|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Connessioni a internet con cellulari GPRS e UMTS
Premetto che in materia non ne so nulla, quello che mi interessava sapere e' se esiste la possibilita' di connettere dei cellulari GPRS e/o UMTS a dei PC desktop e notebook e utilizzarli per navigare su internet coi PC, evitando i fili delle tipiche connessioni analogiche col doppino telefonico...
La velocita' com'e', e la stabilita' del collegamento? Pro e contro? meglio GPRS o UMTS? Altra cosa i costi. Sono necessari abbonamenti con le compagnie di telefonia mobile per connettersi ad internet coi cellulari, o lo si puo' fare anche senza abbonamenti e senza vincoli, e quanto verrebbe a costare all'incirca un'ora di connessione? Sono necessari telefonini specifici o adattatori ecc., costo degli apparecchi? thnx |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Certo si può fare, con gprs scarichi al massimo a 15 kb/s, con umts al max 40kb/s ,ma in entrambi i casi spesso dipende dall'operatore e dal segnale dove ti trovi,utenti connessi, ecc. Puoi usare una ricaricabile ma conviene attivare una qualche offerta tipo maxi web di tim (per maggiori info chiedi ad altri) se no ci vuole un patrimonio. Mi sembra si possa pagare con queste offerte una 20 euro al mese per una flat. I telefoni devono avere il bluetooth se non vuoi connetterti con il cavo usb e tu devi avere un adattatore (20 euro) per il pc, il modem integrato ma mi sembra che tutti ormai lo abbiano (i modelli recenti).ciao
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 07-06-2005 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Quote:
Appena ho tempo mi informero' sulle varie offerte Ciao Ultima modifica di ominiverdi : 07-06-2005 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Allora ti sei informato?
Cosa hai risolto? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Non mi sono informato anzi penso che passera' un po' di tempo in quanto la cosa eventualmente mi interessera' in un secondo momento, nel frattempo mi bastava sapere se si poteva fare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.