1M ---> 40s 2M ---> 1m 34s 4M ---> 3m 26s e in 3D Mark 2001 alzando di pochissimo la frequenza della scheda video con i driver omega si arriva tranquillamente oltre i 13mila punti.... L'unica cosa su cui non posso dire niente è lo schermo, non ho avuto occasione di fare confronti ma a me non sembra male...
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
x Astarte
- Ciao! Scusa tu quindi puoi confrontare i due NB che già dici essere simili anche se mi sembra di capire che sarebbe meglio cambiare l'HD in quanto sono a 4200rpm.. ma a dispaly come sono messi? quale ti sembra avere la migliore resa di colori pensando ad un uso CAD e photoshop.... mi sapresti dire quanto durano le batterie di entrambi i modelli? Qualcuno mi sa dire com'é lo slot pcmcia dell'asus che sta sopra al lettore ? Cioè io vorrei eventulmente installare la scheda audio della creative che ha dei fili che escono fuori e quindi potrebbero esser d'impiccio coi cd giusto ![]() Poi i due slot sono diversi acer supporta "1 x type III o 1 x type II" mentre asus "1 x type II/I", che differenza c'è tra i due? Sul note di mio fratello, un HP, ho notato che sullo slot ci sono due finestrelle mentre sull'asus c'è n'è una sola non è che quella dell'asus è più vecchia?
![]() |
#19 |
Member
Città: bologna
|
ciao a tutti anch'io sono in ballo tra un ACER Aspire 1524 e CDC Columbus 5767D2 con AThlon 64 3200 512ram 400mhz, hd 80gb 5400rpm ati 9700 128 ram garanzia 3anni SENZA SO a 1200 euro... sono tentato e la differenza eventualmente me la gioco x aggiungere ram...
MA NON SO DECIDERMI ![]() ![]() del 1524 ce ne sono 2 versioni e mezza: 1) hd 60 gb 4200 rpm 2mb buffer credo hitachi 2)hd 80 gb 4200 rpm 8mb buffer toshiba (provato da pcprofessionale il mese scorso) ...e la mezza che si chaiama 1524wlmi CD con disco ad 100 gb forse 5400 rpm.lo trovi solo da computer discount a 1299 euro. Gli ASUS son belli però sono perplesso:ho chiamato x info su 8106 (950+iva da frael)... mi dicono che non lo fanno loro e che non conoscono le specifiche... :: muro: ![]() COME CA##O ME LO RIPARANO SE NENCHE SANNO COSA C'è DENTRO???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Città: bologna
|
mi sono dimenticato...
ovviamente il 1524 80 gb costa di più del 60... TRANNE alla expert dove una settimana fa li avevano allo stesso prezzo(1249)...nel loro database l'80 è chiamato 1524WLMI BIS...se uno ha c##l magari pesca bene... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.