|
|
Risultati sondaggio: Lasciare il portatile acceso per molto tempo lo danneggia? | |||
Assolutamente NO |
![]() ![]() ![]() |
7 | 63.64% |
Assolutamente SI |
![]() ![]() ![]() |
3 | 27.27% |
altro |
![]() ![]() ![]() |
1 | 9.09% |
Votanti: 11. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
Lasciare acceso il portatile per molto tempo lo danneggia?
mi è venuto questo dubbio....voi che ne pensate?
istintivamente lascerei il fisso a scaricare e nn mi darebbe preoccupazioni, ma per motivi di hard disk dovrei usare il mio nuovo portatile e lasciarlo acceso (senza batteria) per molto tempo...ci sono problemi?? rispondete numerosi Ultima modifica di Alexxio : 07-03-2005 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Diciamo che se è un buon portatile che dissipa bene il calore no, può andare avanti quanto vuole. Chiaro poi che ogni macchina ha un MTBF, tempo medio tra guasti, generalmente definito in ore, ed è chiaro che più una macchina lavora, più si avvicina la probabilità di un guasto, ma questo non perchè lavori di continuo, semplicemente perchè la stai consumando.
Al limite se dovrà usare tanto l'hd potresti prendere uno di quei pad da mettere sotto, che lo tengono fresco. edit: una buona idea per non fare scaldare l'hd del nb è quella di usare un hd esterno per i dati scaricati. Un'idea ancora migliore è allestire un muletto (anche un PII va benone). Ultima modifica di Para Noir : 07-03-2005 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Concordo, se lasci l'hard disk a macinare, magari perchè fai render o video editing, ecc. è ovviamente più facile che si consumi in tempi più brevi, ma questa è l'usura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La mia abitudine e' lasciare il note acceso (x download o altro) anche giorni interi, tenendo quando non serve l'LCD spento. Il mio e' un P4 2.8 e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento, neanche d'estate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: su una duna ma solo 5 mesi all'anno.
|
Quote:
Si trattava di un P III, scaldava niente di suo pure sotto stress. Se intendi lasciare acceso il note assicurati che la sospensione del disco non sia abilitata e manco l'ibernazione, per il resto per me non patisce.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.