Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2005, 15:15   #1
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Doom III su Xbox

Ragazzi sapete dirmi sotto quale API gira il gioco su Xbox?
Essendo che su PC è in OpenGL come viene convertito, come hanno ottenuto quella grafica simile alla versione PC che ha il classico stile grafico OpenGL. E' vero ke tuutte o quasi tutte le "chiamate" OGL hanno una corrispondente D3D uguale... ma se ci fate caso i giochi ogl figurano in modo diverso da quelli d3d e non trattano spazi molto ampi ( a parte serious sam)
Old 14-02-2005, 15:43   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ma è uscito?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 19:48   #3
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ma è uscito?
no ancora no
Old 15-02-2005, 09:21   #4
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Re: Re: Doom III su Xbox

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Dopo questo bannati!
Almeno accanto il "bannati" spiega il perkè dovrei bannarmi...quà quello ke ha bisogno di chiarimenti sono io.
Old 15-02-2005, 11:52   #5
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
i giochi in opengl non è affatto vero che non possano gestire spazzi ampi anzi, abbiamo molti titoli praticamente enormi vedi Call of Duty, MOHA ecc..
Se non ricordo male DOOM3 in realtà è un ibrido ovvero la grafica è in opengl mentre l'audio in directx.
Comunque non c'è alcun problema nel programmare in opengl, si può credo fare su qualunque tipo di console e maggior ragione sull'xbox visto che ha un chip nvidia famoso per l'elevate performance con queste librerie grafiche.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 14:40   #6
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
i giochi in opengl non è affatto vero che non possano gestire spazzi ampi anzi, abbiamo molti titoli praticamente enormi vedi Call of Duty, MOHA ecc..
Se non ricordo male DOOM3 in realtà è un ibrido ovvero la grafica è in opengl mentre l'audio in directx.
Comunque non c'è alcun problema nel programmare in opengl, si può credo fare su qualunque tipo di console e maggior ragione sull'xbox visto che ha un chip nvidia famoso per l'elevate performance con queste librerie grafiche.
Si però mi pare ke l'Xbox pur avendo un GeForce3 ha una API proprietaria. Non va ne in OGL ne in D3D a quanto sappia. Veramente se solo carmack continua a programmare in OpenGL credo che qualke problema di flessibilità o features ci sia a programmare sotto questa api no? sopratutto dal punto di vista shader...
Old 15-02-2005, 14:45   #7
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Si però mi pare ke l'Xbox pur avendo un GeForce3 ha una API proprietaria. Non va ne in OGL ne in D3D a quanto sappia. Veramente se solo carmack continua a programmare in OpenGL credo che qualke problema di flessibilità o features ci sia a programmare sotto questa api no? sopratutto dal punto di vista shader...
i giochi xbox sono programmati con le directx 8.1 come quelle dei pc, non vedo quale sia il problema nel voler utilizzare le opengl, l'xbox possiamo tranquillamente equipararlo ad un pc non c'è differenza se non nella unifiedmemory che comporta qualche differenza di indirizzamento della ram ma nulla di più.
Old 15-02-2005, 14:47   #8
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Re: Doom III su Xbox

Quote:
Ragazzi sapete dirmi sotto quale API gira il gioco su Xbox?
Essendo che su PC è in OpenGL come viene convertito, come hanno ottenuto quella grafica simile alla versione PC che ha il classico stile grafico OpenGL. E' vero ke tuutte o quasi tutte le "chiamate" OGL hanno una corrispondente D3D uguale... ma se ci fate caso i giochi ogl figurano in modo diverso da quelli d3d e non trattano spazi molto ampi ( a parte serious sam)
Ovviamente la qualita' grafica di Doom 3 che hai visto su PC te la puoi sognare la notte su xbox.

E comunque Doom 3, al di la' della piattaforma in cui girera', e' stata una grandissima delusione.

Almeno per il sottoscritto.

Half Life 2 guarda tutti dall'alto verso il basso. Sia dal punto di vista tecnico che, soprattutto, in fatto di game design, aspetto che viene sottovalutato da molti in questo genere di giochi.

Tutto questo imho, naturalmente
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 15:36   #9
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Re: Re: Doom III su Xbox

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Ovviamente la qualita' grafica di Doom 3 che hai visto su PC te la puoi sognare la notte su xbox.

E comunque Doom 3, al di la' della piattaforma in cui girera', e' stata una grandissima delusione.

Almeno per il sottoscritto.

Half Life 2 guarda tutti dall'alto verso il basso. Sia dal punto di vista tecnico che, soprattutto, in fatto di game design, aspetto che viene sottovalutato da molti in questo genere di giochi.

