|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
GOLD G100 DIVX/DVD
GOLD G100 DIVX/DVD
![]() Nome: GOLD G100 DIVX/DVD Dimensioni: 430 * 250 * 48 Chip: ESS Vibratto-S ES6168FA Formati Supportati: DivX 3.11 e oltre / XviD / DVD / SVCD / VCD1.0 / VCD2.0 / DVD+R / DVD-R / DVD-R / DVD-RW / CD / CD-R / CD-RW / MPEG-1 / MPEG-2 / MP4 / MPEG-4 AVI / MP3/ AUDIO CD / PHOTO CD (JPG) / KODAK PICTURE CD (JPEG) / JPEG Uscite: Uscita Audio Stereo L/R, Uscita Video Coassiale, Uscita Video S-Video, Uscita Audio Digitale (Coassiale / Ottica), Uscita audio analogica 5.1, Uscita RGB, Uscita Dolby Surround 5.1 (ac-3), Uscita DTS, Progressive Scan Note: Controllo Parentale Display VFD On Screen Display Selezione linguaggio per Audio e Sottotili Presa SCART Decoder Dolby Digital integrato Formati Video: 4:3, 16:9 Compatibile PAL / NTSC • Pregi Progressive Scan Decoder Dolby Digital con audio 5.1 analogico Legge tutti i supporti ottici, anche overburned Legge GMC, Bidirectional Encoding Avanzamento veloce fino a 8x Firmware region free Menù in Italiano • Difetti Manca supporto Qpel Non legge OGM (almeno credo) Manca standby da telecomando • Siti di riferimento Goldmedia : Sito ufficiale dell'importatore italiano. ![]() ![]() ![]() ![]() L'ho preso sabato presso la catena Panorama a 89 euro!!! Va alla grandissima!! Ciao Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
interessante
![]() hai provato a dargli in pasto Xvid 1.0 rc2? qualita' con divx 5 e xvid com'e' rispetto al PC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Io l'ho comprato questo lettore...che dire x quello che costa è ottimo, legge praticamente tutto (cd da 90 minuti con overbun compresi). Su una 50ina di film nn ne ha letti solo 2, dei quali uno xkè la risoluzione era 760xXXX (almeno credo sia questo il motivo), l'altro era un xvid che cmq su 10 pc 9 non lo leggevano (ora non ricordo di preciso la versione del codec). Per quello che costa imho è un affarone. Domanda...cosa è OGM????
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
online lo vende qualcuno??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Dopo aver comprato per la mia ragazza l'amstrad 3016 con il tanto osannato chip mediatek e comparandolo con il mio gold, posso tranquillamente affermare che quest'ultimo produce immagini piu' nitide e sature nei colori e cosa strana riproduce divx che con l'amstrad non partono senza contare che l'amstrad piu' di qualche volta ha sofferto problemi di asincronia audio video e scattosita' non rilevati,con lo stesso divx, con il gold.Per ultimo e non meno importante il gold riproduce con una qualita' migliore i dvd...poi fate voi, ma anche io credevo leggendo i commenti su quel forum della superiorita' del mediatek sul vibratto II ma l'esperienza pratica fatta mi ha fatto ricredere. Poi ragazzi il gold l'ho pagato 89 euro e a chi interessa puo' trovarlo ora nei supermercati panorama a 109 euro. Modestamente mi sento di dire che e' andato ben al di sopra dellle mie aspettative e dovendolo consigliare lo consiglierei ad occhi chiusi. Credo che che il chip vibratto II pur essendo secondo molti sulla carta inferiore, ora come ora all'atto pratico funziona meglio...senza voler fare polemiche o altro.Saluti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
ciaoooooooooo Alex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Ho appena acquistato in un ipermercato Bennet a 89€ in promozione. L'ho provato solo con due film DIVX ma funziona molto bene. Conoscete qualche clone di questo lettore?
Peraltro GOLD ha a disposizione degli aggiornamenti, che si possono richiedere mandando una mail al loro servizio di assistenza. Al momento non eseguo l'operazione perchè non conosco la versione installata nella EEPROM del mio... Come si fa a saperlo?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Hai provato il G100 con xvid?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No, devo farmene prestare alcuni da un amico.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Io l'ho provato con xvid e va senza problemi...stranamente mi ha dato problemi nella lettura di un dvd, un capitolo non riusciva a leggerlo neanche a bestemmiare in turco...boh...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La versione del firmware si verifica in questo modo:
1- Accendere il lettore 2- Dal telecomando, premere "Open/Close" 3- Premere GOTO Apparirà sullo schermo la versione e la data del rilascio della stessa. La maggior parte dei lettori presenti sul mercato ha installata una versione del dicembre 2003. Il mio, invece, essendo stato assemblato meno di un mese fa (20/20/2004) ha un versione ancor più recente, rilasciata il 13/02/2004. Vi fornisco i dati della mia versione: VER: 4.1.25.1P - GO2200 - S1.30 LAST MODIFIED: 2004 - 02 - 13 Eventualmente postate i dati relativi i vostri esemplari, quindi: - Data di assemblaggio (rilevabile dal retro dell'unità) - Versione del firmware (vedi sopra)
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ora forse la dico veramente grossa:
Sono venuto a conoscenza che esistono dvd -r e +r, insomma si vede che sono all'inizio! mi chiedevo dove vengono impiegati questi formati e soprattutto se il G100 li legge entrambi! Ciao e pazienza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Anche in questo caso non ho prvato personalemnte (non dispongo ancora di un DVD Writer), comunque si dice che il G100 non abbia problemi, se non con supporti particolarmente scadenti.
Sul forum di Quellicheilpc ci sono molte discussioni circa il Gold, come questa: http://www.quellicheilpc.com/forum/v...be366ad61b8465
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Robecco sul Naviglio (MI)....Nato:sì
|
L'ho preso anch'io e ne sono rimasto molto soddisfatto; poi col prezzo che ha.....cosa si può desiderare di più?!?!?!
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Un lucano? ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, è bene attenersi ad alcune precauzioni all'atto della scrittura di un DVD; sussistono molti fattori da considerare e la comptibilità non è garantità con nessun apparecchio, poichè, come dicevo, molto dipende dalla qualità del supporto. In ogni caso il Gold è propinato come compatibile con supporti DVD "Plus" e "Minus". Quasi certamente non è compatibile con DVD-Ram, che utilizzano un file system particolare e, alcuni di essi, non sono separabili dalla cartuccia protettiva. Ma il DVD-Ram è uno standard in declino, quindi nessun problema. Qui ci sono diverse guide oinerenti la masterizzazione DVD che saranno certamente utili per incrementare la compatibilità: http://forum.hwupgrade.it/forumdispl...=57&daysprune= Un saluto a Donseba ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Dopo questa battuta di rara bellezza meriteresti una mitragliata di insulti ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
In vendita anche al Bennet di Casale Monferrato a 89€.
Aspetto pure io alcuni test con gli XviD prima dell'investo. Saluti xisco PS: Da notare il gran numero di connessioni sul pannello posteriore.
![]() |
#19 |
Member
|
Io l'ho preso alla bennet di parona, vicino a mortara. Il prezzo è sempre lo stesso: 89€
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() xisco
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.