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Old 14-02-2005, 15:15   #1
BTinside
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Doom III su Xbox

Ragazzi sapete dirmi sotto quale API gira il gioco su Xbox?
Essendo che su PC è in OpenGL come viene convertito, come hanno ottenuto quella grafica simile alla versione PC che ha il classico stile grafico OpenGL. E' vero ke tuutte o quasi tutte le "chiamate" OGL hanno una corrispondente D3D uguale... ma se ci fate caso i giochi ogl figurano in modo diverso da quelli d3d e non trattano spazi molto ampi ( a parte serious sam)
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Old 14-02-2005, 15:43   #2
*sasha ITALIA*
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ma è uscito?
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Old 14-02-2005, 19:48   #3
BTinside
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Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ma è uscito?
no ancora no
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Old 15-02-2005, 09:21   #4
BTinside
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Re: Re: Doom III su Xbox

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Originariamente inviato da Scarfatio
Dopo questo bannati!
Almeno accanto il "bannati" spiega il perkè dovrei bannarmi...quà quello ke ha bisogno di chiarimenti sono io.
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Old 15-02-2005, 11:52   #5
sslazio
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i giochi in opengl non è affatto vero che non possano gestire spazzi ampi anzi, abbiamo molti titoli praticamente enormi vedi Call of Duty, MOHA ecc..
Se non ricordo male DOOM3 in realtà è un ibrido ovvero la grafica è in opengl mentre l'audio in directx.
Comunque non c'è alcun problema nel programmare in opengl, si può credo fare su qualunque tipo di console e maggior ragione sull'xbox visto che ha un chip nvidia famoso per l'elevate performance con queste librerie grafiche.
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Old 15-02-2005, 14:40   #6
BTinside
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Originariamente inviato da sslazio
i giochi in opengl non è affatto vero che non possano gestire spazzi ampi anzi, abbiamo molti titoli praticamente enormi vedi Call of Duty, MOHA ecc..
Se non ricordo male DOOM3 in realtà è un ibrido ovvero la grafica è in opengl mentre l'audio in directx.
Comunque non c'è alcun problema nel programmare in opengl, si può credo fare su qualunque tipo di console e maggior ragione sull'xbox visto che ha un chip nvidia famoso per l'elevate performance con queste librerie grafiche.
Si però mi pare ke l'Xbox pur avendo un GeForce3 ha una API proprietaria. Non va ne in OGL ne in D3D a quanto sappia. Veramente se solo carmack continua a programmare in OpenGL credo che qualke problema di flessibilità o features ci sia a programmare sotto questa api no? sopratutto dal punto di vista shader...
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Old 15-02-2005, 14:45   #7
sslazio
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Originariamente inviato da BTinside
Si però mi pare ke l'Xbox pur avendo un GeForce3 ha una API proprietaria. Non va ne in OGL ne in D3D a quanto sappia. Veramente se solo carmack continua a programmare in OpenGL credo che qualke problema di flessibilità o features ci sia a programmare sotto questa api no? sopratutto dal punto di vista shader...
i giochi xbox sono programmati con le directx 8.1 come quelle dei pc, non vedo quale sia il problema nel voler utilizzare le opengl, l'xbox possiamo tranquillamente equipararlo ad un pc non c'è differenza se non nella unifiedmemory che comporta qualche differenza di indirizzamento della ram ma nulla di più.
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Old 15-02-2005, 14:47   #8
Everyman
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Re: Doom III su Xbox

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Originariamente inviato da BTinside
Ragazzi sapete dirmi sotto quale API gira il gioco su Xbox?
Essendo che su PC è in OpenGL come viene convertito, come hanno ottenuto quella grafica simile alla versione PC che ha il classico stile grafico OpenGL. E' vero ke tuutte o quasi tutte le "chiamate" OGL hanno una corrispondente D3D uguale... ma se ci fate caso i giochi ogl figurano in modo diverso da quelli d3d e non trattano spazi molto ampi ( a parte serious sam)
Ovviamente la qualita' grafica di Doom 3 che hai visto su PC te la puoi sognare la notte su xbox.

E comunque Doom 3, al di la' della piattaforma in cui girera', e' stata una grandissima delusione.

Almeno per il sottoscritto.

Half Life 2 guarda tutti dall'alto verso il basso. Sia dal punto di vista tecnico che, soprattutto, in fatto di game design, aspetto che viene sottovalutato da molti in questo genere di giochi.

Tutto questo imho, naturalmente
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Old 15-02-2005, 15:36   #9
sslazio
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Re: Re: Doom III su Xbox

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Originariamente inviato da Everyman
Ovviamente la qualita' grafica di Doom 3 che hai visto su PC te la puoi sognare la notte su xbox.

E comunque Doom 3, al di la' della piattaforma in cui girera', e' stata una grandissima delusione.

Almeno per il sottoscritto.

Half Life 2 guarda tutti dall'alto verso il basso. Sia dal punto di vista tecnico che, soprattutto, in fatto di game design, aspetto che viene sottovalutato da molti in questo genere di giochi.

