|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cinisello Beach
|
Mi date una valutazione plz?
Mi occorre una valutazione per il mio notebook:
Pentium 4 3.06 Ghz 533 1 GB DDR Ram 60 GB HardDisk 5400 ATI 9000 Mobility 64MB DVD-CD RW Monitor 17'' WideScreen Audio RealTeck 5.1 con soobwofer (si scrive cosi?) integrato. Ciao e grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Se ha meno di 6 mesi, è di marca, in perfetto stato e in garanzia dovrebbe essere poco sopra i 1000 €, ma c'è l'incognita P4: tale cpu è oggi ben poco interessante in ambito NB, in quanto chi cerca la potenza si rivolge ai nuovi processori a 64bit, mentre chi ha bisogno di un "vero" portatile guarda al centrino (pentium M) o pensa al Turion; quindi il rischio è di non trovare a venderlo e essere costretti a svenderlo.
In bocca al lupo qualora Tu non abbia già un acquirente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
col mercato che gira adesso per piu' di 600/700 euro non riuscirai a darlo via e devi beccare anche il pollo. la gente purtroppo va nei grandi magazzini e li trova nuovi e con caratteristiche migliori per poco piu' di quella cifra.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Giusto, però ci sono dettagli difficili da trovare su prodotti da volantino:
- hd 60 gb a 5400 rpm - 1 gb di ram - tft 17" wide tutte cose che fanno pensare ad un prodotto di marca ed equilibrato, insomma un ottimo desktop replacement. Peccato la sk video e la mancanza del masterizzatore dvd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
eh lo so, ma e' un po' come il mercato dell'uusato dell'auto dove gli accessori valgono poco o nulla, se vuoi cmq prova su ebay che qualche euro in piu' lo prendi sempre...
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Mi sembra che esageri un po a dire che si trovano a poco piu di 700 euro un nb simile..un nb del genere è ancora sui 1300 nuovo..(se sei fortunato)..
Quindi secondo me se ha meno dell'anno lo vendi tranquillo sui 900.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
scusa..non avevo visto la mancanza del masterizzatore..facciamo 800 allora.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
In effetti la risposta è: "Non ti conviene venderlo".
Dovresti venderlo molto sotto prezzo diciamo un 800 € che non conviene assolutamente. Sopra questa sogli diventa interessante comprare il nuovo. Aimè i computer portatili vanno venduti da anziani come i celeron/pentium con freq. intorno ai 600/1000 venduti che ci prendi sempre 300/400 €
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Il portatile è ancora in garanzia (anche se per poco). Come macchina è performante ha solo la pecca della scheda video che, se si potesse, la cambierei in tempo zero. A proposito, e' possibile cambiarla o devo cambiare tutta la mobo? La valutazione mi serviva unicamente per capire se avevo fatto una cavolata o meno a comprarlo. L'ho preso 6 mesi fa, usato, e l'avevo pagato 1400€ compresi optionals quali scheda tv con telecomando e lettore smart card, ovviamente il NB è dotato di lan bluetooth, webcam, microfono, lan, 3 USB 2.0 e infrarossi. Secondo voi? Guardatelo come un desktop replace dato che lo tengo sempre a casa attaccato alla rete elettrica ^_^ Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
ma...la marca? anche quella è importante nella valutazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
come Ti ho già detto a parte la sezione video (e probabilmente la rumorosità) è un ottimo desktop replacement.
Usato 1400 € non è poco ma se il budget c'era e se soddisfatto perchè Ti chiedi quanto vale (soprattutto dopo 6 mesi un'eternità per la tecnologia)? ps un masterizzatore dvd dovrebbe essere sempre in grado di scrivere anche i cd salvo rarissime eccezioni di cui non sono a conoscenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
Perchè ho scoperto da poco questo forum ![]() E soprattuto xkè sono molto curioso ^_^ La marca è Nev@da. Mi sai dire se posso cambiare solo la skeda video mantenendo tutto il resto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
la sk video nei notebook è saldata sulla sk madre...però quello che puoi cambiare è appunto la sk madre!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
cioe' posso cambiare la scheda madre mantenendo processore e ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
cambiare la mb mi sembra assurdo anche in considerazione che i pcper funzionare bene hanno bisogno di un ottimo equilibri tra le componenti e diversamente dai desktop è molto difficile ottenerlo assemblando componenti varie!
Premesso che comunque sei vuoi maggiori performance nel 3d devi spendere altri soldi e non pochi le possibili soluzioni (piuttosto che cambiare la MB) mi sembrano: - cambi il portatile (perdendoci un pò) - aggiungi un desktop (assemblato ad hoc per l'uso). |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
effettivamente a 700 800 euro ci metterei qualcosa vicino e ne prenderei uno nuovo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Per 600 lo compro io.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.