Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2005, 16:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14031.html

Il mercato dell'informatica spinge verso una massiccia penetrazione in quelle regioni del mondo non ancora toccate dall'evoluzione digitale. La ricetta di VIA ha il nome di PC-1

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 17:36   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Del pc ultra-economico-compatto di AMD si sa + niente?
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 18:33   #3
darkwings
Member

L'Avatar di darkwings

Iscritto dal: Feb 2003
Sinceramente non so' come sentirmi quando leggo notizie simili, forse sara' che ai Tg ormai + che morti ammazzati non si vedono, non so' se centra molto con questa news oppure no, ma sinceramente quando penso a i paesi sottosviluppati, il pc e' proprio l'ultima cosa che penso abbiano bisogno visto che si lavano i denti con le bombe a mano e se i ragazzi arrivano vivi all'eta' per votare e' un miracolo.
Sicuramente internet ha un potenziale come strumento di comunicazione, confronto e apprendimento senza pari, ma non ti riempe la pancia o ti salva la pelle.
Che abbia torto o meno questo e' quello che mi e' venuto in mente quando ho letto questa news.
darkwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 18:57   #4
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quoto
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 19:33   #5
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
effettivamente avrebbero bisogno di ben altro che il PC...
Old 11-02-2005, 19:43   #6
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Non stanno parlando di quei paesi di cui parlate voi. Stanno parlando di quei paesi che hanno già fatto passi avanti, hanno già dei governi sufficientemente occidentalizzati e che hanno dato segno di potersi permettere altri passi avanti. I paesi che intendete voi il reparto marketing di VIA e di tutti gli altri, per ora non sanno neanche in che pagina stanno dell'altante.
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 19:49   #7
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
come il PC1 della Olivetti nel 1990 (che appunto è stato il mio primo pc )
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 20:03   #8
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da darkwings
Sinceramente non so' come sentirmi quando leggo notizie simili, forse sara' che ai Tg ormai + che morti ammazzati non si vedono, non so' se centra molto con questa news oppure no, ma sinceramente quando penso a i paesi sottosviluppati, il pc e' proprio l'ultima cosa che penso abbiano bisogno visto che si lavano i denti con le bombe a mano e se i ragazzi arrivano vivi all'eta' per votare e' un miracolo.
Sicuramente internet ha un potenziale come strumento di comunicazione, confronto e apprendimento senza pari, ma non ti riempe la pancia o ti salva la pelle.
Che abbia torto o meno questo e' quello che mi e' venuto in mente quando ho letto questa news.

Hai ragione, anche nei paese emergenti (che non sono però il quarto mondo, n.b.) ci sono persone che muoiono di fame e di malattia... però a questo non è che può pensarci VIA!!! lei puoi fornire pc adatta alle loro esigenze (loro come popolo, non loro come chi sta male) e lo fa per business, non certo per carità! (tanto, nenche le onlus lo fanno...)

Non ci dovrebbe essere nulla di male credo, e forse neanche tu intendevi sminuire la notizia con il tuo commento (corretto) ma mi sono sentito di precisare il mio punto di vista
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 20:55   #9
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

certo, effettivamente VIA fa quello che sa fare meglio per dare una mano come può...

Ultima modifica di Cecco BS : 11-02-2005 alle 20:58.
Cecco BS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 22:06   #10
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Dumah Brazorf:

presentato 15 giorni fa', ma non credo arrivera' qua' da noi, anche perche' e' un geode 500mhz (alquanto scarsino)
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 23:01   #11
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da darkwings
Guarda che in India non muoiono tutti di fame...a Bangalore ci sono moltissime aziende informatiche e in quel paese hanno ingegneri informatici che l'Italia si sogna.. idem in Cina..queste due nazioni tra 50-60 anni saranno più ricche di paesi come la francia e la germania...occhio agli stereotipi sui paesi poveri...che sono altri (somalia, congo etc..)
l'informatizzazione di questi paesi quindi non è un vezzo di via ma una reale possibilità..

pensa se i paesi del sud-est asiatico avessero avuto un sistema informativo efficiente e una rete di rilevazione sismica collegata da "internet"....pensi che avrebbero avuto 240000 morti?

