|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
vantola cpu
oggi mi e' capitato di staccare la ventola dal dissipatore della cpu per pulirla. Da gran alterosclerotico quale io sono pero' mi sono dimenticato il verso in cui era montata.
Ora l'aria deve andare verso il dissipatore o fuori dal dissipatore? Cioe dissipatore --> ventola --> aria o dissipatore <-- ventola <--- aria io l'ho montata momentaneamenete come nel primo caso e per ora l'asus probe mi da 37°cpu e 23° scheda madre Aiutatemi perfavore |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Ventola che SOFFIA aria sul dissipatore.
Ventola------>Dissipatore-------->CPU Il dissipatore assorbe calore e la ventola raffredda il dissipatore stesso. Lo schema che hai fatto tu non lo capisco molto.Spero che il mio sia chiaro.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si capito perfettamente. Ho messo come hai detto. L'ho provato anche sotto sforzo tutto ok. L'unica cosa pero' che mi da fastidio e' che fa molto piu' rumore di quando era pieno di polvere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Alle volte capita. Dovresti rismontarla e oliarla. Sotto uno degli adesivi troverai l'albero al quale è fissato il corpo mobile con le pale, una goccina di olio (meglio quello raffinato, tipo il Singer) e riattacchi per bene l'etichetta (se no l'olio va in giro per il case...).
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie mille eseguiro
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.