|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14124.html
La compagnia californiana sarà presente all'Intel Developer Forum Spring per presentare il proprio chipset per processori Intel Pentium 4 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
interessante, attendo con impazienza il lancio di questa soluzione per vedere la bontà dei chip nvidia rispetto a quelli di intel
![]() ottima la dotazione, sembrerebbe un chip di fascia alta che si scontrerà direttamente con 925XE e il futuro 955X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se c'è una cosa che Intel sa fare bene è proprio il chipset per i propri processori.
Nvidia dovrà puntare molto sulla stabilità operativa dove Intel eccelle e sulle "future" dove invece il colosso di Santa Clara pecca molto ...... Staremo a vedere. Gio&Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Quote:
![]() mi sa che la mia prossima configurazione, che sia intel o amd, sarà basata su chipset nvidia ![]()
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
essendo fascia alta ![]() sarebbe anke il loro primo controller DDR2 BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
nForce4 mobile
Non sarebbe anche ora di presentare una versione di nForce4 per i notebook?!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Nn penso che sia tutto merito di INTEL il fatto che i propri chipset siano molto stabili e performanti. E' vero invece che i chipset INTEL sono tra i + supportati a tutti i livelli e quindi nn si hanno problemi ne software ne hardware con queste piattaforme.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Secondo me il mancato supporto a memorie DDR è un'assurdità: se uno si fa una configurazione SLI significa che dai giochi vuole le massime prestazioni, cosa che con memorie DDR2 non sono ancora facilmente ottenibili a causa di latenze un po' altine (anche se ultimamente sono stati fatti diversi passi avanti in questa direzione). Al momento attuale per avere il massimo delle prestazioni è obbligatorio adottare moduli DDR di alta qualità, con timing non ottenibili con memorie DDR2. Per questo secondo me sbagliano a fare piattaforme SLI per Intel solo con supporto a memorie DDR2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Però non si dice se saranno compatibili con il dual core Smithfield. Mi auguro di sì perché garantirebbe una vita molto lunga alle motherboard con questo chipset
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ma cappero, non si sarebbe dovuto chiamare NForce5?!?
O forse hanno capito che così sembrava un altro chipset per CPU AMD? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
risente meno delle latenze alte su P4 avere il BUS elevato conta con delle semplici DDR533 puoi portare un FSB800 a 1066 IMHO nn è una scelta sbagliata su P4 in'oltre stiamo andanto verso un abbassamento dei timings di quest'ultime..... BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Grazie del chiarimento, di fatto non ho nessuna esperienza di sistemi intel da quando avevo il Pentium 133MHz! (tra l'altro ce l'ho ancora in un angolo della casa e devo dire che fa ancora il suo dovere). Se le cose stanno così questa soluzione potrebbe essere davvero buona, soprattutto se sarà compatibile con i futuri dual core.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
imho se uno vuole una piattaforma ad alte prestazioni x i games il prescott è assolutamente inutile....
già con l'fx-55 si è cpu-limited in diverse situazioni.... e pure con un prescott 3,8j si starebbe ad una decina di fps in meno.... figuriamoci con l'sli qto poco sarebbe sfruttata la (anzi LE) skeda video |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
imho i chipset nVidia sono ottimi! vediamo un po' come andra' questo..
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Gio&Gio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ribadisco il concetto: non mi risulta che i chipset nForce siano meno affidabili di quelli Intel.
Ho avuto un nForce2 Ultra e non mi ha dato problemi. Da qualche mese ho due PC con nForce 250, e vale lo stesso. Anzi, debbo dire che mi hanno dato parecchie soddisfazioni...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.