Ultima modifica di zerothehero : 11-02-2005 alle 23:04.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 00:16   #12
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Guarda che in India non muoiono tutti di fame...a Bangalore ci sono moltissime aziende informatiche e in quel paese hanno ingegneri informatici che l'Italia si sogna.. idem in Cina..queste due nazioni tra 50-60 anni saranno più ricche di paesi come la francia e la germania...occhio agli stereotipi sui paesi poveri...che sono altri (somalia, congo etc..)
l'informatizzazione di questi paesi quindi non è un vezzo di via ma una reale possibilità..

pensa se i paesi del sud-est asiatico avessero avuto un sistema informativo efficiente e una rete di rilevazione sismica collegata da "internet"....pensi che avrebbero avuto 240000 morti?
l'India ha poco a cui spartire con la Cina, molto poco, salvo la delocalizzazione.

Gli indiani che sn spiccatamente portati verso tutte quelle materie matematiche ( e quindi anche l'Informatica, che piaccia o no), spesso, anzi quasi sempre, emigrano per fare fortuna accademica e poi forse tornano.

A fronte di qlc macchia sicuramente molto industrializzata ed avanzata ci sn milioni di persone che vivono sotto la soglia della povertà e fanno parte del 4° mondo.

Anche in Cina, sì ci sn tutti i grossi centri, le zone intorno a Taiwan e tipicamente tutta la parte orientale...ci dimentichiamo però di quelle regioni sconfinate dove vivono mln di persone ancora in un regime di sopravvivenza, grazie ad economie basate quasi esclusivamente sui prodotti della terra ( riso ecc.)

Non è tutto oro quel che luccica...si sbaglia a stereotipare da un lato ma contrapponendosi diametralmente si rischia di fare lo stesso errore.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 15:16   #13
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Cecco BS
effettivamente avrebbero bisogno di ben altro che il PC...
e invece, anche il Terzo Mondo ha bisogno di apparecchi tecnologici...magari meno perfomanti, magari più spartani, magari più "andanti" qualitativamente rispetto agli standard del mondo occidentale...

ma occorrono perchè di scuole, magari poche, ma ne esistono anche in IRAQ, in Burundi e in Madagascar, e un pc se ben sfruttato, è un validissimo strumento didattico e di comunicazione, e proprio i paesi meno sviluppati hanno la massima convenienza a investire nell' istruzione dei loro figli...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 19:06   #14
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
l'India ha poco a cui spartire con la Cina, molto poco, salvo la delocalizzazione.

Gli indiani che sn spiccatamente portati verso tutte quelle materie matematiche ( e quindi anche l'Informatica, che piaccia o no), spesso, anzi quasi sempre, emigrano per fare fortuna accademica e poi forse tornano.

A fronte di qlc macchia sicuramente molto industrializzata ed avanzata ci sn milioni di persone che vivono sotto la soglia della povertà e fanno parte del 4° mondo.

Anche in Cina, sì ci sn tutti i grossi centri, le zone intorno a Taiwan e tipicamente tutta la parte orientale...ci dimentichiamo però di quelle regioni sconfinate dove vivono mln di persone ancora in un regime di sopravvivenza, grazie ad economie basate quasi esclusivamente sui prodotti della terra ( riso ecc.)

Non è tutto oro quel che luccica...si sbaglia a stereotipare da un lato ma contrapponendosi diametralmente si rischia di fare lo stesso errore.
è vero quello che dici, ma forse hai travisato il mio discorso..infatti io ho parlato di Bangalore e mica di tutta l'india, lì ci sono numerosissime aziende che assumono gli ingegneri informatici "in loco" e non per l'esportazione..ovvio che poi gli indiani capaci emigrano anche in america e in europa...

....le zone industrializzate della cina sono quelle orientali nelle zone economiche cosidette "speciali" ...quello che volevo contestare è l'idea di paesi che non necessitano di prodotti informatici....mentre sono fondamentali per lo sviluppo del paese...tra l'altro non soltanto via sta scoprendo questo mercato, ma anche amd...e altre aziende...la lenovo è cinese e si è comprata ibm...altri sono i paesi poveri e senza relativa speranza..
sbagli a definirli quarto mondo: il quarto mondo è il ciad, il congo, sierra leone, somalia..paesi senza istituzioni politiche, senza speranza di sviluppo, nè futuro...cosa che non sono nè L'India nè la Cina

