|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Sapphire Ati Radeon x850XT 256MB -- difetto Drivers?
Salve a tutti....sono nuovo di questo bellissimo Forum (il sito lo conosco da un pezzo
![]() Convinto della bellissima recensione di Raffaele Fanizzi , ho comprato questa fantastica scheda Video.... ![]() E' potente, pesa 1 KG ( ![]() ![]() Unico neo...credo sia colpa dei drivers. Dal pannello di Ati, setto il colore, la luminosità ed il contrasto dello schermo sia per il Desktop sia per le applicazioni 3D...salvo le 2 configurazioni ed è tutto ok... Dov'è il problema? Il problema è che, quando esco dai giochi (esempio Doom3) ... lo schermo (windows xp) torna con le impostazioni iniziali (troppo chiaro e poco contrasto). Per rimetterlo come io avevo salvato, devo Rientrare nel pannello ATI e toccare le impostazioni per poi rifare "applica". Come mai quando esco dalle apllicazioni 3D fa cosi'? Anche voi avete lo stesso difetto? E' un difetto dei Drivers? Come si puo' risolvere questo noiosissimo problema? Grazie a tutti in anticipo! ![]() Fabio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
Re: Sapphire Ati Radeon x850XT 256MB -- difetto Drivers?
Quote:
Lcd o crt ? Presa Dvi o quella analogica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho un monitor BenQ 19" LCD con presa classica normale (non DVI).
Potrebbe essere il monitor? Comunque, sia quando spengo il pc, sia quando riavvio winXP ... tutto OK... le impostazioni messe nel pannello ATI le mette perfettamente all'avvio del pc... SOLO quando esco da programmi 3D a schermo intero, torno al desktop e le impostazioni mi tocca rimetterle. Per rimetterle basta che apro il pannello ATi, non tocco nulla, e rifaccio Applica. Bho ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
xfetto all'80% credo sia il cavo non dvi, se ce l hai mettilo subito , se il monitor non ha questa porta , beh mi sembra che ci sia ben poco da fare. Almeno prova ha rimettere i driver e a disabilitare il fastwrite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Ad un mio amico che ha la mia spessa scheda, una X800XT-PE, fa la stessa cosa.
Per lui però non è un problema perchè usa insieme Rage3D Tweak, il che oltre a poter aggieggiare con i drivers in maniera più dettagliata, gli sistema anche quel fatto.
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Questo difetto lo fa anchea mio cugino che ha un Athlon 2000+ con Radeon 9600 liscia.
Bho....lo strano è che il "difetto" lo fa SOLO quando esco da programmi 3D in FULL SCREEN. Qualsiasi altra cosa faccio, navigo, riavvio, spengo il Pc, riaccendo il Pc ecc... le impostazioni le mantiene perfettamente. ...insomma..esco da Doom3 ... ed il desktop è molto più chiaro e con poco contrasto. ![]() ...ogni volta me tocca rientrà nel pannello ati...e fare applica... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.