Tutto questo imho, naturalmente
punti di vista.
La suspance, la qualità di ombre, nebbia e modelli poligonali di doom3 se la sogna Half Life 2.
Che poi HL2 nel complesso possa considearsi migliore sono daccordo.
Old 15-02-2005, 15:55   #10
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Città: Edimburgo (UK)
Re: Re: Re: Doom III su Xbox

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
punti di vista.
La suspance, la qualità di ombre, nebbia e modelli poligonali di doom3 se la sogna Half Life 2.
Che poi HL2 nel complesso possa considearsi migliore sono daccordo.
Intanto complimenti alla tua lazio che ha vinto domenica, mentre la roma ha perso

Daje De Canio Daje

Per quanto riguarda doom 3 su pc, a parita' di scheda grafica (quindi potente ) prova ad andare vicino ai muri di doom 3 e poi confrontali con quelli di HL2

Ciaoooooooooooo

P.s.: e comunque, dai, Doom 3 e' stata una delusione...soprattutto dal pdv del gameplay. Dal pdv grafico, ancora, la spunta HL2 nel complesso
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 16:00   #11
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Re: Re: Re: Re: Doom III su Xbox

Quote:
Intanto complimenti alla tua lazio che ha vinto domenica, mentre la roma ha perso

Daje De Canio Daje

Per quanto riguarda doom 3 su pc, a parita' di scheda grafica (quindi potente ) prova ad andare vicino ai muri di doom 3 e poi confrontali con quelli di HL2

Ciaoooooooooooo

P.s.: e comunque, dai, Doom 3 e' stata una delusione...soprattutto dal pdv del gameplay. Dal pdv grafico, ancora, la spunta HL2 nel complesso
Grazie per la Lazio
Per il resto ad essere sincero sono stato più deluso da HL2 che non da doom3.
Questo non perchè HL2 sia peggiore anzi, ma mentre doom3 mi ha dato quello che in effetti mi aspettavo, HL2 alla fine dei fatti mi è sembrato parecchio inferiore rispetto alle attese.
In particolare i caricamenti a blocchi ogni 3 secondi sono qualcosa di veramente spallante.
E poi certe cadute di stile vedi cespugli rotanti se le potevano proprio risparmiare
Old 15-02-2005, 16:17   #12
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia

Quote:
a parte che state andando clamorosamente OT, cmq...

fatto, entrambi alla massima qualità, no AA e no AF, il più vicino possibile al primo muro che ho trovato di un livello a caso

http://img185.exs.cx/img185/2979/hl25kw.jpg
http://img185.exs.cx/img185/4897/doom37fe.jpg

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 16:57   #13
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Re: Re: Re: Re: Re: Doom III su Xbox

Quote:
Originariamente inviato da Manp

fatto, entrambi alla massima qualità, no AA e no AF, il più vicino possibile al primo muro che ho trovato di un livello a caso

caxxarola. ma che scheda video hai una s3 virge?
Old 15-02-2005, 17:11   #14
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Io in hl 2 non ho mai visto niente del genere
ma nemmeno in un qualsiasi gioco degli ultimi 5 anni
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 17:51   #15
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

bene il mio 3ad si è trasformato in un Half Life 2 vs Doom3
ormai ke ci siamo esprimo il mio parere: belle le ombre e l'illuminazione di Doom3 ma odio quelle texture sgranate e quei modelli poligonali che si vede lungo un kilometro ke sono solo normal maps...vedi le teste a punta degli zombies.
Se poi ci mettiamo la fisica......beh ki gioca entrambi i giochi si accorgerà della differenza abissale.. E la fisica non è un elemento da sottovalutare..è stato proprio questo a farmi stancare di Doom3 in breve tempo, essendo io abituato a Painkiller
Old 15-02-2005, 17:56   #16
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Re: Re: Re: Re: Re: Doom III su Xbox

Quote:
Originariamente inviato da Manp

Un po' di AA?
Old 15-02-2005, 18:13   #17
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Notizia sulla mod di Doom3..sottolineo le parti più interessanti..

Di Hexen Third Data 15/02/2005

La notizia ha lasciato l'amaro in bocca un pò a tutti. "Hell on Heart" è stato abbandonato dopo un periodo di sviluppo che aveva portato tale mod fra i più promettenti del lotto; le cause, a detta Di Argo, colui che si è fatto carico di divulgare la notizia, sono varie: chi non ha avuto più il tempo materiale per dedicarsi al mod,chi ha perso col tempo interesse verso Doom 3 e il lavoro svolto fino a quel punto, e nel fatto che al momento la comunità di Doom3 è molto piccola se confrontata a quella di titoli come UT 2004 ma anche HL2 .Il risultato è stato quello di carenze di personale in settori importanti per la buona riuscita del mod che hanno portato alla decisione di abbandonare il progetto.
Speriamo ci ripensino
Old 16-02-2005, 00:38   #18
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale

Quote:

Daje De Canio Daje

Ciaoooooooooooo

Doom III tutta la vita sorry
Old 16-02-2005, 02:48   #19
SintaxError
Senior Member

L'Avatar di SintaxError

Città: Bari
Re: Re: Re: Doom III su Xbox

Quote:
Almeno accanto il "bannati" spiega il perkè dovrei bannarmi...quà quello ke ha bisogno di chiarimenti sono io.
lascialo stare, io lo conosco di persona e posso garantire che vuole essere rinchiuso
Old 17-02-2005, 12:04   #20
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da SintaxError
lascialo stare, io lo conosco di persona e posso garantire che vuole essere rinchiuso

Sta di fatto che Doom3 tratta spazi calustrofobici e quando è stato sviluppato ancora neanche era stato implementato l'opengl shader language nell' opengl 1.5

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian