| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  25-03-2005, 21:00 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2005 Città: ---TORINO--- Trattative:72 tutte ok 
				 | 

Vi prego aiutatemi!Mi è successa una cosa strana

Ciao ragazzi oggi mi è successo una cosa stranissima, ho sostittuito l'alimentatore un Thermaltake da 480w con un SuperFlower plug n da 500w. Una volta montato provo ad accenderlo senza periferiche esterne collegate giusto per vedere se si accendeva ma dopo circa 3/4 secondi si spegne riprovo ancora un paio di volte ma stesso risultato. Allora collego monitor mouse e tast. e mi accorgo che il bios mi rilascia un messaggio poco piacevolo ERROR CHECKSUM - LOAD DEFAULT OK (o qualcosa di simile) e mi dici di cliccare DEL se voglio entrare nel setup o F1 per continuare. Clicco DEL faccio un load bios setup salvo ed esco il pc si riavvia e dopo qualche secondo si spegne e non vuole + ripartire  resetto il bios togliendo la batteria il pc riparte riprovo ad entrare nel bios provo a settare manualmente i vari parametri salvo ed esco...stesso risultato di prima  a questo punto una volta resettato il bios clicco F1 il pc mi rilascia delle scritte strane pero riesce ad entrare in windows mi faccio subito un floppy x flashare il bios (dato che a mio parere il bios si era corrotto in qualche maniera) riavvio flasho il bios e tutto sembra funzionare  faccio un load bios default salvo e riesco x la decima volta. Il pc arriva in windows senza rilasciare nessun messaggio strano ma come provo a lanciare un'applicazione si spegne     per farla breve adesso il pc e acceso con la cpu 100*11 riesco ad aprire giusto i programmi piu leggeri come provo a far partire un benchmark tipo S&M il pc si spegne. Ho provato a rimettere il vecchio ali ho scollegato i lettori le ventole ma niente il pc continua spegnersi   Secondo me la scheda madre è andata secondo voi cosa puo essere? Vi prego aiutatemi xche se porto la scheda a quel  del negoziante lui la testa e funziona mi fa pagare 30€   
				__________________ MAC Mini 2012,Nexus 7,Galaxy Note 2 White   | 
|   |   | 
|  25-03-2005, 21:29 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2002 
				 | 
		domanda idiota .. ma la faccio lo stesso .. hai collegato anche il connettore ausiliario a 4 pin? quello quadrato per intenderci ... eventualmente hai ancora il termaltake da 480 w ? cosi' puoi verificare che non sia il nuovo ali difettato..    
				__________________ Steam : azatoth81 Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8 | 
|   |   | 
|  25-03-2005, 22:24 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2005 Città: ---TORINO--- Trattative:72 tutte ok 
				 | 
		Si collegato e ho anche riprovato a rimettere il vecchio ali ma niente da fare    
|   |   | 
|  26-03-2005, 00:10 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2000 Città: AOSTA                   [Moltissime Trattative] 
				 | 

probabilmente qualche scarica elettromagnetica................

__________________ DFI LanParty DK-T2RS Xeon e5450@3600mhz 8gb*DDr2 EvoOne ATI*6950@6970 2x320gb*Sata Raid'0 V-core Default*C1e Se7en Premium*x64 rulez [Ryo-ohki]   | 
|   |   | 
|  26-03-2005, 10:12 | #5 | 
				 | 
		Ma secondo te e la mb partita o puo essere qualcos'altro tipo il procio,ram scheda video ?

|   |   | 
|  31-03-2005, 10:45 | #6 | 
				 | 
		COSE STRANE 2° PARTE : ciao ragazzi sarò breve x non annoiarvi ulteriormente, allora ho provato la scheda madre con un'altro procio e funzionava perfettamente anche dopo diverse ore di test  anche il procio testato diverse ore su una abit nf7-s funzionava alla grande   rimonto tutto come prima accendo il pc e dopo 3\4 secondi si spegne      dando un occhiata al dissipatore della cpu (Thermalright SI-97) mi sono accorto che il copper shim, che si monta tra cpu e dissipatore, durante il montaggio del dissi si era spostato leggermente  smonto il dissi x la ventesima volta sistemo correttamente il copper shim rimonto tutto e accendo il pc. Il pc riparte correttamente mi carica windows ...funziona tuttooooooooo       Adesso il pc sta viaggiando come prima a 210*11 a passato 2 giorni di test con S&M,prime95,3dMark05 in piu ci ho giocato x qualche ora senza fare una piega temperatura in idle 34° in full load 40° Ma secondo voi è possibile che la causa di tutto sia il copper shim montato male? 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.