Ultima modifica di zerothehero : 12-02-2005 alle 19:14.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 01:54   #15
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
è vero quello che dici, ma forse hai travisato il mio discorso..infatti io ho parlato di Bangalore e mica di tutta l'india, lì ci sono numerosissime aziende che assumono gli ingegneri informatici "in loco" e non per l'esportazione..ovvio che poi gli indiani capaci emigrano anche in america e in europa...è
n credo di averlo travisato...hai scritto che in India n tutti muoiono di fame ( diamine ci mancherebbe), ma si stà parlando di uno Stato che conta quasi gli stessi abitanti della Cina che cmq ha i suoi problemi nonostante la rapida ascesa, ma è molto ma molto meno sviluppato.

Siccome qlc mese fà alla notizia dell'ennesima delocalizzazione ci sn stati i soliti discorsi "ah in italia come stiamo male, come siamo sfortunati, non ci fila ness1", volevo solo precisare che l'India non è l'Eden, nemmeno informatico ed anticipare notazioni qualunquiste di quel tipo ( che n sn le tue chiaramente)

Quote:
....le zone industrializzate della cina sono quelle orientali nelle zone economiche cosidette "speciali" ...quello che volevo contestare è l'idea di paesi che non necessitano di prodotti informatici....mentre sono fondamentali per lo sviluppo del paese..
assolutamente vero, ma io non mi sn affatto soffermato su questo aspetto

Quote:
.tra l'altro non soltanto via sta scoprendo questo mercato, ma anche amd...e altre aziende...
diciamo che in realtà, le grosse multinazionali hanno "scoperto" questi Paesi da molto + tempo, siamo noi che focalizziamo la nostra attenzione solo ora, anche grazie a fenomeni come la globalizzazione...tutti praticano outsourcing per tagliare drasticamente sui costi di produzione/manutenzione ed è ovvio che importanto know-how e tecnologia ed investimenti in zone - avanzate e tutto sommato abb "vergini", se l'humus è sufficientemente buono ( vedi la predisposizione degli indiani verso la matematica) si possono in pochi anni creare dei veri e propri piccoli miracoli economici.

Quote:
la lenovo è cinese e si è comprata ibm
tecnicamente non se l'è comprata ( solo il reparto PC), ma l'accordo è di + ampio respiro, la Lenovo acquisisce la quota di maggioranza nella partecipazione azionaria di un segmento dell'IBM che però guadagna nll'avere un partnership estremamente forte e conosciuto in Oriente, rientrando finanziariamente da un buco di un mld e + di dollari: uno scambio +ttosto alla pari.

Quote:
...altri sono i paesi poveri e senza relativa speranza..
il problema è che difficilmente esiste un paese povero...esiste un paese la cui larga maggioranza di abitanti è povera e questa è l'India ed è anche la Cina, anche perchè da soli coprono quasi il 50% della popolazione mondiale e certo non si possono fare raffronti con altri stati quali la Sierra Leone, la Liberia, Etiopia o Somalia.

Quote:
sbagli a definirli quarto mondo: il quarto mondo è il ciad, il congo, sierra leone, somalia..paesi senza istituzioni politiche, senza speranza di sviluppo, nè futuro...cosa che non sono nè L'India nè la Cina
ti ripeto...non si possono utilizzare categorie di questo genere, così facilmente per uno Stato: la geografia mondiale è suddivisa in zone a maggior o minor sviluppo, ma se uno Stato è grande in termini di estensioni e demografia 50-100 volte un altro, capisci bene che non posso affermare nè che sia industrializzato nè che sia da 4° mondo; ed infatti nel primo post non ho affatto detto che la Cina e l'India sn da 4° mondo, ma se mln e mln di persone vivono con meno di un dollaro al giorno di certo non posso considerarle parte di una realtà che naviga a gonfie vele verso un futuro migliore.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 13:38   #16
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Certo che se gli andranno a fornire pc con chipset tipo il famigerato KT600...
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 10:24   #17
fugazy
Senior Member

L'Avatar di fugazy

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Ci penserà Bush a portare l'informatica nei paesi sottosviluppati... altro che VIA... con bombe a guida laser e tutti gli altri aggeggi di morte.
E tra un pò ci sarà il 3x2 in Iran e Corea del Nord....
fugazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian