|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
problema con geforce 6600 GT o Alimentatore
ho montato oggi la suddetta scheda e per 2-3 ore l'ho provata con pes4 e andava tutto bene, ho fatto un 3dmark05 con punteggio di 2600 (cpu athlon1800+) e fin qui mi sembra bene.. poi torno dopo un po' davanti al pc muovo il mouse per vedere se si riaccende il monitor e tutto tace.. le ventole girano e anche i cogl....ni. spengo pensando ad un bug dei driver 71.81 e quando vado a riaccendere la spia dell'alimentazione si illumina per una frazione di secondo e si spenge e non parte nessuna ventola; faccio raffreddare ma il risultato è sempre lo stesso. Ora ho rimontato la vecchia scheda video una geforce 3 e va tutto bene. Avrei bisogno di un parere prima di ricomprare alimentatore anche se penso che il problema sia quello perche' la sparkle consiglia minimo un 300 w e il mio e' proprio 300w quello che non capisco e' perche ha fuznionato per qualche ora senza problema e ora non riparte nemmeno a freddo... potrebbe essere fottuta la scheda? non dovrebbe almeno accendersi la ventola dell'ali? grazie a chi mi darà un consiglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Niente? Volevo solo avere un consiglio prima di ricomprare l'alimentatore per niente e poi magari è la scheda partita! possibile che con un alimentatore da 300W non riesca a fare nemmeno il boot?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
|
non hai la possibilità di provarla su di un altro computer (di un amico) x escludere che la scheda video sia difettosa,o prova a rinstallarla magari eliminando l'alimentazione da un secondo disco se ce l'hai,o dal masterizzatore,ventole
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho provato staccando tutto anche il disco principale e le periferiche tipo sound blaster modem ecc.... non parte, la ventola della cpu fa per partire e si blocca subito, il led sulla scheda madre rimane acceso. Spero che domani qualcuno mi risponda almeno se è da escludere il problema di alimentazione; se la scheda fosse andata direi che le sparkle stanno raccogliendo molti successi fra gli utenti di questo forum!!! Sarebbe ben accetta una risposta motivata non del tipo 'di sicuro è quello' o 'no di sicuro è l'altro'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
|
l'unica a mio avviso (anche x toglierti da tutti i dubbi) è di fartela sostituire,ti ricordo che x legge hai il diritto di recesso 8 giorni (oltre alla granzia) se non soddisfatti del prodotto acquistato
indi x cui fattela sostituire saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
Comunque io credo che sia difettosa la scheda, molte 6600gt agp (presumo che sia agp, visto che l'hai montata al posto di una Geforce 3) hanno avuto numerosi problemi, pare a causa del bridge che converte il segnale PciE in Agp. Anche io ho dovuto farmi sostituire la mia...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.