|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Jesi
|
installare windows xp da rete
Mi chiedo se sia possibile.......non l'ho mai fatto; ho un portatile(toshiba portege 3500) che non può fare il boot da cd ma può invece fare boot dalla scheda di rete, il come lo chiedo a voi.Il sistema operativo da installare e windows xp professional.Ho provato a cercare qualcosa anche sul sito della toshiba ma niente......aspetto vostri consigli ringraziandovi anticipatamente......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Fare il boot da rete signific avere qualcuno che ti dà il sistema operativo via LAN per poi fare l'installazione.
In ambito Microsoft esiste il servizio Remore Installation Service, presente in Windows 2000 Server e Windows Server 2003, con il quale puoi configurare l'installazione standard del sistema operativo (con inclusi driver aggiuntivi e patch in modo che al boot da rete ti vengano copiati sull'Hard disk tutti i files necessari per l'installazione. Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
|
sei proprio sicuro che non abbia la possibilità di effettuare il boot da cd-rom? mi sembra molto strano
prova, al limite, a disabilitare il boot da hd in modo da forzarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.