|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
COME VERIFICARE DUAL CHANNEL??
ho installato sulla mia asus a8v deluxe, due moduli in parallelo di ram da 512 mb. solo che non riesco a capire se il pc li rileva in parallelo o meno! come devo fare? devo entrere in qualche opzione del pc x verificarlo? io ho un athlon 64. da mio cugino che invece ha un pentium, quando parte il pc, glielo scrive in bianco direttamente di averle rilevate in parallelo. a me no. dove devo andare??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
devono essere messi sullo slot 1 e 3
se lo sono sei apposto scarica CPU-Z sez MEMORY e te lo dice lui cmq te lo dice anke all'avvio BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
anche everest ti da' ques'info!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Io sulla mia MSI K8n Neo4 platinum avevo messo le ram nella prima e terza slot,quelle dello stesso colore(verde) solo che nn mi andavano in dual channel
Adesso ce le ho nella prima e seconda slot(una di colore verde l'altra fucsia) e sono in dual channel mboooohhhh |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
All'accensione quando compare la frequenza della cpu e la velocità-tipo di ram se il dual channel è attivo leggerai "Dual channel Enable" in grassetto
poi lo puoi capire come ti hanno detto anche con programmi con cpuid ecc.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
Sul manuale della MSI c'è scritto grande come una casa di installare le ram a coppie sui primi due banchi...[verde][fucsia]
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è sbagliato....
i colori devono essere uguali..... verde-verde fuxia-fuxia se i banki sono vicini NON sono in DUAL BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa è la skeda per il dual NORMALMENTE vanno sull 1-3 o 2-4 proprio perchè il primo canale è formato dai primi 2 e il secondo dagli ultimi 2 a meno che sulla MSI non sia diverso non mi risulta quello che dici BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
Ultima modifica di OverClocK79® : 04-04-2005 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
GREEN
DIMM1 (Ch A) PURPLE DIMM2 (Ch B) GREEN DIMM3 (Ch A) PURPLE DIMM4 (Ch B) Questa è la configurazione dei banchi sulla MSI... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
hai ragione
ho verificato quindi dipende dal modello a modello manco dei colori ci si può + fidare buono a sapersi tnx BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
io o la abit nf7-s2g o messo le ram uno affianco all'altro nello stesso coloro ma nn va in dual channal dovrei metterlo nel 3 slot ? il primo vicino la cpu e l'altro tutto a destra giusto a quanto o capito?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
nella tua sono sicuro
vanno messe una nello slot 2 e una nello slot 3 o anke una nello slot 1 e una nello slot3 bYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
io l'ho messo una nello slot 2 e l'altro nel 3 ma nn va il dual channel provero a metterlo nello slot 1 e 3 e poi vedro grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
con cosa controlli che siano in dual channel?
bYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
cpu-z sotto memory segnala single channel
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
prova nel 2 e nel 3
cmq dovrebbe andare..... fammi sapere BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.