|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: tacà Padova...
|
Da quicktime a divx e rotazione di 90°
Salve a tutti, ho creato giusto ieri ad una laurea un filmato in quicktime con la fotocamera (Kodak dx6440), ma per riprendere bene il soggetto l'ho tenuta ruotata in verticale di 90°...
Adesso, premesso che per il soggetto del filmato (un mio amico) è una presa x il c..o eccezionale (volevo quasi spedirlo a Studio Aperto.... ![]() ![]() ![]() 1-C'è un qualche programma che mi permette di ruotare il filmato come dovrebbe vedersi correttamente? 2-C'è un altro programma che magari me lo converte in divx, visto che molti dei miei amici non sanno neppure cosa sia un file .mov? La cosa che mi preme di più è ruotarlo in posizione corretta (90° orario)...se poi si può anche converdire...meglio... Un aiuto prego...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
puoi convertire il filmato mov in avi utilizzando i rad tools, convertilo con un codec lossless come Huffyuv e l'audio in pcm uncompressed...
dopo in virtualdubmod puoi procedere alla conversione in divx (se non sai come fare leggi la mia guida) Per ruotare il filmato: Video ---> Full processing mode Filters ---> Rotate ...e imposti i gradi che vuoi. tutti gli altri parametri come nella guida. Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Grazie, per il virtualdub non ci sono problemi, x i radtools adesso cerco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
Chiedo umilmente perdono se riesco con questo problema, ma ho trovato i radtool 2.13, 2.14, ecc, li ho scompattati pensando fossero chissà che programmetto, ma di questo neanche l'ombra...
ammetto che non ho ancora capito cosa siano, ne tantomeno come funzionino.....non esiste niente di più immediato e semplice? o almeno una guida su come usarli x fare quello che devo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Grazie mille!
In effetti avevo scaricato tutt'altra roba..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.