|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
|
Doom III su Xbox
Ragazzi sapete dirmi sotto quale API gira il gioco su Xbox?
Essendo che su PC è in OpenGL come viene convertito, come hanno ottenuto quella grafica simile alla versione PC che ha il classico stile grafico OpenGL. E' vero ke tuutte o quasi tutte le "chiamate" OGL hanno una corrispondente D3D uguale... ma se ci fate caso i giochi ogl figurano in modo diverso da quelli d3d e non trattano spazi molto ampi ( a parte serious sam)
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
|
ma è uscito?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
|
Quote:
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
|
Re: Re: Doom III su Xbox
Quote:
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
|
i giochi in opengl non è affatto vero che non possano gestire spazzi ampi anzi, abbiamo molti titoli praticamente enormi vedi Call of Duty, MOHA ecc..
Se non ricordo male DOOM3 in realtà è un ibrido ovvero la grafica è in opengl mentre l'audio in directx. Comunque non c'è alcun problema nel programmare in opengl, si può credo fare su qualunque tipo di console e maggior ragione sull'xbox visto che ha un chip nvidia famoso per l'elevate performance con queste librerie grafiche. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
|
Quote:
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6631
|
Re: Doom III su Xbox
Quote:
E comunque Doom 3, al di la' della piattaforma in cui girera', e' stata una grandissima delusione. Almeno per il sottoscritto. Half Life 2 guarda tutti dall'alto verso il basso. Sia dal punto di vista tecnico che, soprattutto, in fatto di game design, aspetto che viene sottovalutato da molti in questo genere di giochi. Tutto questo imho, naturalmente |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
|
Re: Re: Doom III su Xbox
Quote:
La suspance, la qualità di ombre, nebbia e modelli poligonali di doom3 se la sogna Half Life 2. Che poi HL2 nel complesso possa considearsi migliore sono daccordo. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6631
|
Re: Re: Re: Doom III su Xbox
Quote:
Daje De Canio Daje Per quanto riguarda doom 3 su pc, a parita' di scheda grafica (quindi potente Ciaoooooooooooo P.s.: e comunque, dai, Doom 3 e' stata una delusione...soprattutto dal pdv del gameplay. Dal pdv grafico, ancora, la spunta HL2 nel complesso |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
|
Re: Re: Re: Re: Doom III su Xbox
Quote:
Per il resto ad essere sincero sono stato più deluso da HL2 che non da doom3. Questo non perchè HL2 sia peggiore anzi, ma mentre doom3 mi ha dato quello che in effetti mi aspettavo, HL2 alla fine dei fatti mi è sembrato parecchio inferiore rispetto alle attese. In particolare i caricamenti a blocchi ogni 3 secondi sono qualcosa di veramente spallante. E poi certe cadute di stile vedi cespugli rotanti se le potevano proprio risparmiare |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
|
Re: Re: Re: Re: Doom III su Xbox
Quote:
fatto, entrambi alla massima qualità, no AA e no AF, il più vicino possibile al primo muro che ho trovato di un livello a caso http://img185.exs.cx/img185/2979/hl25kw.jpg http://img185.exs.cx/img185/4897/doom37fe.jpg
__________________
Xbox Live!: Manp PSN: Manp |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
|
Re: Re: Re: Re: Re: Doom III su Xbox
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1578
|
Io in hl 2 non ho mai visto niente del genere
ma nemmeno in un qualsiasi gioco degli ultimi 5 anni |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
|
bene il mio 3ad si è trasformato in un Half Life 2 vs Doom3
ormai ke ci siamo esprimo il mio parere: belle le ombre e l'illuminazione di Doom3 ma odio quelle texture sgranate e quei modelli poligonali che si vede lungo un kilometro ke sono solo normal maps...vedi le teste a punta degli zombies. Se poi ci mettiamo la fisica......beh ki gioca entrambi i giochi si accorgerà della differenza abissale.. E la fisica non è un elemento da sottovalutare..è stato proprio questo a farmi stancare di Doom3 in breve tempo, essendo io abituato a Painkiller
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
|
Re: Re: Re: Re: Re: Doom III su Xbox
Quote:
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
|
Notizia sulla mod di Doom3..sottolineo le parti più interessanti..
Di Hexen Third Data 15/02/2005 La notizia ha lasciato l'amaro in bocca un pò a tutti. "Hell on Heart" è stato abbandonato dopo un periodo di sviluppo che aveva portato tale mod fra i più promettenti del lotto; le cause, a detta Di Argo, colui che si è fatto carico di divulgare la notizia, sono varie: chi non ha avuto più il tempo materiale per dedicarsi al mod,chi ha perso col tempo interesse verso Doom 3 e il lavoro svolto fino a quel punto, e nel fatto che al momento la comunità di Doom3 è molto piccola se confrontata a quella di titoli come UT 2004 ma anche HL2 .Il risultato è stato quello di carenze di personale in settori importanti per la buona riuscita del mod che hanno portato alla decisione di abbandonare il progetto. Speriamo ci ripensino
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
|
Re: Re: Re: Re: Doom III su Xbox
Quote:
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering." |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
Messaggi: 1967
|
Re: Re: Re: Doom III su Xbox
Quote:
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
|
Re: Re: Re: Re: Doom III su Xbox
Quote:
Sta di fatto che Doom3 tratta spazi calustrofobici e quando è stato sviluppato ancora neanche era stato implementato l'opengl shader language nell' opengl 1.5
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.



















