|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Anatema sul Codice da Vinci
leggete la notizia a questo link.
postate poi le vostre impressioni penso possa nascere una bella discussione... http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...16/vinci.shtml
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Anatema sul Codice da Vinci
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Re: Anatema sul Codice da Vinci
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
a quando l'imprimatur sui quotidiani?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io ho finito di leggerlo ieri e mi pare un bel romanzo-thriller...
poi a quello che c'è scritto uno ci crede o meno...sono fatti suoi... un po contro la chiesa lo è sicuramente ma come ho detto prima ognuno si fa una sua idea.. io non per esempio non credo a quello che c'è scritto fino a che non mi verrà dimostrato in modo scentifico il contrario.. ma quesoto credo non avverrà mai... stò pensando di comprare anche Angeli e demoni e credo proprio lo farò... Ps.non esageriamo dicendo che ci si stupisce perche è ancora in vendita...non siamo mica a Cuba... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
quello che mi inquieta è l'aria inquisitrice con cui la Chiesa ha chiesto il ritiro del libro....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
medioevo rulez!
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Città: Roma
|
forse se questi ignobili personaggi se la prendono tanto vuol dire che un fondo di verità c'è....sulle cazzate non si offende nessuno
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
ok allora diciamo che se c'è certa gente che se la prende così tanto forse un fondo di verità in ciò che è scritto nel codice da vinci potrebbe esserci altrimenti non ci sarebbe motivo di prenderla così...verrebbe giudicato semplicemente un libro stupido e tutto finirebbe là.
Cmq apparte tutto mi sembra di essere nel medioevo o nell'epoca nazista quando i libri contrari all'ideologia venivano banditi come falsi e bruciati...è unos cenario alla: "il nome della rosa" dove chi elggeva il libro moriva...questa è una prova che cmq alcuni membri della religione cristiana vogliono limitare la cultura perchè ne hanno paura...si possono leggere anche cose stupide o contrarie alla propria idea per vedere come la pensano gli altri... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Oscurantismo? Mah, comunque l'avrei trovato più sensato se avessero detto, che so, "non leggetelo perchè è pieno di panzane storiche".
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ci sono dozzine di testi che affrontano l'argomento in maniera molto più dettagliata e rigorosa, l'autore del Codice da Vinci ha solo preso pezzi a destra ed a manca di vari saggi, popolari e non, sull'argomento e ci ha imbastito la trama del romanzo.
Che poi è scritto veramente male... e pare che Angeli e Demoni (che è precedente) non sia solo scritto male, ma anche tradotto con le chiappe... Se vi piacciono i romanzi d'avventura prendetevi qualcosa di Clive Cussler, magari provate Tom Clancy ma davvero, Dan Brown al di là dell'accozzaglia di tesi complottistiche messe insieme male scrive davvero da cani... e se vi interessano le tesi che trapelano dal libro, provate uno dei mille saggi su Rennes le Chateau che pullulano in ogni libreria. Ma Dan Brown
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.

"