|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: sanremo-riviera ligure
|
problemissimo convivenza ata e seria ata
vorrei utillizzare il mio nuovo ma vecchio ata maxtor da 40 gb per il sistema operativo ed un sata seagate come disco dati,è possibile ho sono obbligato a caricare l'OS per forza sul serial ata.ho provato ma alla fine di tutto non mi vede il seagate sata 120 gb
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pisa
|
Il laboratorio dove mi hanno assemblato il pc hanno detto che ci sono problemi nella convivenza tra hd sata e pata... infatti nel mio nuovo pc c'è un hd sata e io ci volevo far aggiungere un hd del vecchio pc (pata). ma mi è stato sconsigliato
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per quanto ne so i problemi ci sono su alcune schede madri...
Io ho un sistema con entrambi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pisa
|
Sai se sulla asus a8n sli deluxe da questi problemi?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
il mio problema e semplice io voglio caricare il sistema operativo sul pata e voglio lasciare il sata pulito solo come archivio dati una volta ci ho provato ma non me lo vedeva anche caricando i driver durante l'installazione di xp (f6) forse devo settare il boot in modo che li veda tutti e due prima il pata poi il sata non vorrei dover caricare xp su entrambi e fare eventualmente un dual boot...sheda madre asus a7v600
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
Se........
..li vede entrambi poi ti chiede cmq dove vuoi mettere il so...o no??
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
certo che li vede entrambi allora io decido di installare il s.o. sul pata da 40 gb una volta finito tutto non mi vede più il sata...come possibile sbaglio io; se qualcuno mi puo dire la procedura corretta
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Ho avuto molte più difficoltà a mettere SO su SATA avendo PATA come archivio dati. (WinXP comedescritto nelle FAQ da MM non prevede il caricamento dei driver SATA da CD ma solo da A:...perciò è necessario copiare i driver da CD a floppy!!!)
Il contrario a mio avviso è semplice. Innanzitutto non c'è nulla che ti obblighi a far riconoscere il SATA fin dall'installazione del SO sul PATA. Puoi aggiungerlo tranquillamente in un secondo momento. Carichi i driver facilmente e poi formatti il disco sata da "gestione dischi".
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Partizionato e formattato per l'esattezza Aggiungo: nelle periferiche hardware il controller SATA esiste e risulta funzionante? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
edit ho sbagliato post
My reflection... Dirty mirror Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens Ultima modifica di fastezzZ : 31-03-2005 alle 01:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.