Tutto questo imho, naturalmente
punti di vista.
La suspance, la qualità di ombre, nebbia e modelli poligonali di doom3 se la sogna Half Life 2.
Che poi HL2 nel complesso possa considearsi migliore sono daccordo.
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Old 15-02-2005, 15:55   #10
Everyman
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Re: Re: Re: Doom III su Xbox

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Originariamente inviato da sslazio
punti di vista.
La suspance, la qualità di ombre, nebbia e modelli poligonali di doom3 se la sogna Half Life 2.
Che poi HL2 nel complesso possa considearsi migliore sono daccordo.
Intanto complimenti alla tua lazio che ha vinto domenica, mentre la roma ha perso

Daje De Canio Daje

Per quanto riguarda doom 3 su pc, a parita' di scheda grafica (quindi potente ) prova ad andare vicino ai muri di doom 3 e poi confrontali con quelli di HL2

Ciaoooooooooooo

P.s.: e comunque, dai, Doom 3 e' stata una delusione...soprattutto dal pdv del gameplay. Dal pdv grafico, ancora, la spunta HL2 nel complesso
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Old 15-02-2005, 16:00   #11
sslazio
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Re: Re: Re: Re: Doom III su Xbox

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Intanto complimenti alla tua lazio che ha vinto domenica, mentre la roma ha perso

Daje De Canio Daje

Per quanto riguarda doom 3 su pc, a parita' di scheda grafica (quindi potente ) prova ad andare vicino ai muri di doom 3 e poi confrontali con quelli di HL2

Ciaoooooooooooo

P.s.: e comunque, dai, Doom 3 e' stata una delusione...soprattutto dal pdv del gameplay. Dal pdv grafico, ancora, la spunta HL2 nel complesso
Grazie per la Lazio
Per il resto ad essere sincero sono stato più deluso da HL2 che non da doom3.
Questo non perchè HL2 sia peggiore anzi, ma mentre doom3 mi ha dato quello che in effetti mi aspettavo, HL2 alla fine dei fatti mi è sembrato parecchio inferiore rispetto alle attese.
In particolare i caricamenti a blocchi ogni 3 secondi sono qualcosa di veramente spallante.
E poi certe cadute di stile vedi cespugli rotanti se le potevano proprio risparmiare
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Old 15-02-2005, 16:17   #12
Manp
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Re: Re: Re: Re: Doom III su Xbox

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Originariamente inviato da Everyman
Per quanto riguarda doom 3 su pc, a parita' di scheda grafica (quindi potente ) prova ad andare vicino ai muri di doom 3 e poi confrontali con quelli di HL2
a parte che state andando clamorosamente OT, cmq...

fatto, entrambi alla massima qualità, no AA e no AF, il più vicino possibile al primo muro che ho trovato di un livello a caso

http://img185.exs.cx/img185/2979/hl25kw.jpg
http://img185.exs.cx/img185/4897/doom37fe.jpg



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Old 15-02-2005, 16:57   #13
sslazio
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Re: Re: Re: Re: Re: Doom III su Xbox

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Originariamente inviato da Manp
a parte che state andando clamorosamente OT, cmq...

fatto, entrambi alla massima qualità, no AA e no AF, il più vicino possibile al primo muro che ho trovato di un livello a caso

http://img185.exs.cx/img185/2979/hl25kw.jpg
http://img185.exs.cx/img185/4897/doom37fe.jpg



caxxarola. ma che scheda video hai una s3 virge?
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Old 15-02-2005, 17:11   #14
end.is.forever
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Io in hl 2 non ho mai visto niente del genere
ma nemmeno in un qualsiasi gioco degli ultimi 5 anni
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Old 15-02-2005, 17:51   #15
BTinside
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bene il mio 3ad si è trasformato in un Half Life 2 vs Doom3
ormai ke ci siamo esprimo il mio parere: belle le ombre e l'illuminazione di Doom3 ma odio quelle texture sgranate e quei modelli poligonali che si vede lungo un kilometro ke sono solo normal maps...vedi le teste a punta degli zombies.
Se poi ci mettiamo la fisica......beh ki gioca entrambi i giochi si accorgerà della differenza abissale.. E la fisica non è un elemento da sottovalutare..è stato proprio questo a farmi stancare di Doom3 in breve tempo, essendo io abituato a Painkiller
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Old 15-02-2005, 17:56   #16
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Re: Re: Re: Re: Re: Doom III su Xbox

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Originariamente inviato da Manp
a parte che state andando clamorosamente OT, cmq...

fatto, entrambi alla massima qualità, no AA e no AF, il più vicino possibile al primo muro che ho trovato di un livello a caso

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Un po' di AA?
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Old 15-02-2005, 18:13   #17
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Notizia sulla mod di Doom3..sottolineo le parti più interessanti..



Di Hexen Third Data 15/02/2005


La notizia ha lasciato l'amaro in bocca un pò a tutti. "Hell on Heart" è stato abbandonato dopo un periodo di sviluppo che aveva portato tale mod fra i più promettenti del lotto; le cause, a detta Di Argo, colui che si è fatto carico di divulgare la notizia, sono varie: chi non ha avuto più il tempo materiale per dedicarsi al mod,chi ha perso col tempo interesse verso Doom 3 e il lavoro svolto fino a quel punto, e nel fatto che al momento la comunità di Doom3 è molto piccola se confrontata a quella di titoli come UT 2004 ma anche HL2 .Il risultato è stato quello di carenze di personale in settori importanti per la buona riuscita del mod che hanno portato alla decisione di abbandonare il progetto.
Speriamo ci ripensino
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Old 16-02-2005, 00:38   #18
X-ICEMAN
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Re: Re: Re: Re: Doom III su Xbox

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Old 16-02-2005, 02:48   #19
SintaxError
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Re: Re: Re: Doom III su Xbox

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Almeno accanto il "bannati" spiega il perkè dovrei bannarmi...quà quello ke ha bisogno di chiarimenti sono io.
lascialo stare, io lo conosco di persona e posso garantire che vuole essere rinchiuso
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Old 17-02-2005, 12:04   #20
BTinside
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Re: Re: Re: Re: Doom III su Xbox

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Originariamente inviato da SintaxError
lascialo stare, io lo conosco di persona e posso garantire che vuole essere rinchiuso

Sta di fatto che Doom3 tratta spazi calustrofobici e quando è stato sviluppato ancora neanche era stato implementato l'opengl shader language nell' opengl 1.5
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