|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Radeon 9200 SE : problema !
Salve a tutti,
Un mio amico ha dei problemi al computer. Ha un 2000 xp, ma con diversi problemi, soprattutto quando gioca. Ad esempio, quando gioca con nbalive 2005 il gioco si blocca improvvisamente e ritorna alla schermata di windows. Pro evolution soccer 4 gli funziona a scatti lentissimi. Per aumentare la velocità deve inserire la qualità grafica bassa. Con altri giochi è lo stesso. Questo pc monta una ati radeon 9200 SE. Lo ha fatto formattare diverse volte, il problema non cessa. Se fosse stato problema di scheda madre o di ram(i tecnici cmq gli hanno detto che son buoni)il computer avrebbe avuto difficoltà maggiori... credo.. invece si tratta quasi esclusivamente dei giochi ! Gli altri programmi(office, ecc)partono tutti. Deduco che questo mio amico abbia una scheda video o poco buona o mal funzionante. La cosa è davvero strana perchè io, con un processore inferiore e con la radeon 9000 PRO(anche se mi hanno detto che la 9000 pro è migliore della radeon 9200 SE), gioco benissimo ! Quand'anche la radeon 9200 SE fosse scarsa, mi sembra strano che funzioni male con tutti i giochi ! Un'ultima cosa.. Lui ha installate le direct x 9.0c e la service pack 2 di windows ? potrebbe essere quest ultimo il problema ? e se fosse la scheda video il problema, come fare a capire se è rotta ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Agrigento
|
quoto anche io ho problemi con la 9200se pes 4 mi va a scatti e devo mettere qualita bassa non capisco perche qualcuno puo illuminarci sul problema io ho un pentium 4 a 3.06 ghz northwood 1 giga di ram a 333mhz help
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
ragazzi c'è poca roba più lenta della 9200se
rassegnatevi e prendete una scheda di fascia superiore se volete giocare per il problema, prova a disattivare l'agp 8x o il fastwrite o entrambi bYeZ!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
la 9200 SE è una delle schede più lente che ci sono!!
il problema stà tutto nella scheda video!!! dovete solamente cambiarla con una più veloce! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il problema non è mio, ma come ho scritto riguarda un mio amico
Io ho una 9000 PRO 64 mb. E' un pò vecchiotta.. ma come mai va molto molto meglio della 9200 SE 64 mb ???? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Perchè la 9200se è proprio entry entry level.
Pes 4 non è che sia poi così leggero. Cmq ne ho montata una ieri su un sempron 2500 testandola con call of duty e morrowind,molti problemi di freeze risolti con l'impostazion e dell'agp a 4x,per il resto puoi giocarci a livelli medio bassi senza troppe preoccupazioni (ovviamente scordati le prodezze grafiche di doom3 hl2 far cry e compagnia bella). Tra l'altro se non mi sbagli questa scheda dovrebbe avere il bus a 64bit.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.