|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
Virus veri o falsi???
Ogni volta che faccio la scannerizzazione completa con ad-aware professional NOD32 mi rileva 4 virus (sempre gli stessi!) che non riesce a cancellare! il fatto è che questi presunti virus si creano nella cartella temp di ad-aware! Com'è possibile una cosa del genere? Facendo la scannerizzazione completa dopo non viene rilevato nulla, così anche spybot, e allora? i virus rilevato sono un file loader.exe, start.exe, e altri; accanto ad alcuni appare addirittura la parola scherzo fra parentesi!
Qualcuno sà darmi qualche spiegazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Dipende da come l'antivirus fa lo scan.
A volte entra nel codice e a volte si accontenta del nome del file. Nel tuo caso forse si accontenta di associare il nome a CoolWebSearch Parasite . comunque.. controlla se non hai una entri così: O4 - HKCU\..\Run: [iedll] C:\WINDOWS\iedll.exe se è presente allora hai il virus |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
Sono riuscito a capire cosa accadeva, ad-aware facendo la scansione nella partizione dati rilevava come virus degli scherzi innocenti! Li riconosceva all'interno della cartella temp di documents and settings xkè ad-aware quando li scansionava li spostava nella sua cartella temp!!! Quindi nel mio pc non c'è assolutamente niente!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.