Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2005, 09:58   #1
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Supporto Apple 47,19€??? MA DOVE???

Scusate, sono appena stato nel sito Apple a vedere il numero verde, anche se verde non è perchè a pagamento...

http://www.apple.com/it/contact/

Quote:
Opzioni di assistenza tecnica
Per ricevere assistenza tecnica telefonica chiamate il numero 199 120 800*. Se il vostro prodotto risulta ancora coperto dai 90 giorni di garanzia e supporto o se avete aderito al programma AppleCare Protection Plan, il supporto non vi costerà nulla. In caso contrario, potrete acquistare il vostro intervento di supporto per 47,19 euro (IVA inclusa).
Ora: io ho comprato l'iBook a luglio, l'Airport Extreme a settembre, nei 90gg non ci sono più, adesso l'AP ha dei seri problemi, dato che 2 ibook identici prendono il 90% del segnale, e il mio nemmeno lo aggancia.

La garanzia è di sicuro almeno un anno, e io adesso dovrei pagare quasi 100000 lire? Non credo proprio!

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 10:33   #2
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Scusa, ma cosa centra la garanzia con il supporto telefonico a pagamento??
Se l'airport non funziona te la cambiano, chiama il numero verde (c'è) e mettiti d'accordo per la consegna al corriere.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 10:34   #3
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: Supporto Apple 47,19€??? MA DOVE???

Quote:
Originariamente inviato da KVL
Scusate, sono appena stato nel sito Apple a vedere il numero verde, anche se verde non è perchè a pagamento...

http://www.apple.com/it/contact/

Ora: io ho comprato l'iBook a luglio, l'Airport Extreme a settembre, nei 90gg non ci sono più, adesso l'AP ha dei seri problemi, dato che 2 ibook identici prendono il 90% del segnale, e il mio nemmeno lo aggancia.

La garanzia è di sicuro almeno un anno, e io adesso dovrei pagare quasi 100000 lire? Non credo proprio!

KvL

il numero è a pagamento e ha una tariffazione diversa dalle normali telefonate, se chiami telecom ti dicono di preciso quanto costa al minuto, ma non è 48 euro.
i 48 euro sono una sorta di abbonamento.
chiarisco:
- sei entro i 3 mesi dall'acquisto? gratis.
- sei oltre i 3 mesi ma hai l'applecare? gratis.
- sei oltre i 3 mesi e non hai l'applecare? paghi in base a quanto telefoni.
- sei oltre i 3 mesi e non hai l'applecare ma vuoi comunque il supporto senza limiti per un anno? paghi 48 euro.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 10:42   #4
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Scusa, quale numero verde? io non l'ho trovato...

Se il pezzo è rotto, devo contattare il centro di supporto più vicino (nel mio caso è piuttosto lontano!)

Cos'è questa storia del corriere?

Potreste anche controllarmi una cosetta?

Ecco la mia config dell'Airport
Immagini allegate
File Type: jpg apext.jpg (10.4 KB, 35 visite)
Old 01-03-2005, 11:40   #5
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Dal sito Apple:

12. Come prendere contatto con Apple

Potrete contattarci:

• telefonicamente tramite numero verde 0800 554 533 tra le 9.00 e le 18.0 dl Lunedì al Venerdì;

• a mezzo di e-mail all’indirizzo [email protected]; o

• a mezzo posta ordinaria al seguente indirizzo: The Apple Store, Hollyhill Industrial Estate, Hollyhill, Cork, Ireland.

10. Garanzia Limitata di un (1) anno

10.1 Tutti i Prodotti Hardware Nuovi di Apple sono garantiti da difetti relativi ai materiali impiegati ed alla costruzione per il periodo di un anno dalla data di acquisto. I termini e le condizioni di garanzia, i quali devono intendersi richiamati come parte integrante di questo Contratto, sono disponibili per la Vostra consultazione facendo clic sull’apposito link ipertestuale di seguito indicato. Tali termini e condizioni di garanzia sono anche contenuti nella confezione dell'Hardware Apple acquistato. E’ possibile prendere visione della garanzia limitata dei prodotti Hardware Apple, comprese eventuali limitazioni ed esclusioni, prima di procedere all’acquisto, facendo clic sull’apposito collegamento di seguito indicato. Tale garanzia limitata copre soltanto i prodotti Hardware di Apple (come di seguito definiti); non copre il Software, i Servizi o altri Prodotti. Per le informazioni in merito alle garanzie applicabili al Software e’ necessario fare riferimento alle relative licenze Software.

Garanzia limitata di un anno per i nuovi prodotti, eccetto iPod e iSight
Garanzia limitata di un anno di iPod e iSight

Prima di inviare il Vostro prodotto Hardware Apple in garanzia presso il servizio di assistenza, dovrete aver cura di effettuare copia di backup del software di sistema, delle applicazioni software nonchè di tutti i dati contenuti nell'hardware, e di procedere alla disabilitazione di qualsiasi password. Sarete responsabili della reinstallazione di tali software, dati e password. Non saremo in alcun modo responsabili per qualsivoglia perdita di dati causata dal servizio di assistenza.

Qualora intendiate contattarci in relazione alla garanzia, potrete farlo dalle 09:00 alle 19:45 di qualsiasi Giorno Lavorativo, indicando il numero di serie del Vostro Hardware Apple. Il numero di telefono del servizio di garanzia è fornito unitamente al Vostro Hardware Apple. I costi della chiamata telefonica saranno a Vostro carico, secondo le Vostre tariffe nazionali. (in realtà puoi chiamare anche al numero verde che vedi sopra, ti rispondono lo stesso..)

Spero ti basti
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 01-03-2005 alle 11:42.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 13:51   #6
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
[OT]
Svio un attimo dalla discussione per chiedere un chiarimento. Io ho AppleCare ma come fa la Telecom a sapere se ce l'ho per farmi pagare o meno la telefonata?
[/OT]
Old 01-03-2005, 15:12   #7
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Città: Bologna
Il supporto telefonico non c'entra nulla con il costo della telefonata e tantomeno con la garanzia. Per supp. telefonico si intende il tizio a cui chiedere come installare un'applicazione o cose del genere. Tale supporto è gratuito nei primi 90gg, compreso nell'Apple Care ed a pagamento per gli altri casi. La chiamata costa sempre allo stesso prezzo e la garanzia è di 2 anni, 1 anno lo gestisce la Apple 1 anno a carico del negoziante (ci sono miglioni di interventi in proposito).
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 22:07   #8
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

A me sembra una cosa insensata che il supporto dopo 90gg sia SOLO presso i centri autorizzati... Il mio problema all'Airport potrebbe essere risolto, magari, ma i centralinisti non stanno a telefono, dopo i 90gg

A proposito: che mi dite della config Airport? Per favore, dateci un'occhiata....

KvL
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Speciale fai da te: le migliori offerte ...
Steam Deck ora costa di più: la versione...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian