|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Versioni linux per server
sto cercando delle versioni per il mio server(ora ho win2003) di linux ma non trovo nulla o meglio non trovo molte versioni
![]() Domino Server della IBM che versione è? la suse non produce nulla per server? la versione RED HAT LINUX ADVANCED SERVER che ne dite? altro non trovo nulla ![]() P.S.volevo provare ad hostare sul server un sito cosi come faccio ora con win 2003
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Debian (non mi ricordo se il prodotto si chiama SuSE o Novell prova a controllare sul sito), Suse, Gentoo, FreeBSD (non è un OS GNU/Linux), c'è ne sono moltissime
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Felizzano (AL)
|
io ho messo le mani su suse linux enterprise server.... lasciamo perdere... si che saro' niubbo ma quel coso è fatto male!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Tempo fa mi capitò per le mani una distribuzione chiamata SOL (Server Optimized Linux)...solo che non l'ho mai provata!
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: Versioni linux per server
Quote:
server -> programma che svolge una funzione per altri programmi detti client che a lui si collegano su ogni distribuzione linux puo' girare un applicativo server (ad esempio apache). chiaramente ci sono ditribuzioni piu' indicate per utilizzo server e altre piu' indicate per utilizzo workstation. Per un server io sceglierei tra debian, gentoo e slackware. La mia preferenza va a gentoo.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Anche la nuova Solaris và bene per utilizzo server ...
Infatti molti la usano ... Ma per un server "casalingo", cioè non professionale, vanno molto bene anche debian e slackware , le mie 2 distrubuzioni per il momento preferite ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie a tutti per le risposte, come ho scritto devo solo hostare sul server un sito (il pc rimane solo per quello).
mi butterò su debian o gentoo ![]() visto che il suse è difficile ![]()
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() E' una delle distro piu' semplici in circolazione, inoltre se la compri (in negozio sotto casa per es.) viene fornita di manuali cartacei a detta di tutti di ottima qualita'. Ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Se suse è difficile... allora gentoo... com'è?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Se (come mi pare di capire) non hai le idee chiarissime su cosa ci metterai su, usa Debian, sennò con Gentoo ti tocca ricompilare tutto appena cambi qualcosa...
Prova un pò di roba/configurazioni e poi quando hai le idee più chiare al massimo metti su Gentoo. Cmq se trovi che SuSe è difficile, good luck my friend ![]()
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
fatto male= difficile da configurase imho ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
alla fine sto provando suse enterprise server 8
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.