Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2005, 15:04   #1
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
a chi ne sa di portatili e no !!

Ciao, ho bisogno di un portatile , da usare solo quando vado in vacanza, per scaricare le foto dalla macchina digitale e navigare in internet tramite Gprs, fina ad ora usavo un travelmate 202 (celeron 600.......) e mi bastava, purtroppo mi e caduto dal balcone e non so perchè ma non funziona più.

ho la possibilita di comprare un Compaq presario 900 usato ** athlon 1.5 ghz
dvd-rom 256 ddr 20giga Hd .... 2 anni e mezzo di vita usato poco(cosi il proprietario mi ha detto ) la batteria ha un'autonomia di 1,5 ore
** a 650€ **** non sapendo niente dei portatili chiedo a voi se è un buon prezzo, li ho chiesto se puo scendere e mi ha risposto che è già superscontato.

dato che puo farmelo vedere , cosa devo guardare ? dato che il tempo sara di mezz'ora ?

grazie.
Old 27-02-2005, 15:08   #2
semucarusi
Senior Member

L'Avatar di semucarusi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Come prezzo mi sembra abbastanza caro....

Se cerki un pò nei negozi tipo euronics, mediaworld o trony potresti trovare dei portatili a 700-800 € nuovi cn prestazioni superiori
Old 27-02-2005, 15:08   #3
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Iscritto dal: Jun 2002
Re: a chi ne sa di portatili e no !!

Quote:
Originariamente inviato da luke3
Ciao, ho bisogno di un portatile , da usare solo quando vado in vacanza, per scaricare le foto dalla macchina digitale e navigare in internet tramite Gprs, fina ad ora usavo un travelmate 202 (celeron 600.......) e mi bastava, purtroppo mi e caduto dal balcone e non so perchè ma non funziona più.

dvd-rom 256 ddr 20giga Hd .... 2 anni e mezzo di vita usato poco(cosi il proprietario mi ha detto ) la batteria ha un'autonomia di 1,5 ore
** a 650€ **** non sapendo niente dei portatili chiedo a voi se è un buon prezzo, li ho chiesto se puo scendere e mi ha risposto che è già superscontato.

dato che puo farmelo vedere , cosa devo guardare ? dato che il tempo sara di mezz'ora ?

grazie.
Il portatile per quello che devi fare può andare bene, ma 650€ sono troppi, visto che con 700€/800€ di prendi un portatile molto migliore e nuovo.
Quello che devi vedere è se effettivamente le caratteristiche corrispondono a quello che ti ha detto, se è rovinato esternamente e se ha pixel bruciati.
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 16:01   #4
-._
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Superscontato direi di no, dato che io devo vendere il mio portatile di 2 anni fa P4 2,6Gh, 512Mb ram Ati Radeon 9000 64Mb 40Gb di hard disk e ho intenzione di metterlo 800 euro.

Guarda qui:

http://configure.euro.dell.com/dells...rsinspn_510m_3

Configuralo togliendo la garanzia da 3 anni e metti quella base, poi metti il centrino 1,3Gh. Dovresti ottenere poco più di 700 euro e il pc è un dell, nuovo, con garanzia di un anno (cosa che non credo abbia più quel portatile), autonomia piena della batteria e componentistica nuova.

Portatili simili ne trovi in giro nuovi e costano decisamente meno in proporzione dell'offertona del tuo amico.

Io un pc così lo pagherei massimo 400 euro a volere stare larghi.
-._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 16:49   #5
krisc1
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
Capisco che si possono fare conti del tipo: risparmio 200/300 euro... tanto a me non interessa un portatile potentissimo di ultima generazione!... ma occorre considerare sempre il discorso garanzia!!! Conviene comprare un notebook a 650 euroni ( -._ anche il tuo da 800 euro.... non è che sia proprio un affare... o meglio... lo è x te!)??? E se possibilmente dopo un mese devi cambiare la batteria? Se l'hard disk leggeremente danneggiato... si distrugge del tutto? Se devi semplicemente collegare il tuo lettore mp3 nell'unica porta USB (difficilmente 2.0) e devi soprattutto dare tutti i soldi in una volta (senza finanziamenti!!!).... non so fino a che punto convenga!

Se proprio dovessi consigliare un note di seconda mano, credo che al massimo si dovrebbe spendere 500 euro.... a meno che sia ancora in garanzia!
krisc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 17:20   #6
asux
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Re: a chi ne sa di portatili e no !!

Quote:
Originariamente inviato da luke3

grazie.
con 800 euro ti porti a casa un notebook centrino NUOVO!!
Notebook HP Compaq NX9030 Centrino P-M 725 - 1.60 Ghz 256 MB 40 GB Combo DVD-CDRW 15 pollici Modem-Lan Win XP Home 1 anno
Old 27-02-2005, 17:22   #7
-._
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Lo so che non sono pochi 800 euro, ma gli ho appena cambiato l'hard disk con uno da 5400rpm nuovo ed è tenuto bene.

Io posso permettermi di tenerlo un po' alto perchè lo vendo a mio padre e lui sa che nuovo costava 2000 euro e che è tenuto bene.

In più in caso di probelmi può rivolgersi a me.

Ho fatto quell'esempio perchè già il mio è un prezzo un po' alto, prova a paragonare il mio pc con quello offerto a luke3.
-._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 17:37   #8
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Secondo me e' troppo caro.
Per prova ho configurato un Dell 1150 con Celeron 256Ram e disco da 40/5400 giri, grafica Intel integrata schermo 15 e masterizzatore CD, il tutto con un anno garanzia 604 Euro (sulle riviste le pubblicita' di questo modello parlano di 599 sempre ivato) , mancano solo le spese per il trasporto, ma telefonando ad un commerciale Dell qualcosa ancora ti puo' dare.
Vedi tu...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Ring Intercom a 49,99€ e super sconti su...
In Cina è entrata in funzione la ...
TSMC è pronta per i 2nm, ma la metà dell...
Sconti di fine mese, Amazon rivoluziona ...
0patch non seguirà solo Windows 1...
Aperti gli ordini per la nuova XPeng P7:...
Google Pixel 10 Pro, Pixel 9 e Pixel 9a ...
Intel, non solo brutte notizie sul front...
Niente più strafalcioni su WhatsA...
ASUS TUF Gaming A15 con Ryzen 7 e RTX 30...
Samsung non si ferma più! Nuovo e...
Triplicare la produzione di chip per int...
OTTOCAST Mini: adattatore CarPlay e Andr...
ARCTIC Xtender VG è un case per c...
IA generativa: i 5 prompt del boss di Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian