|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
Specifiche adsl2 e adsl2+ dei router adsl wireless
Salve a tutti ho due dubbi che non sono ancora riuscito a risolvere nemmeno cercando sul forum o più generalmente su google.
Il mio dubbio è legato all'indecisione su quale router adsl wireless acquistare. Il router Netgear DG834tit sul sito dove lo voglio acquistare indica che supporta anche l'adsl2 e adsl2+ ma sulle specifiche non sono riuscito a trovarlo, qualcuno sa dirmi con certezza se lo è o meno (non si sa mai che in futuro me ne venga bisogno senza dover cambiare il router) L'altro dubbio invece e legato a dove posso trovare con sicurezza il linksys wag54g versione 2 (e non versione 1.2) in modo da poter evitare a priori una valanga di magagne, con questo risolverei il problema dell'adsl2 visto che ho letto sul forum che i firmware che lo supportano esistono già!!! Spero qualcuno di voi illumini i miei ultimi dubbi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
che significa adsl2 e adsl2+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ADSL2 e ADSL2+ sono nuovi standard (2002 e 2003) nati per aumentare la velocità di trasferimento in downstream e upstream.
Riducono anche il consumo di corrente elettrica. Spero che prima o poi siano disponibili anche a casa mia ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
come si fa a sapere ce uno ce l'ha già o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cmq anche io sono in cerca di un modem router ADSL ero orientato sul Robotics 9106, voi cosa ne pensate?
Io dovrei collegarci 4pc con cavo e 2 in wireless Ma mi dite una cosa? Il modem router devo trovarsi collegato tramite usb ad almeno un computer? Devo comprare assolutamente un modem router adsl tra oggi e domani |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Per la 24M bisogna avere la casa a fianco della centrale. ![]() 16M sono più alla portata ma limitati ad 1Km dalla centrale. Cmq alla fin fine è la banda in up la cosa più utile e non i 12, 16 o 24M
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
lo so
metti il caso che arrivino a mettere la 24mega (in un futuro) se compro il robotics dovrò cambiare modem? cmq la mia scelta si è portato su 2 prodotti Netgear DG834GTIT + Scheda Wireless PCMCIA e Robotics 9106 + Scheda Wireless PCMCIA cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quindi?
Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra NetGear e US Robotics, invece, sceglierei USR, se non altro perché ho visto quel bel film con Will Smith ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Io alla fine ho ordinato l'us robotics 9106, alla fine sembra quello in grado di reggere meglio il p2p e tutti gli altri usi in generale, questa per lo meno è l'idea che mi sono fatto leggendo le impressioni d'uso dei partecipanti al forum.
Secondo le specifiche di tale prodotto dovrebbe già supportare l'adsl2 (fino a 12mbit per intenderci) non so se con l'ultimo firmware oppure no. Il netgear invece dovrebbe essere più facile da configurare è sicuramente più bello esteticamente! (sempre in base a quanto ho letto sul forum) Saluti
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ragazzi ma tiscali che modem ei-fi usa?
io sto per comprare il netgear dg834gtit però volevo cambiate gestore e il netgear mi piace troppo, non c'è un gestore che lo usa? se lo compro andrà bene con altri gestori? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.