|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Finchè c'è guerra c'è speranza
Mi riferisco al film, ieri sera come mi sono accorto che lo rifacevano non ci ho pensato un attimo a rivederlo, sicuramente uno dei migliori del grande Albertone, ma... forse qualcuno penserà che ho sbagliato forum, che dovevo postarlo in "Cinema, letteratura, ecc..", no, l'ho postato apposta qui perchè questo film a mio avviso ha un grande significato, specialmente nel finale, un significato che non lascia nessuno di noi innocente, nemmeno coloro che si dichiarano contro la guerra, a chi non l'ha visto lo consiglio vivamente, e consiglio sopratutto di seguirlo bene sino al finale!
Una scheda del film la potete trovare al seguente link: http://www.filmagenda.it/film/scheda_film.php?id=3439 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Spassosissimo il passaggio in cui il potenziale aquirente africano, afferma che stanno pensando di investire il denaro per la costruzione di canali per rendere disponibile l'acqua a tutti e far cessare i conflitti; Sordi gli risponde (più o meno) con gli occhi sgranati: "ma che scherziamo? Che siamo...matti? Si ricordi, ministro, che l'aratro solca la linea ma è la spada che lo difende!".
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 26-02-2005 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
che brutto titolo. veramente fuori luogo.
pensa alle milioni di persone morte in questi secoli... dio abbia pietà delle loro anime... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ti sei accorto che faccio riferimento al titolo di un film di e con Alberto Sordi del '74? E che se c'è un film contro la guerra è proprio questo? Boh....
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
La scena finale è emblematica della società d'oggi.
Ieri non ho avuto modo di vederlo, ma è un film che ricordo benissimo per quanto mi è rimasto dentro. Sordi è sempre stato uno trooooppo avanti! Andala
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Se fossi stato io al posto di Sordi, avrei mollato un ceffone a tutti e due i figli e dritti in collegio a Lucerna.
Allo zio gli avrei tolto dentiera e Jaguar e alla moglie scudisciate, così imparava a passare la notte a giocare d'azzardo con le amichette. Tornando seri, mi riferivo in particolare a quel "....pure un quarto d'ora prima!" Alla fine il commerciante-rappresentante Sordi era meglio di tutti gli altri. Andala
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
quel film è bellissimo consiglio a chi non l'ha visto e parla tanto per parlare di guardarselo e "tentare" di capirlo.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
...no comment!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
ghgh abbiamo capito il tipo. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
mi sembra però eccessivo che l'abbiano bannato... forse mi è sfuggito qualche suo messaggio fuori regolamento...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.

)
abbiamo capito il tipo.