|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Maya 6.5
All'avvio di maya 6.5 mi appare subito nell'Output Windows la scritta "Shadow mapping extensions insufficient to support hardware rendering". Che significa? che problemi mi può dare?
Se non è troppo volevo sapere come va installato il bonus toool. Inoltre se avete domande su questa nuova versione del programma fatevi avanti. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: Maya 6.5
Quote:
x il primo problema non so, può dipendere o dalla scheda video o x qualche hardware in questione.... se ci dici che computer hai.... allora da lì si può sapere del perchè ti dà qual messaggio. x il bonus tools ancora non lho installato... non ho bisogno di fare domande perchè lo sto provando..... rendering PAUROSO io avevo il problema del mental ray con il zone alarm ... ora so che devo disabilitare il firewall in questione ed avviare maya a questo punto il mental ray può funzionare zao Ultima modifica di ALFA_7145 : 07-03-2005 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nessun altro?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
A rigore di logica dovrebbe lamentare il fatto che la tua scheda non supporta le estensioni per il rendering hardware delle shadow maps, che detta in parole povere, nell'accezione più comune, significa che la tua scheda non supporta la miscelazione di più di un canale texture
Quidi, sempre a rigore di logica, o hai una scheda video risalente al paleolitico (riva128, rivaZX, voodoo rush, 3dfx banshee, s3 virge, matrox mga, matrox mystique, veritè v1000, powerVR1 ecc) o hai un problema di drivers. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
quel messaggio lo da anche a me.. e ho una ati 8500..
anche con una Geforce4mx400 stesso messaggio
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ok, la logica è andata a farsi f##tere...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
ho cercato nell'help di maya e ho trovato un lista delle schede video che supportano il rendering hardware: CLICCA QUI
quindi.. tutti una quadro FX4400
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io ho una radeon 9200 da 256 mb di memoria
Nessuno mi dice come si installa il bonus tool? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.