Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2005, 12:10   #1
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Avast! Home su XP Sp2: problemi allo spegnimento.

Ciao a tutti
è da un pò che uso quest'ottimo antivirus ma da un paio di giorni hanno rilasciato degli upgrade e da quel momento non è andato più granchè. A parte un rallentamento della scansione manuale del disco rigido ho notato che se lascio i provider attivi durante lo spegnimento del pc, XP Sp2 non mi effettua lo shutdown: si blocca. I vari task del centro di sicurezza del sistema operativo come pure il firewall sono disabilitati al caricamento. C'è qualcuno che ha gli stessi problemi?
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 25-02-2005 alle 12:47.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 16:02   #2
euge52
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
ciao DonaldDuck

anch'io ho il tuo stesso problema........
Mi sembra che tale procedura sia gestita da un file *.exe che appare anche nell'elencodel mio firewall (sygate 5.5)....
Prima di chiudere, devo "bloccare" questo file *.exe e il sistema si chiude bene (spero)

Non mi ricordo esattamente come si chiama il file, però a me, prima di chiudersi, appare una finestra di windows (xp home) che mi dice il nome del file.........

comunque, se risolvi, DIMMELOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao

euge52

Old 25-02-2005, 18:25   #3
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da euge52
ciao DonaldDuck

anch'io ho il tuo stesso problema........
Mi sembra che tale procedura sia gestita da un file *.exe che appare anche nell'elencodel mio firewall (sygate 5.5)....
Prima di chiudere, devo "bloccare" questo file *.exe e il sistema si chiude bene (spero)

Non mi ricordo esattamente come si chiama il file, però a me, prima di chiudersi, appare una finestra di windows (xp home) che mi dice il nome del file.........

ciao

euge52

A me invece il sistema operativo non segnala nulla.
Quote:
Prima di chiudere, devo "bloccare" questo file *.exe
In che senso bloccare? Modificare una regola al firewall su questo eseguibile?
Quote:
Se prima dello spegnimento disattivo tutti i providers dell'antivirus il pc si spegne regolarmente come sempre. Mo che mi hai messo una pulce nell'orecchio vado a controllare le applicazioni in elenco nel mio firewall. Poi ripristino il sistema operativo e reinstallo le protezioni. Se nel frattempo qualche anima pia volesse intervenire...altrimenti l'unica soluzione è cambiare antivirus.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 25-02-2005, 19:30   #4
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Ciao Donald

Anche io uso questo antivirus ma devo dire che non ho nessun problema.
Tutto fila alla perfezione.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 21:32   #5
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da canapa
Ciao Donald

Anche io uso questo antivirus ma devo dire che non ho nessun problema.
Tutto fila alla perfezione.
Ciao canapa, che sorpresa. Ora ho ripristinato il sistema operativo e reinstallato Avast. Non so se questo problema dipende da qualche regola del mio firewall quindi mi sono regolato di conseguenza abilitando l'accesso completo in modo predefinito anche ad alcuni files di sistema per i quali in precedenza decidevo volta per volta cosa fare appena il firewall me lo chiedeva. Tra un pò chiudo e provo a spegnere il pc per vedere cosa succede. E non ci scordiamo che tu hai il Winchester, quindi o si spegne o gli spari . A parte gli scherzi mi dispiacerebbe cambiare per qualche incompatibilità perchè è un ottimo antivirus, quindi mi piacerebbe trovare una soluzione.
Ciauz
Old 25-02-2005, 21:45   #6
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Spero che riesca a sistemare perchè ritengo che Avast sia a livelli di antivirus ben più blasonati.
Old 25-02-2005, 21:54   #7
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Spero che riesca a sistemare perchè ritengo che Avast sia a livelli di antivirus ben più blasonati.
Ero un utente Symantec. Con questo non c'è paragone. Li acchiappa al volo e non aspetta di avvisarti che "c'è un virus sul disco rigido ma non posso eliminarlo".
Old 25-02-2005, 22:14   #8
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Niente, non è servito ad un ca**o! E' in conflitto con qualche task. Una volta disconnesso ho tentato di spegnere il pc e si è ripresentato il freeze alla schermata "chiusura di Windows in corso", ho tenuto premuto a lungo il pulsante di spegnimento ed il pc si è spento. Ho provato a riaccendere e spegnere e non ci sono stati problemi. Quindi il problema si presenta solo dopo una sessione di navigazione. E si evita solo disabilitando i providers prima di chiudere. Qualcuno ha per caso una piccola idea ?
Old 25-02-2005, 22:35   #9
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
secondo me basta togliere quegli aggiornamenti dannosi o aspettare qualche release che risolva questo bug..
altro non saprei dirti, mi spiace

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 22:45   #10
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
secondo me basta togliere quegli aggiornamenti dannosi o aspettare qualche release che risolva questo bug..
altro non saprei dirti, mi spiace
Ti ringrazio, purtroppo sono gli updates automatici tra i quali ci sono anche le definizioni antivirali. In rete ho trovato anche altri due casi con Avast: quì e quì. Mah ! Ora provo a disconnettermi dalla navigazione disabilitando solo il firewall prima di spegnere il pc.
Old 25-02-2005, 22:59   #11
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
vedrai che se sti aggiornamenti danno sti problemi verranno segnalati ed uscirà al più presto una release correttiva

