|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
DDR TCCD a 250Mhz o DDR a 300Mhz
Ciao,
volevo sapere una cosa: secondo voi è meglio una ram TCCD a 250Mhz *2 o una ram non TCCD a 300Mhz (chiaramente meglio intendo le prestazioni.. considerando i timings ecc. ecc) ciao e grazie *edit: volevo dire TCCD! Ultima modifica di beog : 03-03-2005 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Che sono i TCCP??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sorry, TCCD
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Se la ram non TCCD a 300MHz ha timings migliori di quella TCCD a 250MHz è chiaro che sia preferibile la prima.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e come faccio a capire i timings prima di comperarla?
Il produttore li dichiara? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si certo.
Comunque considera che la maggior parte dei moduli hanno i TCCD anche se ora sono usciti di produzione e che sostanzialmente i moduli dotati di TCCD si comportano alla stessa maniera. Potresti trovare anche memorie come le OCZ VX che montano i Winbond UTT che rispetto ai Samsung TCCD hanno bisogno di voltaggi più elevati (non ricordo esattamente ma stanno sopra i 3v)...quindi considera l'acquisto della memoria anche in virtù dei parametri che ti permette di regolare la scheda madre a meno di non fare mod. C'è il thread in evidenza "Lista RAM DDR con relativi chip!!!" dove puoi farti un idea su quali memorie montano un determinato chip e le relative caratteristiche. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok, cmq resto indeciso...
ADATA PC4800 DDR600 con timings sconosciuti... o GEIL ULTRA-X PC3200 DDR400 (si porta facilmente su...) CAS 2-5-2-2 Mi dareste un consiglio (il prezzo è identico) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok, ma per la frequenza di utilizzo?
Pc4800 contro la PC3200... restano cmq preferibili le Geil? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Hanno gli stessi chip , quindi salgono nello stesso modo... le vitesta le porti a 400 cas 2225 e le geil a 300 3448...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Comunque anche le Vitesta non usano un PCB standard, non è Brain Power, però e sempre differente da quello ratificato dal Jedec.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu cosa prenderesti? (rivolta a tutti |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Vedi se trovi le Vitesta 566, risparmieresti qualcosina e avresti le stesse prestazioni delle 600, però se hai la possibilità di prendere solo quei modelli e dato che sono allo stesso prezzo io prenderei le GeiL perché mi piace di più il dissipatore argentato.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si, risparmierei 26€....
Detto questo... resti per le GEIL (valgono la pena quei 26€)? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Guarda...i TCCD si comportano sostanzialmente alla stessa maniera e come al solito c'è da tenere presente il fattore culo.
Detto questo...le GeiL Ultra-X PC3200 sono configurate by spd con timings 2-2-2-5 mentre con le Vitesta dovresti impostarli manualmente tu da bios, ma non credo che sia un problema. Se reputi che con quei 26€ risparmiati potresti prendere qualcos'altro risparmiali, altrimenti prendi quelle che ti piacciono di più, ti ripeto...io preferisco le GeiL per un fattore estetico...non per altro. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
|
Ho visto ora...
Entrando per caso in questo 3d, poi sono andato a vedere la lista dei chips.
Ho appena scoperto che stando a quella lista le mie nuove Geil Ultra-X PC4400 sono TCCD!!! ![]() E io che cercavo disperato moduli con TCCD e alla fine preso dallo scazzo, mi sono gettato sui primi moduli disponibili decenti Ma mi viene il dubbio...
The DJ is in da club! - THANKS FOR THE MUSIC! Quando la musica ti porta in un diverso stato mentale, senti il tuo corpo vibrare. Allora PUOI volare! I'm not your enemy! I'm not your destroyer! I am, as before, your right hand, your sword... (Raziel - LoK: Defiance) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Beh probabilmente il tuoi moduli saranno stati prodotti prima.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
|
Quote:
The DJ is in da club! - THANKS FOR THE MUSIC! Quando la musica ti porta in un diverso stato mentale, senti il tuo corpo vibrare. Allora PUOI volare! I'm not your enemy! I'm not your destroyer! I am, as before, your right hand, your sword... (Raziel - LoK: Defiance) |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ma guarda...che io sappia tutte le GeiL Ultra-X montano i TCCD, puoi chiedere a Punisher per conferma (l'autore del thread sui chip delle memorie) mi sembra molto informato.
Non credo che esista un software che individui il tipo di chip montato, poi non so
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.