|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
CLP-500 e la vaschetta di recupero toner
Ciao ragazzi,
ho una CLP-500 ottima stampante laser a colori che però mi fa qualche scherzo con il serbatoio di scarico del toner. Infatti mi è comparso l'errore di serbatoio pieno, l'ho svuotato, rimesso dentro, e a volte va, a volte compare di nuovo l'errore. L'assistenza Samsung dice che va sostituito con uno nuovo ogni volta che si riempie, ma - a parte il fatto che sto usando i toner forniti con la stampante, quindi non ho stampanto tantissimo - è una semplice vaschetta di plastica senza alcun chip o sensore, infatti basta toccare una leva nell'alloggiamento della stampante e l'errore va via... Va tassativamente sostituito oppure si può svuotare? Quello nuovo eliminerebbe definitivamente il problema? Mi sembra eccessivo spendere 14 euro di serbatoio ogni 2000-3000 pagine, considerato che i toner nuovi costano più della stampante stessa....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Per dovere di cronaca vi informo che ho risolto il problema in questione, con queste tre fasi:
- svuotare la vaschetta dal toner - pulirla riempendola con acqua e sapone per rimuovere i residui - asciugarla col phon da uno dei due buchi questo perchè c'è una sporgenza in cui un sensore ottico rileva l'opacità e dunque la presenza di toner o no. L'operazione di pulizia con l'acqua è necessaria per rendere la zona nuovamente trasparente, la sola rimozione del toner non dà risultati affidabili (ergo l'errore può comparire nuovamente). Spero che ciò vi aiuterà a risparmiare 15 euro altrimenti buttati via ogni volta, per un semplice contenitore del tutto riciclabile....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cavolo questa è l'unica sezione del forum nella quale i topic rimangono in prima pagina anche dopo 3 giorni
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.