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 00:09   #12
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
vedrai che se sti aggiornamenti danno sti problemi verranno segnalati ed uscirà al più presto una release correttiva
Ti ringrazio tanto di nuovo. Comunque per la cronaca si trattava della versione home 4.5 , ho provato a scaricare la 4.6 per evitare l'upgrade pensando che durante la procedura andasse a pu**ane qualche libreria ma il risultato è lo stesso. E non si tratta nemmeno di un conflitto con il mio firewall. Evidentemente c'è un problema su alcune configurazioni. Ora non mi va perchè ho sonno ma domani mando una mail ad Alwil. Comunque se qualcuno ha dei problemi analoghi postasse quì elencando la configurazione hardware, potrebbe essere utile per la segnalazione. Non vorrei che fosse causato dalla nuova feature:
Quote:
Web Shield
The main highlight of avast 4.6 is undoubtly the new avast! on-access scanning provider, the Web Shield. It is able to monitor and filter all HTTP traffic coming from the Web sites on the Internet. Since increasing number of viruses (and other malware, such as adware, spyware and dialers) is being distributed via the World Wide Web, the need for an effective countermeasure considerably growed. The Web Shield acts as a transparent HTTP proxy and is compatible with all major web browsers, including Microsoft Internet Explorer, FireFox, Mozilla and Opera.
Quindi un server proxy in locale. Ma le provano prima stè contorsioni mentali?
Ciauz

Ultima modifica di DonaldDuck : 26-02-2005 alle 00:18.
Old 26-02-2005, 12:46   #13
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Porca miseria 70 letture e due soli colleghi di forum che sono intervenuti. Stò quasi parlando da solo . Stamattina ho ripristinato l'OS e mi sono scaricato il free di AVG: il computer si spegne e riaccende senza problemi.
Old 26-02-2005, 13:19   #14
euge52
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
ciao a tutti,

io non ho risolto...in compenso ho un sito che non si apre perche' Avast web server non permette la connessione dandomi questo errore:
http 504 gateway timeout

mi girano le p***e perchè è un buon antivirus , ma sti incovenienti......!!!???

Si effettivamente ci sono una marea di persone che usano Avast e mai nessuno ha avuto problemi???????????

Beati loro.....

non te la prendere.......qualcuno si farà vivo

ciao

euge52

Old 26-02-2005, 13:57   #15
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
Originariamente inviato da euge52
ciao a tutti,

io non ho risolto...in compenso ho un sito che non si apre perche' Avast web server non permette la connessione dandomi questo errore:
http 504 gateway timeout

mi girano le p***e perchè è un buon antivirus , ma sti incovenienti......!!!???

Si effettivamente ci sono una marea di persone che usano Avast e mai nessuno ha avuto problemi???????????

Beati loro.....

non te la prendere.......qualcuno si farà vivo

ciao

euge52

Io ho sempre usato Avast e mi sono sempre trovato bene.
Solo una volta. dopo un'aggiornamento mi rallaentava talemtne il pc all'avvio che fui costretto a toglierlo.

X Donald
Come già sai adesso Avast fa un controllo anche sul protocollo HTTP e lo fà con qualcosa simile ad un proxy locale.
Non è che il firewall ti blocca qualcosa? Magari sulla porta 127.0.0.1?
Io uso un router con il firewall hardware integrato ed in più Outpost sul PC ma non ho nessun problema.
Old 26-02-2005, 17:57   #16
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Come già sai adesso Avast fa un controllo anche sul protocollo HTTP e lo fà con qualcosa simile ad un proxy locale.
Non è che il firewall ti blocca qualcosa? Magari sulla porta 127.0.0.1?
Non mi pare. Ora non posso risponderti con la sicurezza al 100% perchè ho messo su AVG. Però non mi pare. Però in quel caso avrei dovuto avere problemi di navigazione e non di spegnimento. O no? Stò guardando ora sul loro forum e stò web shield stà creando un pò di problemi. Un'altra cosa:
Quote:
The instruction at "0x7c910e03" referenced memory at "0x00000000". The memory could not be "written". Click OK to terminate the program.
Ogni tanto mi scappava fuori questo avviso (in italiano) ed ovviamente con altri indirizzi di memoria. Molti dicono che basta lasciare pieno accesso al file ashServe.exe, io lo avevo già fatto modificando manualmente molte regole ma come ad altri sul forum la sostanza non cambia. A quanto stiamo con le letture a questo thread ?
Ciauz
Old 26-02-2005, 23:56   #17
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Ho risoltooooooooooo . La sensibilità dei providers va lasciata su normale e non su elevata. In questo modo il pc si spegne regolarmente, 'tacci loro! Però questo è un baco perchè con la versione 4.5 potevo alzare la sensibilità senza problemi.
Old 27-02-2005, 08:40   #18
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Bene!
Io li avevo sempre lasciati su normale.
A parte quelli per il p2p e mesaggistica su personalizzata.
Old 27-02-2005, 21:57   #19
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Bene!
Io li avevo sempre lasciati su normale.
A parte quelli per il p2p e mesaggistica su personalizzata.
Che li possino acciaccà. Speriamo che ora legga anche euge52.
Ciauz
Old 02-03-2005, 14:50   #20
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Che li possino acciaccà. Speriamo che ora legga anche euge52.
Ciauz
Io non ero intervenuto perchè non avevo visto il tuo thread...e poi io uso Antivir!

Ma per providers intendi i processi?
Inizialmente ho pensato che dovessi disconnetterti da Internet prima di spegnere il pc!

Cmq cambiare la "sensibilità" (da quello che ho capito..sai..non ho mai provato Avast...o meglio..lo installai tempo fa...ma mi diede problemi, addirittura dovetti formattare l'hd! )...non penso serva a molto..io a volta cambio le priorità dei processi dal task manager...e noto solo un peggioramente generale nel sistema (insomma..il tanto acclamato multi-tasking va a farsi fott*r* ) perchè l'applicazione con priorità alta spesso non "rilascia" il processore...e sostanzialmente hai un sistema più piantato senza grossi vantaggi..nemmeno in termini di calcolo..vedi Seti...

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Fine della corsa per AMD B650: il futuro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian